annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come montare il mio kit...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come montare il mio kit...

Salve raga... sono un appassionato di audio e vorrei fare qualkosa di decente con budget limitato...

ho preso un kit a 2 vie impact Pg66.s
    ho preso un ampli Soundstream xta360.4(2x180 su 4 ohm in Bridge) (dal mercatino da naclio).

poi vorrei prendere sempre dal mercatino...
    Amplificatore Soundstream Lil'Wonder 2.240(2x60 watt rms) da abbinare con
    Subwoofer Impact 2710 da 25mm 160 watt RMS

------------------------------------------------------
    quindi dovrei collegare 2 ampli alla batteria( da quanto deve essere per nn farla scaricare?)...
    -li posso collegare con un unico filo(spessore? 30mm?) dalla batteria collegati in parallelo?

-il fusibile in vetro da 80 va bene?i portafusibili sono tutti uguali?

-i cavi di potenza x gli altoparlanti quanto devono essere spessi?

-----------------------------------------------------

secondo voi puň essere un impianto decente?
    come sorgente vorrei prendere un JVC g821
    Ultima modifica di BecieNzO; 18-09-2007, 10:42.

Re: Come montare il mio kit...

Ciao Becienzo, allora vediamo se ti posso aiutare io
    Per la batteria direi che al momento potresti lasciare la tua originale, se poi sali di potrenza allora ne riparli al limite cerca di evitare di sentire troppo lo stereo a palla con la macchina spenta.
    Per il collegamento ti basta portare un cavo dalla matteria (io ne ho uno da 8 mm2) e poi ci piazzi un bel porta fusibile con sdoppiatore per deviare la corente ad ogni singolo ampli. Per quanto riguarda i fusibili nn ti so dire ma posso controllare quelli che ho su e che fino ad ora hanno sempre retto. Per i cavi di segnale delle casse basta che prendi materiale di buona qualitŕ senza esagerare troppo con la sezione.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

i cavi dalla batteria metteli belli grossi cosě se in futuro cambi qualcosa non devi sbatterti a rimettere giů nuovi cavi.
      per la batteria č corretto quello che ha detto naclio.
      Flickr | Fluidr

Commenta

Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
        Ciao Becienzo, allora vediamo se ti posso aiutare io

Per il collegamento ti basta portare un cavo dalla matteria (io ne ho uno da 8 mm2) e poi ci piazzi un bel porta fusibile con sdoppiatore per deviare la corente ad ogni singolo ampli. .
        quindi ricapitolando:

batteria

+ ---cavo alimentazione-----------------------------/--------1° ampli
        |[?]===================[Sdoppiatore+Fus(80?) |
        ----------------------------------------------------\-------2° ampli

cmq devo mettere due fusibili... 1 vicino alla batteria e 1 nello sdoppiatore? stesso amperaggio?
        Ultima modifica di BecieNzO; 18-09-2007, 15:06.

Commenta

Ciao, per il cavo passa almeno un 35mmq come suggeritoti, spendi qualcosina in piů e bestemmi un pň in piů per passarlo ma te lo trovi ed eviti di fare la spesa due volte, parti dalla batteria, se il morsetto č fetente cambialo, idem per il negativo, metti cavo di stessa sezione anche tra polo negativo della batt. e telaio altrimenti hai voglia a mettere cavoni che corrente non ne passa..., metti un portafusibile a 10cm dal polo positivo, quindi puoi usare uno sdoppiatore con vari fusibili in uscita in prossimitŕ degli ampli, uno per ogni ampli, grossomodo per i valori vedi quelli che hanno i tuoi ampli, se possibile evita i fusibili di vetro ed usa quelli piatti a lama che si ossidano meno e fanno contatto meglio.
          Convoglia le masse dell'ampli in un unico punto vicino ad entrambe, e ben sverniciato.
          Ultima modifica di ste146; 18-09-2007, 16:45.
          Utenti da evitare: audiocartuning

Commenta

mi suggeriscono di mettere un condensatore di 1 farad....voi che dite...

Commenta

non ti serve .............lascialo a chi te lo vuole vendere..............metti anche i cavi delle casse di dimensioni generose............
              CM System Racing Drag Team
              Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
              .....sai cosa ti dico? ma vŕ a cagher

Commenta

no il condensatore adesso come adesso lo puoi evitare, magari + in lŕ se prevedi un upgrade sostanzioso ci puoi pensare.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

ookkk ... + o - per le casse un 5 mm˛?

Commenta

noooo basta ed avanza 2,5 mmq, ma vŕ bene anche 2 mmq
                    VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giů
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
                    NEW!

Commenta

Sto operando...
                    X