Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamento ampli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collegamento ampli

    ciao a tutti...sono nuovo qui...mi hanno appena regalato un ampli della fenner....x amplificare gli altoparlanti della mia macchina....tutti e 4......
    ma come lo devo attaccare alla macchina...

    attacco gli RCA e finqui ci siamo...
    poi c'e +12, GND , e REM......
    questi ultimi dove li devo collegare??

    scusate la niubbaggine.....
    Persone Con cui ho trattato positivamente : Nakamichi1,betaark2 ,Nuesco,xthunder, injen, gneppo , ( ottime persone )

  • #2
    Re: collegamento ampli

    Il negativo dal morsetto ampli alla carrozza
    il positivo dalla batteria all'ampli
    il remote dalla sorgente all'ampli
    ANTONIO LEONE
    Solo Musica
    Rivenditore di
    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

    Commenta


    • #3
      Re: collegamento ampli

      per il cavo positivo (che arrivando dalla batteria sarà bello lungo) usa un cavo bello spesso.
      Il negativo può essere anche più fine visto che è più corto, ma se ti avanza uno spezzone di quello del positivo è meglio.Meglio che siano più spessi che più fini e che si sciolgano (esperienza personale).
      Sul positivo, metti un fusibile di quelli fatti apposta col portafusibile trasparente e impermiabile.Quando vai al negozio spiegali cosa ci devi fare così ti danno quello giusto.PEr il vvalore del fusibile, controlla che fusibile è messo sull'ampli, e lo metti dello stesso valore, se non c'è, scrivici i valori di potenza in watt.
      Il fusibilie deve essere messo il più vicino possibile alla batteria, nel vano motore,Tra fusibile e batteria lascia al massimo un 5-6cm di cavo e assicurati che sia ben isolato.Quello spezzone prima del fusibile non è protetto, percui se va a massa su una aprte del telaio, al meglio scarichi la batteria, al peggio prende fuoco la macchina.masima attenzione anche a dove passi il cavo positivo, evita posti in cui una lamiera potrebbbe rimuovere l'isolante.Anche se protetto dal fusibile (che ha il compito di bruciarsi e interrompere il passaggio di corrente per eviatare sanni) è meglio essere prudenti.
      DEtto così pare che montare un ampli sia una cosa pericolosa...però sono solo precauzioni da rpednere sempre!
      Se hai problemi...riscrivi qui!!

      CIAO!!
      macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
      NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
      |||||||||

      Commenta


      • #4
        Re: collegamento ampli

        Ah:
        +12------cavo del positivo dalla batteria
        GND------massa sul telaio della macchina (controlla che non sia verniciato e quindi isolato)
        REM------remote, ovvero il consenso della radio ad accendere l' ampli, è come un interruttore e va collegato dietro la radio, di solito dietro la radio e di colore blu o bianco e blu

        isola sempre bene tutto, anche buttando un po' di scotch....

        CIAO!!
        macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
        NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
        |||||||||

        Commenta


        • #5
          Re: collegamento ampli

          non riesco a trovare il cavo blu o bianco e blu al sorgente.....non funziona senza quello??...

          e poi un altra domanda.....ovviamente da niubbo....eheh...
          sulle potenze dell'ampli ho visto che sono disponibili potenze a 4 ohm e poi a 2 ohm....ho visto che ha 2 ohm la potenza raddoppia quasi....mi potete dare delle delucidazioni??...

          come faccio a collegarli a 2 ohm??
          Persone Con cui ho trattato positivamente : Nakamichi1,betaark2 ,Nuesco,xthunder, injen, gneppo , ( ottime persone )

          Commenta


          • #6
            Re: collegamento ampli

            up..........
            Persone Con cui ho trattato positivamente : Nakamichi1,betaark2 ,Nuesco,xthunder, injen, gneppo , ( ottime persone )

            Commenta


            • #7
              Re: collegamento ampli

              Si senza quello l'ampli non si accende a meno che non fai un ponte dal + dell'ampli al rem...ma così rimarrebe sempre acceso l'ampli anche a macchina spenta e t ciuccia la batteria a meno che non metti un interruttore sul positivo...cmq è impossibile che l'autoradio non abbia il remote!!! XD

              Commenta


              • #8
                Re: collegamento ampli

                Originariamente inviato da screen Visualizza il messaggio
                non riesco a trovare il cavo blu o bianco e blu al sorgente.....non funziona senza quello??...

                e poi un altra domanda.....ovviamente da niubbo....eheh...
                sulle potenze dell'ampli ho visto che sono disponibili potenze a 4 ohm e poi a 2 ohm....ho visto che ha 2 ohm la potenza raddoppia quasi....mi potete dare delle delucidazioni??...

                come faccio a collegarli a 2 ohm??
                se non sbaglio hai detto che è un 4 canali, vero?

                allora quello di cui parli tu è il carico che metti al finale , cioè se lo fai lavorare a 4 ohm l'ampli consuma meno corrente, si scalda meno ed è più stabile, viceversa se lo fai lavorare a 2 ohm con l'unico vantaggio che hai più potenza.

                l'impedenza di lavoro dipende dagli AP che ci colleghi. se ci colleghi AP da 4 ohm l'ampli lavorerà a 4, se li colleghi da 2 ohm , oppure più casse da 4ohm messe in parallelo , l'ampli lavorerà a 2 ohm .

                oppure devi metterlo a ponte, cioè il tuo 4 canali lo devi collegare a ponte e farlo diventare un due canali. in questo modo è come se lavorasse a 2 ohm ed infatti se guardi nel libretto di istruzioni vedrai che a ponte eroga la somma delle potenze che eroga a 2 ohm.

                Commenta


                • #9
                  Re: collegamento ampli

                  mmm....ok capito il lavoro degli ohm.......
                  cmq x il remote forse l'ho trovato....ora compro il cavo e vi faccio sapere........

                  ciao a tutti
                  Persone Con cui ho trattato positivamente : Nakamichi1,betaark2 ,Nuesco,xthunder, injen, gneppo , ( ottime persone )

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X