Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Woofer TEC 16,5 in cassa chiusa: problema...aiutoooo!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Woofer TEC 16,5 in cassa chiusa: problema...aiutoooo!!!

    Ragazzi chi mi può aiutare?
    Ho i woofer in cassa chiusa in portiera, TEC tsw6, ma appena li monto ermeticamente i woofer non suonano bene, sembra che sia proprio la portiera che, avendo la cassa chiusa, genera una contro-onda in pressione e fa sballare la membrana del woofer...
    è un anno che aspetto di montare dicendo "chissà come suona in cassa chiusa"...suona proprio una bellezza...baahhhhh
    Appena scosto il woofer dalla cassa e passa l'aria non fa più quel rumore, ma con il tutto correttamente montato sembra che sia partito il cono del woofer....
    La mia tesi è che la membrana del woofer sia troppo fragile per le pressioni di una cassa chiusa, e non riesce a contenere le onde di ritorno!
    Qualcuno mi sa aiutare?

  • #2
    Re: Woofer TEC 16,5 in cassa chiusa: problema...aiutoooo!!!

    Dico una cavolata,ma non è che per caso hai un woofer in controfase e si annullano le basse e sembra che scoppi il woofer?
    In quanti litri hai fatto la cassa?
    Persone affidabili con i quali ho concluso affari
    Ricc,Robbygolf,FmRaTd,Giovannone,Geremia,Ribaldo,Zioladrone,Corto,Rixlablu,SPILLO PVtuning,Power GT,Ermejo,Squalonitro,Marcoxx84,Fabius1969,Okkikikko,Miks,Puntomalato,Unimatrix,Peter.x84,Triplexxx, Big Trouble,Al3xG,LucaSPL,ShinAkuma,Fenicia81,Apo,Ale78,LucaGT,ADvAnCeD,Devon,Mitsuhashi,Marko,Diegt130, Mikelaborazioni,Peppeturbo,Ibiza16v,Superdok81,NinoGT,Willie,Furius46,Maxduemila5,Slimsh@dy,Zioluca8 3,Daniele Rimini,Black Eagle,Lele Slider,Ak663,Spl_Unlimited,BingoDJ,Andrea 16V,Emilio85,Gatto TDCI,AirSerra,Kerberos,Uanema,Paco_turbo150Db,Eremita.

    Commenta


    • #3
      Re: Woofer TEC 16,5 in cassa chiusa: problema...aiutoooo!!!

      Controfase...allora dici di provare ad invertire i cavi?
      La cassa è di circa 6 litri...
      Il woofer cmq fino ad un certo punto suona bene, poi inizia a cedere e si sentono rumori tipo sconatura...

      Commenta


      • #4
        Re: Woofer TEC 16,5 in cassa chiusa: problema...aiutoooo!!!

        hai un passa alto?
        ANTONIO LEONE
        Solo Musica
        Rivenditore di
        Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

        Commenta


        • #5
          Re: Woofer TEC 16,5 in cassa chiusa: problema...aiutoooo!!!

          Dovresti provare a tagliare almeno le frequenze più basse, non tutti i wf sono fatti per scendere molto in basso, io personalemte non conosco questi wf, cmq concordo con mixersrl, passa alto e via!!
          - Sorgente: JVC KD-SH 1000
          - Ampli Fronte Anteriore: IMPACT HC 150.2 per la medio alta e IMPACT HC 150.2 per la medio bassa
          - Ampli Sub: Twister F2 500 1x1250w rms
          - Fronte Anteriore: Doppio Mw Audiosystem 165mm 130w rms l'uno, medio CH100Z 100mm Ciare, tw ceramico Next.
          - Ambienza Posteriore: Ciare CH100Z pilotato dal canale rear dell'autoradio
          - Sub: MDS DYNAMIC ZR12V2 2+2 ohm 1800w Rms in cassa reflex accordato a 45hz.
          - Cavo di alimentazione Impact 50mm2
          - Condensatore Impact da 3 farad
          - X-over elettronico 3 vie Impact
          - Pre di linea Boss

          Commenta


          • #6
            Re: Woofer TEC 16,5 in cassa chiusa: problema...aiutoooo!!!

            Ragazi ma certo che cel'ho, ho un sistema 3 vie attivo con audiocontrol 3xs.
            Il passaalto era stato settato a 60hz, poi lo abbiamo portato fino a 80 e poi a 100, ma il problema, confermato dal mio installatore, è la cassa troppo piccola, dato che a detta sua (è una persona fidata e di sicura esperienza) il tsw6 richiede almeno 18-20 lt x la sospensione!
            Guardando i grafici dell'altoparlante il wf scende tranquillamente a quelle frequenze...insommam i sa che devo rifare tutta la portiera...che danno esagerato!

            Commenta


            • #7
              Re: Woofer TEC 16,5 in cassa chiusa: problema...aiutoooo!!!

              Originariamente inviato da ThE_CaVa
              Dovresti provare a tagliare almeno le frequenze più basse, non tutti i wf sono fatti per scendere molto in basso, io personalemte non conosco questi wf, cmq concordo con mixersrl, passa alto e via!!

              Il tec in questione non è poi scarsissimo in discesa.

              la sua Fs, in raporto a Qts e Vas gli permette, se messo nella giusta condizione di lavoro, di scendere a sufficienza in qualsiasi sportello ben trattato.

              ho paura che 6 litri siano pochini, io proverei, prima di impostare un passa alto troppo penalizzante, a infilarci dentro un pò di fonoassorbente, e vedere come si comporta.

              ovviamente potendolo mettere sotto clio, si vedrebbe subito cosa non va.

              Commenta


              • #8
                Re: Woofer TEC 16,5 in cassa chiusa: problema...aiutoooo!!!

                Originariamente inviato da cors@td
                il problema, confermato dal mio installatore, è la cassa troppo piccola, dato che a detta sua (è una persona fidata e di sicura esperienza) il tsw6 richiede almeno 18-20 lt x la sospensione!

                mi hai anticipato... ma intuivo che dai parametri, 6 litri fossero davvero troppo pochi.

                prova cmq con un ottimo fonoassorbente ( dacron o bugnato, tanto sei in chiusa...) prima di rifare tutto.

                i rumori che senti sono evidentemente dovuti alla troppa compressione d'aria, poichè il volume è esiguo, e la stessa crea un potente effetto molla quando l'AP torna su, una sorta di fondo corsa al contrario.
                Ultima modifica di massimo2367; 13-09-2006, 17:29.

                Commenta


                • #9
                  Re: Woofer TEC 16,5 in cassa chiusa: problema...aiutoooo!!!

                  sono troppo pochi, non pochini, sono altri i woofer che lavorano in 6lt cassa chiusa, x i tuoi almeno 15lt
                  dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Woofer TEC 16,5 in cassa chiusa: problema...aiutoooo!!!

                    Il fonoassorbenete lo ha già, non so di che tipo sia, ma è un tessuto tipo ovatta un pò più dura, molto spessa, bianca e fa molti fili...
                    In pratica è una specie di spugna che ho infilato nella cassa...ma infilata a forza, tanto che il wf doveva essere ben premuto per entrare dato che la cassa era ben imbottita! forse la devo trattare con qualche materiale migliore?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X