annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mid-woofer ovali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mid-woofer ovali?

Finalmente sono riuscito a smontare la portiera del Mondeo ed ecco, c'e' un bel foro ovale. Dentro c'e' un altoparlante a doppio cono...

Mi chiedo se esistano buoni mid-woofer ovali o se convenga comprare un adattatore (penso a 13cm).

Grazie per i consigli che vorrete darmi,

Marco

Messaggio originariamente postato da mrnatural
    Finalmente sono riuscito a smontare la portiera del Mondeo ed ecco, c'e' un bel foro ovale. Dentro c'e' un altoparlante a doppio cono...

Mi chiedo se esistano buoni mid-woofer ovali o se convenga comprare un adattatore (penso a 13cm).

Grazie per i consigli che vorrete darmi,

Marco
    Gli A/p ovali di buona fattura sono praticamente scomparsi dal mercato, ti consiglio di prendere l'adattatore.
    Con qualche accorgimento dovresti riuscire ad inserire anche un 16.
    Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

accorgimento? tipo lancia termica? Nella macchina che avevo prima la predisposizione era ad orecchie per cui con una mazzetta da mezzo chilo si poteva lavorare per ribatterle e allargare il foro... ma nella Mondeo il foro ovale e' correttamente fustellato e svasato. Forse si potrebbe trovare una ghiera da applicare sopra in modo da sfruttare lo svaso degli altoparlanti... potrebbe funzionare, dovrebbe avere un po' di spessore. Grazie per l'idea

Marco

Commenta

Messaggio originariamente postato da mrnatural
        accorgimento? tipo lancia termica? Nella macchina che avevo prima la predisposizione era ad orecchie per cui con una mazzetta da mezzo chilo si poteva lavorare per ribatterle e allargare il foro... ma nella Mondeo il foro ovale e' correttamente fustellato e svasato. Forse si potrebbe trovare una ghiera da applicare sopra in modo da sfruttare lo svaso degli altoparlanti... potrebbe funzionare, dovrebbe avere un po' di spessore. Grazie per l'idea

Marco
        Beh.. quella di "smazzettare" il foro mi e' nuova! confused:
        Per il taglio della lamiera penso che sia sufficiente una qualsiasi roditrice o al limite un seghetto alternativo.
        Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

Anche la Ka monta degli ovali da 5x7 pollici.
          Penso che siano gli stessi della mondeo.

La Hertz propone una cassa dalle medesime dimensioni, si chiama HV570 che va in coppia con il Tw HT19.
          Phonocar, Audio design e Coral hanno in listino distanziali per alloggiare un 16 cm. (3/830 il Phonocar, MK1029 l'Audio design)

Quindi non ci dovrebbero essere problemi per inserire un 16 umano
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

Ho visto molti insta montare dei 16 cm nella Mondeo, non fidandosi troppo degli ovali tipo Hertz che si rivolgono ad un mercato mediobasso, quindi non credo sia un lavoro dell'altro mondo
            Ciao
            La mia RX4

Commenta

Sto operando...
            X