Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

..Problemi di"taratura"..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ok..mi avete convinto...

    Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    ..Solo ke vorrei sapere un'ultima cosa..riesco a raggiungere lo stesso livello acustico ke avevo con le ellittiche su se metto le taske in legno??..per me è pur sempre un problemuccio ..e poi qnt dovrebbero costare circa..il modello da1woofer solo?? GRAZIE..@And
    Allora cerchiamo di chiarire un punto fondamentale:
    Gli altoparlanti montati sulla cappelliera sono PERICOLOSI!!! sono un attentato all'incolumita' delle persone che viaggiano all'interno dell'auto soprattutto per i passeggeri posteriori che possono correre il rischio di venir decapitati nel malaugurato caso di un incidente...
    Per quanto riguarda il discorso della pressione sonora potrai ottenere un notevole miglioramento trattando le portiere adeguatamente e utilizzando adeguati supporti in MDF separando l'onda di emissione posteriore con quella anteriore poi studiando accuratamente il punto di incrocio fra midbass e sub vedrai che riesci a tirare fuori parecchi decibel (quelle in plastica purtroppo sono economiche e anche belle ma non "suonano"). I costi delle tasche partono dalle 200.000 e superano le 500.000 a seconda della complessita e profilo estetico. Per la tua punto il costo dovrebbe esser e intermedio fra le due cifre indicate
    Anche se non hai specificato il modello di rockford che hai in porta purtroppo dovro' darti una brutta notizia: Audison e Rockford non vanno molto d'accordo. Nel senso che questi altoparlanti hanno bisogno di amplificatori in grado di pilotarli adeguatamente e che siano degli ottimi erogatori di corrente come Zapco, Orion, Phoenix Gold.
    GLi amplificatori Audison a mio modesto parere sono molto validi e offrono una gamma medio-alta molto piacevole ma non si sposano molto bene con altoparlanti dal carattere americano bisognosi di molta "energia" (a proposito ma il tuo amplificatore che modello e'?)

    Ciao e a presto,
    Gigi

    Commenta


    • #12
      Acc..ke brutta notizia..

      ..Dunque..innanzitutto grazie x la pazienza e x la collaborazione..dunque..i miei a/p sono il modello base della Rockford(nn ricordo bene la sigla ma dovrebbe sre qlc del tipo"FNP1614")mentre l'ampli con cui li piloto è l'AUDISON LR132 da 95Wx2rms ..cmq x il pianale ho i poggiatesta posteriori e poi le casse sn appese ad un pannello d legno sotto il pianale..nn mi sn spiegato bene ma spero abbiate capito...scusa se ho sempre poco tempo..rimedierò al+presto...CIAUZZ..@And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • #13
        costo tasche a 1 165

        Dipende se trovi un rivenditore più o meno onesto: quelle a due woofer io le ho pagate 250K nuove (600.000 senza iva di listino)...

        Commenta


        • #14
          Re: Acc..ke brutta notizia..

          Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
          ..Dunque..innanzitutto grazie x la pazienza e x la collaborazione..dunque..i miei a/p sono il modello base della Rockford(nn ricordo bene la sigla ma dovrebbe sre qlc del tipo"FNP1614")mentre l'ampli con cui li piloto è l'AUDISON LR132 da 95Wx2rms ..cmq x il pianale ho i poggiatesta posteriori e poi le casse sn appese ad un pannello d legno sotto il pianale..nn mi sn spiegato bene ma spero abbiate capito...scusa se ho sempre poco tempo..rimedierò al+presto...CIAUZZ..@And
          per quanto riguarda la sicurezza, NON CONTARE SUI POGGIATESTA POSTERIORI.
          una massa notevole come quella di un pianale in legno + diffusori in caso di incidente e' in grado di estirparli con estrema facilita', non e' raro trovare i pianali addirittura sui posti anteriori.

          per quanto riguarda l'ampli sono daccordo con gigi, gli audison sono meno aggressivi degli ampli americani, quindi per ottenere un buon Punch vanno accoppiati con attenzione cerca un mediobasso efficente e con ridotta massa mobile, Focal, Res per fare degli esempi..
          Ciao, Michele............ICQ:71913431

          Commenta


          • #15
            ..avete TROPPO ragione...acc!!

            Ehm..avete ragione tutti..il mio piccino Audison da 300rms a ponte è in seria difficoltà a muovere la doppia bobina del Rockford si,suona benone..ma niente punch..o cmq molto poco,dopo qlc giorno già vorrei molta piu'potenza al sub anke xkè con la musica da discoteca suona davvero poco e male(forse anke x colpa dei midbass implasticati nelle portiere)..HELP!! come faccio??banale..direte..cambia l'ampli e mettine uno nuovo e piu'potente..
            Ecco..cosa metto allora??bella domanda vero??volevo aprire un nuovo thread ma penso nn sia necessario..
            Quindi..senza svenarsi in ampli da oltre1milione cosa posso prendere x fare andare decentemente il sub della Rockford??tenete conto ke vorrei rimanere entro le 600/700carte..se poi lo trovo usato ankora meglio
            libero sfogo..@And

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

            Commenta


            • #16
              Re: ..avete TROPPO ragione...acc!!

              Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
              Ehm..avete ragione tutti..il mio piccino Audison da 300rms a ponte è in seria difficoltà a muovere la doppia bobina del Rockford si,suona benone..ma niente punch..o cmq molto poco,dopo qlc giorno già vorrei molta piu'potenza al sub anke xkè con la musica da discoteca suona davvero poco e male(forse anke x colpa dei midbass implasticati nelle portiere)..HELP!! come faccio??banale..direte..cambia l'ampli e mettine uno nuovo e piu'potente..
              Ecco..cosa metto allora??bella domanda vero??volevo aprire un nuovo thread ma penso nn sia necessario..
              Quindi..senza svenarsi in ampli da oltre1milione cosa posso prendere x fare andare decentemente il sub della Rockford??tenete conto ke vorrei rimanere entro le 600/700carte..se poi lo trovo usato ankora meglio
              libero sfogo..@And
              Nella sezione mercatino del mio sito c'e' un tizio di Arezzo che vende un Rockford g500 a 700.000 lit.
              Credo possa essere l'ampli che fa al caso tuo... magari prova a fargli un offerta inferiore... non si sa mai.
              Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

              Commenta

              Sto operando...
              X