annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help cassa SUB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help cassa SUB

Innanzitutto chiedo scusa per la mia ignoranza!
    Mi trovo a dover incassare un sub dell'RCF da 28cm. del quale non conosco alcun parametro all'infuori dei 400W di potenza massima e gli 8 ohm di impedenza...
    La cassa che vorrei fare si intende in bass reflex...
    come posso fare?
    Ringrazio anticipatamente...
    Simone

Car Audio Fanatics: Membro Sborone RF Rulez n. 10

U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° XXX TAMARRO SONATO DI RF

Beh se mi/ci dici il modello specifico magari ti tiro/tiriamo fuori i parametri per fare uan cassa con i fiocchi se no' bisogna lavorare su un volume standard e accordo standard e li la buona resa č direttamente proporzionale alla fortuna

[Messaggio modificato da JAMES il 04-26-2001 alle 01:45 ]
    Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita

Commenta

Senza modello č dura, la RCF fa anche woofer e midrange di quella misura ad 8 ohm, se anche facessi una cassa a caso se alla fine sono dei midrange avresti solo sprecato soldi in legno senza ottenere nulla.
      La mia RX4

Commenta

HELP cassa sub

Ragazzi ho finalmente trovato il tempo di rispondere... il codice del mio sub č:

L12P-400

grazie tante a tutti!

Commenta

La cosa piu' semplice che potresti fare e' quella di farti misurare i parametri del tuo altoparlante da un instalaltore che abbia una scheda CLIO o simili. Si tratta di sistemi in grado di rilevare le caratteristiche di un altoparlante senza avere alcuna notizia relativa. In ogni caso ogni componente soprattutto se non e' piu' nuovo ha delle caratteristiche che tendono a discostarsi (alle volte anche di molto) dai parametri forniti dalla casa stessa.
          In ogni caso appena riesco a trovare da qualche parte un vecchio catalogo ti psoto i suoi parametri cosi' puoi anche progettargli una cassa.

Saluti bensuonanti,
          Gigi

Commenta

thanks

grazie gigi...
            un'altra cosa, come posso fa a fa un filtro passivo passa bassi x il sub x tagliarlo a 50 Hz?????
            me poi mannŕ lo schema elettrico coi valori dei componenti???
            grazieeeeeee

Commenta

rispondetemi pleaseeeeeeeeeeeee

ragazzi, grazie delle risposte, lo so che sono 1 gran rompiscatole!!!!

volevo sapere se per caso conoscete a ROMA un negozio dove posso portare a riparare un altoparlante (SUB) dell' RCF come quello della discussione...
              (ne ho 2 ma 1 č rotto!!!!!)

e poi se per caso avete 1 schema elettrico di 1 filtro passa bassi per il sub.............

grazie comunque!

Commenta

Sto operando...
              X