Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y e impianti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lancia Y e impianti...

    Ciao, ho dei dubbi...Ho visto piccoli schemi di impianti stereo su Lancia Y, ma tutti partivano da una base composta da almeno un piccolo amplificatore, che non ho!!!
    Dispongo di una Pioneer 45x4 a 4 vie con lettore cd.
    Inoltre ho ereditato dal mio cuginetto 2 woofer (se si srive così...), 2 medi (sembrano) a due vie,due alti e 2 crossover. Come posso collegare il tutto ottenendo (premetto che mi interressa solo la qualità del suono e non la potenza) un bel suono stereo, pulito e nono esagerato?
    Ciauz
    Belpa

  • #2
    Innanzi tutto tuoi non sono dei medi a due vie (che non esistono) ma dei normali coassiali dove quello sotto e' il woofer e quello sopra funge da tweeter. In realta' effettivamente il woofer in genere scende poco mentre il tw in genere sale poco.
    Quindi probabilmente il tuo cuginetto aveva sulla sua macchina i woofer e i tw davanti e i due coassiali dietro.
    Controlla i crossover che hai, probabilmente c'e' scritto sopra la corrispondenza degli ingressi e delle uscite quindi collega le uscite dell'autoradio agli ingressi dei due crossover e collega i woofer e i tw alle relative uscite (mi sento un po' Catalano)
    ICQ 3037778
    Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

    Commenta


    • #3
      Grazie. Cmq le casse erano tutte su un pianale, xò non so a quale uscita collegare i crossover, uno a dx e uno a sx?
      Può funzionare?
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Ma allora ai crossover collego solo Alti a Bassi?
        Dove collego i coassiali? Li collego ai crossover o ad una uscita diretta della radio?

        Commenta


        • #5
          prova a fare una foto dei tuoi crossover e vedremo di provare a decifrarli. E comunque uno va collegato all'uscita di sinistra e uno a quella di destra.
          ICQ 3037778
          Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

          Commenta

          Sto operando...
          X