Dunque, ho aperto un nuovo thread perche' quello del trattamento dei lamierati non e' ancora terminato, e c'e' ancora qualcosa di cui discutere.
Visto che devo aggiornare la Faq sul mio sito, approfitto dell'occasione e della vostra collaborazione per sviscerare a fondo il problema .
In seguito, potremmo fare la stessa cosa x altri argomenti.
Questa volta parliamo di come trattare i vari leveraggi, le serrature e tutto quanto provoca fastidiose vibrazioni in una portiera.
Per il discorso tamponamento e chiusura dei vari buchi, direi di fare un ulteriore discorso a parte.
Comincio con un paio di piccoli consigli, e vedremo poi di analizzare i singoli problemi via via che si presenteranno .
Innanzitutto le serrature.
Soprattutto nelle auto con qualche anno di vita (ma a volte anche nuove) tendono a vibrare in modo estremamente fastidioso.
La soluzione ( a parte la sostituzione) e' quella di usare grasso x catene di biciclette spray, inserite la cannuccia dentro la serratura e spruzzate, quendo il grasso si solidifichera' creera' un piacevole cuscinetto ammortizzante che eliminera' le fastidiose vibrazioni.
Unico inconveniente: Per qualche giorno vi ritroverete con la chiave sporca di grasso !
Tutti gli snodi dei leveraggi sono fonte di vibrazione, anche in questo caso ci sono diversi rimedi, alcuni molto sofisticati. Qualcuno e' arrivato a sostituire gli snodi con giunti cardanici.....
Uno dei piu' semplici (oltre ad usare abbondante grasso sugli snodi), e' quello di rivestire le varie astine con della guaina termorestringente!
Non sempre pero' e' possibile farlo e si opta quindi per l'interposizione di materiale spugnoso (ottimo il neoprene)tra la lamiera e l'astina scorrevole.
Per il momento mi fermo... e aspetto le vostre osservazioni.
Visto che devo aggiornare la Faq sul mio sito, approfitto dell'occasione e della vostra collaborazione per sviscerare a fondo il problema .
In seguito, potremmo fare la stessa cosa x altri argomenti.
Questa volta parliamo di come trattare i vari leveraggi, le serrature e tutto quanto provoca fastidiose vibrazioni in una portiera.
Per il discorso tamponamento e chiusura dei vari buchi, direi di fare un ulteriore discorso a parte.
Comincio con un paio di piccoli consigli, e vedremo poi di analizzare i singoli problemi via via che si presenteranno .
Innanzitutto le serrature.
Soprattutto nelle auto con qualche anno di vita (ma a volte anche nuove) tendono a vibrare in modo estremamente fastidioso.
La soluzione ( a parte la sostituzione) e' quella di usare grasso x catene di biciclette spray, inserite la cannuccia dentro la serratura e spruzzate, quendo il grasso si solidifichera' creera' un piacevole cuscinetto ammortizzante che eliminera' le fastidiose vibrazioni.
Unico inconveniente: Per qualche giorno vi ritroverete con la chiave sporca di grasso !
Tutti gli snodi dei leveraggi sono fonte di vibrazione, anche in questo caso ci sono diversi rimedi, alcuni molto sofisticati. Qualcuno e' arrivato a sostituire gli snodi con giunti cardanici.....
Uno dei piu' semplici (oltre ad usare abbondante grasso sugli snodi), e' quello di rivestire le varie astine con della guaina termorestringente!
Non sempre pero' e' possibile farlo e si opta quindi per l'interposizione di materiale spugnoso (ottimo il neoprene)tra la lamiera e l'astina scorrevole.
Per il momento mi fermo... e aspetto le vostre osservazioni.
Commenta