Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abbassamenti di corrente...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Abbassamenti di corrente...

    Ciao a tutti ho montato da poco l'impianto che vedete in firma(tutto tranne il condensatore) nella mia coupè. Ho notato che con il sub a palla ho degli abbassamenti fastidiosi delle luci e Addirittura quando si accende la ventola del radiatore scende di 1 volt il voltaggio della batteria ......puo essere che nonostante abbia una batteria di tutto rispetto abbia questi cali???Mettendo il condensatore secodno voi risolvo questi cali???Ah dimenticavo naturalmente sono prove fatte ad auto accesa.....

  • #2
    Re: Abbassamenti di corrente...

    E' un calo di tensione quello...Ingegnè :P

    Cmq, le alte richieste "impulsive" di corrente della tua sezioncina sub danno spesso degli effetti "stroboscopici" sulle luci...
    Il discorso della batteria "di tutto rispetto" è relativo....quando si tratta di Kw sul sub ci vuole qualcosa di + "sostanzioso"...
    In ogni caso se le potenze non sono esorbitanti un solo condensatore da un farad sull'ampli sub risolve l'effetto discoteca sui fari...
    Contestualmente cerca di rivedere la sezione del cavo di alimentazione(non vorrei fosse sottodimensionata)
    Prova con il solo Cond e vedi come va
    Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
    Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
    Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
    SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
    Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

    Commenta


    • #3
      Re: Abbassamenti di corrente...

      Originariamente inviato da ^v3rsus
      E' un calo di tensione quello...Ingegnè :P

      Cmq, le alte richieste "impulsive" di corrente della tua sezioncina sub danno spesso degli effetti "stroboscopici" sulle luci...
      Il discorso della batteria "di tutto rispetto" è relativo....quando si tratta di Kw sul sub ci vuole qualcosa di + "sostanzioso"...
      In ogni caso se le potenze non sono esorbitanti un solo condensatore da un farad sull'ampli sub risolve l'effetto discoteca sui fari...
      Contestualmente cerca di rivedere la sezione del cavo di alimentazione(non vorrei fosse sottodimensionata)
      Prova con il solo Cond e vedi come va

      hai ragione calo di tensione ....cmq il cavo è un 35mm^2 non credo sia poi così piccolo.....per la batteria ho una OPTIMA redtop 4.2 (circa 1100 A di SPUNTO)

      Commenta


      • #4
        Re: Abbassamenti di corrente...

        Originariamente inviato da SlimSh@dy
        hai ragione calo di tensione ....cmq il cavo è un 35mm^2 non credo sia poi così piccolo.....per la batteria ho una OPTIMA redtop 4.2 (circa 1100 A di SPUNTO)
        Ah, pensavo avessi ancora la bosch
        Allora vai di condensatore e cura il più possibile le masse vedrai che al 99% si risolve tutto.
        Utenti con i quali ho trattato Il mio Ex motore
        Sorgente:Alpine 9853 Ex Ampli Wf: Phoenix Gold M50 Ampli Tw: Sinfoni 45.2
        Fronte Anteriore: Midwoofer Dynaudio 160GT + Tweeter Ad mm1T
        SuB: JLw3v2D6...VanDenHul & Eagle Wires Artigianal SuperCap 0.5F
        Ex Ampli SuB: Phase Linear MONOBLOCK

        Commenta


        • #5
          Re: Abbassamenti di corrente...

          quanto grosso é il cavo che dalla batteria và alla carrozzeria della car?
          dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

          Commenta


          • #6
            Re: Abbassamenti di corrente...

            Originariamente inviato da Luciomartello
            quanto grosso é il cavo che dalla batteria và alla carrozzeria della car?

            35mm^2.....pero sinc non ho usato lostesso punto di massama un'altro più vicino ...un bullone che entra nel telaio....

            Commenta


            • #7
              Re: Abbassamenti di corrente...

              hai grattato bene?

              il problema secondo me sono i cavi piccoli...o appunto la conduzione tra capocorda e telaio
              =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
              Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
              Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
              Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

              Commenta


              • #8
                Re: Abbassamenti di corrente...

                mi sembra strano ...alla fine ha 2 ampli,di cui uno é un classe D a basso assorbimento di corrente(se sta lavorando a 4 ohm kiaramente)...
                cmq prova a montare un 50mm^2 dalla batteria agli ampli...sia come alimentayione ke come massa...se nn dovessi risolvere...lancia la batteria dalla finestra...
                (okkio ke nn passi qualcuno xó... )
                Utenti OK:
                BigBass,P.R.T.,Moideck,airGt,Apo,Zioladrone,Mixer,Fabbio,Cyclon,Rocky87,Rendon1983,Caesar70,Christia n Vtr,Ghost_Rider,6thGear,bonny83,twincam16
                Le mie Bimbe:
                2001 Peugeot 205 1.6 gti + 205 1.1 - 2002/2007 Peugeot 206 1.4hdi - 2007/2008 Smart Roadster Coupè - 2008 Suzuki Swift 1.3 ddis - 2011 Ford Falcon 4.0 - 2012/13/14 Audi A3 2.0 fsi - 2015 Alfa Giulietta 1.6 jtdm2, Compass 2.0 Mjet AT9

                Commenta


                • #9
                  Re: Abbassamenti di corrente...

                  Originariamente inviato da Streetliner83
                  mi sembra strano ...alla fine ha 2 ampli,di cui uno é un classe D a basso assorbimento di corrente(se sta lavorando a 4 ohm kiaramente)...
                  cmq prova a montare un 50mm^2 dalla batteria agli ampli...sia come alimentayione ke come massa...se nn dovessi risolvere...lancia la batteria dalla finestra...
                  (okkio ke nn passi qualcuno xó... )
                  ehm....sub doppia da 2 l'ampli regge gli 0,5ohm...e lui lo usa a 4? o è fesso o poteva prendere qualcosa che con lo stesso prezzo gli dava più watt e magari anche più qualitativi
                  =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
                  Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
                  Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
                  Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Abbassamenti di corrente...

                    nn conosco il sub in questione...uno kiede x sicurezza,no?
                    Utenti OK:
                    BigBass,P.R.T.,Moideck,airGt,Apo,Zioladrone,Mixer,Fabbio,Cyclon,Rocky87,Rendon1983,Caesar70,Christia n Vtr,Ghost_Rider,6thGear,bonny83,twincam16
                    Le mie Bimbe:
                    2001 Peugeot 205 1.6 gti + 205 1.1 - 2002/2007 Peugeot 206 1.4hdi - 2007/2008 Smart Roadster Coupè - 2008 Suzuki Swift 1.3 ddis - 2011 Ford Falcon 4.0 - 2012/13/14 Audi A3 2.0 fsi - 2015 Alfa Giulietta 1.6 jtdm2, Compass 2.0 Mjet AT9

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X