annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per ignorante autoradio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto per ignorante autoradio

AIUTO! sono appena entrato in possesso di un'auto usata, dotata di autoradio ALPINE 7513L (molto vecchia, penso) senza manuale d'uso ( e vabbe' pazienza): ieri il display ha smesso di funzionare (non la radio ne' la cassetta, solo il display) con il risultato che non capisco cosa sta facendo quando premo i pulsanti!!!
    Potrei lasciare tutto cosi', tanto per l'uso che ne faccio! ma mi scoccia e vorrei sapere se qualcuno ha già avuto questo problema e se, per caso, e' possibile aggiustarla (farla aggiustare, ma ne vale la pena?) o se e' meglio cambiarla con un altra dello stesso livello (penso economica). Il frontalino si potrebbe sostituire (trovando quello aggiustato).
    Grazie per l'attenzione.
    ispis

Riparare o sostituire? questo e' il problema

La tua radio se non ricordo male era l'entry level della serie 75xx ( io ho avuto la 7525r) ed era in produzione fino a c.a 6/7 anni fa.
    Era dotata di lettore cassette ed era possibile interfacciarla ad un Cd Changer esterno (79nonmiricordo), per essere un apparecchio "economico" non suonava malaccio..
    Per quanto riguarda il problema del display , controlla bene i contatti del frontalino, e' possibile che si siano ossidati o che non facciano bene contatto ( ma ci credo poco).
    Diversamente dovra' essere mandata in assistenza, ma il gioco potrebbe non valere la candela, tra una storia e l'altra almeno 100 carte te le portano via...sempre che abbiano il ricambio.
    Se non sei in possesso del Changer ti consiglerei pertanto di sostituirla, magari direttamente con un lettore Cd, ormai si trovano a prezzi decisamente abbordabili e la qualita' e' decisamente superiore.
    Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

ok per cambiare

Ok per sostituire l'autoradio con un lettore CD.
      Ma le casse che fine fanno? devo cambiare pure quelle?
      Una volta quando mi interessavo di impianti hifi (20 anni fa) si montava un impianto con le casse ad hoc (se non altro la potenza). Non è che, per caso, trovo un lettore CD (quale potrebbe andar bene) troppo potente (l'autoradio è 25x4W) per le casse che ho?
      Grazie infinite.
      ispis

Commenta

Re: ok per cambiare

Messaggio originariamente postato da ispis
        Ok per sostituire l'autoradio con un lettore CD.
        Ma le casse che fine fanno? devo cambiare pure quelle?
        Una volta quando mi interessavo di impianti hifi (20 anni fa) si montava un impianto con le casse ad hoc (se non altro la potenza). Non è che, per caso, trovo un lettore CD (quale potrebbe andar bene) troppo potente (l'autoradio è 25x4W) per le casse che ho?
        Grazie infinite.
        Quella dei 4 x 25 o addirittura 4 x 45/50 e' una fandonia clamorosa !! Le case invece di dichiarare la potenza RMS adesso dichiarano quella di picco !
        Al massimo la tua radio avra' 4 x 10 Watt. Rms, e sono quelli che contano.
        Usa tranquillo le vecchie "casse"
        Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

Sto operando...
        X