Ciao a tutti,volevo che mi decantaste pregie difetti di questo sintolettore che fino a poco tempo fa mi faceva impazzire,in più qual'è secondo voi il migliore ampli per questa sorgente???(Quest'ultima domanda me l'ha posta un mio amico)
SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!
Se ti stai orientando verso una sorgente di questo livello prima dell'acquisto fatti un giro da qualche installatore che magari te la faccia provare prima dell'acquisto e magari confrontala con prodotti nella sua stessa fascia di mercato e mi riferisco in particolare alla Nakamichi CD45z oppure ai modelli top dei marchi come Becker, JVC, Kenwood, Alpine, Pioneer. Vale la pena fare un confronto almeno con un altro paio di modelli anche per valutare le differenze con la concorrenza.
A me personalmente e' piaciuta, anche se all'ascolto confrontata con la Naka e la JVC ci sono rilevati degli aspetti che possono influenzare la scelta ma solo le proprie orecchie possono determinare. Un consiglio che posso darti e' quello di non lasciarti influenzare nella scelta dalle tante funzioni o display che colpiscono solo al primo impatto e che poi alla lunga si rilevano completamente inutili e possono magari distrarre dalla guida o diventare fastidiosi di notte.
Insomma bisogna scegliere con le proprie orecchie e non fidarsi solo dei consigli dell'amico o delle recensioni delle riviste che alla volte sembrano degli splendidi depliant pubblicitari ( e alle volte lo sono )
Messaggio originariamente postato da COUPE' Ciao a tutti,volevo che mi decantaste pregie difetti di questo sintolettore che fino a poco tempo fa mi faceva impazzire,in più qual'è secondo voi il migliore ampli per questa sorgente???(Quest'ultima domanda me l'ha posta un mio amico)
Per la radio sono d'accordo con quanto scrive Gigi, anche se io sarei + selettivo e la confronterei solo con Naka 45z , JVC Kamaleont o 3000 (quest'ultimo non + in produzione , ma si riescono ancora a trovare) e Kenwood (non ricordo la sigla).
Per l'ampli.. salvo problemi di interfacciamento dovuti all'uscita della radio che se non sbaglio e' a 4 V. (ma ormai tutti gli ampli hanno accettazioni elevate) , qualsiasi buon amplificatore puo' andare bene.
Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano
Ciao,premesso che hai una grande sorgente ,l'equlizzatore parametrico ti consente interventi sulla curva di risposta intervallati a diverse frequenze,maggiore è il numero delle frequenze e più selettiva potrà essere la correzione sonora che verrà effettuata.Scopo dell'equalizzatore è qullo di ottenere 1 curva di risposta dell' insieme equlizzatore-macchina il più lineare possibile.Ad ogni frequenza va misurata la risposta dell'ambiente utilizzando un microfono ed uno strumento di misura(con la mia Pioneer era fornito di serie,se non te ne puoi procurare uno devi farlo fare ad un installatore specializzato oppure farlo a orecchio-solo che ovviamente non otterrai una misurazione precisa ).La curva risultante dovrebbe essere il più lineare possibile...queata è la teoria.La pratica è che devi regolare l'equalizzatore parametrico come più ti piace e sopratutto in base al tipo di musica che ascolti più spesso Spero di esserti stato utile,fammi sapere come suona
SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!
Commenta