Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come scegliere l'ampli? (niente marche..)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come scegliere l'ampli? (niente marche..)

vorrei tanto sapere come fare a scegliere un ampli...
    se ad esempio lo devo collegare a 2 woofer da 100RMS l'uno che caratteristiche deve avere x farli suonare bene?
    sarà un 2 canali che abbia almeno 2x100RMS? questo è ciò che credo io...
    deve avere altre caratteristiche..(tra quelle importanti...senza dettagli..a quello ci pensa "la marca" come per tutto,,che poi mi consiglierete)
    tks!
    Renault MeganeII
    sorgente: /////Alpine 9885
    woofer: 2xcm200

midrange: esb CM8.100s (serie 8000) tweeter: soundstream tws.1 seta
    ampli: rockford t600.4
    ampli sub: hifonics zxi1010 2channel
    sub: ciare cw455

Re: come scegliere l'ampli? (niente marche..)

Allora se i woofer danno davvero 100 w RMS, i oin linea di principio ti coniglierei di prendere qualche ampli con un po' di potenza in + in modo da nn doverlo tirare al max per far suonare bene le casse così da evitare la distorsione del suono. Cmq se il FA è un 2 vie, l'ampli prendilo 2 vie

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
      Allora se i woofer danno davvero 100 w RMS, i oin linea di principio ti coniglierei di prendere qualche ampli con un po' di potenza in + in modo da nn doverlo tirare al max per far suonare bene le casse così da evitare la distorsione del suono. Cmq se il FA è un 2 vie, l'ampli prendilo 2 vie
      Esattamente bisogna in linea di massima prendere un ampli + potente rispetto al ap .. e poi regoli in base alle caratterestiche del ap ( gain ecc..)
      Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
      Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

VENDO IMPIANTO AUDIO

Commenta

intanto non sono solo i watt che contano ma il modo di erogarli e di suonare , ogni ampli a delle proprie caratteristiche e modo di suonare , proprio ieri ascoltavo due ampli diversi anche come watt e proprio quello + piccolo come watt aveva una gamma bassa migliore , + controllo ecc , quindi non basta sapere solo i watt , la cosa migliore sarebbe provarli , l'altra volta prima di vendere un 40 watt minuscolo l'ho provato su un 2 vie onestamente non se la cavava male , prima credevo che non sarebbe stato all'altezza che aveva solo una bella medioalta
        l'invidia e' la malattia dei cornuti

"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
        mercatino
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291688

Commenta

secondo me quello che dice tu teingo dipende anche dal fatto che spesso i produttori di woofer aopravvalutano i componenti dichiarando potenze ben maggiori di quelle realmente gestibili. e poi se nn erro (ma nn ne sono sicuro) le potenze sono dichiarate con i tagli di frequenza ottimali.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Originariamente inviato da squatter Visualizza il messaggio
            vorrei tanto sapere come fare a scegliere un ampli...
            se ad esempio lo devo collegare a 2 woofer da 100RMS l'uno che caratteristiche deve avere x farli suonare bene?
            sarà un 2 canali che abbia almeno 2x100RMS? questo è ciò che credo io...
            deve avere altre caratteristiche..(tra quelle importanti...senza dettagli..a quello ci pensa "la marca" come per tutto,,che poi mi consiglierete)
            tks!
            Non si può fare un discorso generale: i dati di targa dicono poco o niente...woofer da 100w rms possono rompersi con 20 o reggerne 200.

Un certo tipo di ampli può far suonare bene i tuoi woofer con 50w rms, oppure un altro dichiarato da 300 buttarne fuori 30 e scarsi...

Tutto dipende dal modello specifico di ampli e soprattutto dalla spesa. Non esistono miracoli, mangi per come spendi alla fine
            ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Poi ci sono ampli che seppur diano 100W reali fanno rendere molto meno i woofer rispetto ad un ampli da 30/40W, come nel mio caso, i miei ampli danno 30/40W sui woofer e rispetto al mio ex Phoenix gold ms275 hanno un basso molto più controllato e corposo...
              Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

allora facciamo così:

zx450.2 va bene per kit 2 vie kicker ss65.2?
                cos'altro mi consigliate della stessa categoria o poco + insomma..niente sopra i 500€ x capirci...?
                ho esagerato un pokino..auhuahuah

grazie
                Renault MeganeII
                sorgente: /////Alpine 9885
                woofer: 2xcm200

midrange: esb CM8.100s (serie 8000) tweeter: soundstream tws.1 seta
                ampli: rockford t600.4
                ampli sub: hifonics zxi1010 2channel
                sub: ciare cw455

Commenta

Sto operando...
                X