annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

insonorizzazione bagagliaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• insonorizzazione bagagliaio

Mi avanzano un po' di metri quadrati di fogli bituminosi, e dopo aver trattato portiere e portellone, stavo pensando quasi quasi di approfittare del fatto che ora ho tutto smontato per poter trattare anche il fondo (compreso il vano della ruota di scorta) e i fianchi del mio bagagliaio. Penso possa servirmi per isolare un po' le vibrazioni che si generano durante la marcia dell'auto che mangiano via le frequenze piů basse, e anche per far rendere meglio il subwoofer.

Che dite, vale la pena? la voglia e i mezzi ci sono.

Ho cercato qualche foto per prendere spunto ma non ne ho trovate, avete qualche link?

Inoltre, una domanda da un milione di dollari: corro qualche rischio a scaldare eccessivamente la lamiera del bagagliaio con la pistola termica? lě vicino c'č il serbatoio del carburante... non vorrei mai far saltare tutto
    Opel Corsa C 2005 [Steps Sound Machine]

Re: insonorizzazione bagagliaio

Ne vale sicuramente la pena insonorizzare.
    Oltre i fianchi, bisogna fare i passaruota (č da li che proviene il rumore dovuto al rotolamento delle gomme)
    Ovviamente scaldare eccessivamente la lamiera non serve, una volta arrivato sugli 80° non corri nessun rischio.
    Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

Commenta

Quale sarebbe il motivo del "riscaldamento lamierato" ?

Commenta

Per far appiccicare il bitume?
        Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

Commenta

Rischi seriamente di rovinare la vernice dell'auto che con il troppo calore rischia di sfogliarsi, e piu' che sufficente scaldare il foglio di carta catramata sul lato della colla....che con il calore si attiva, ma a contatto con il lamierato deve raffreddarsi per aderire ad esso, altrimenti fai prima a prendere del bitume per le strade e scaldarlo con il cannello....ma asfalti le porte...non le stai insonorizzando.

Commenta

Grazie airjet! soprattutto di avermi sottolineato il fatto dei passaruota, non ci avevo pensato ma ora effettivamento mi sembra logico. Quasi quasi potrei provare ad insonorizzare pure quelli anteriori! dovrei vedere come sono messi.

Non scaldo direttamente la lamiera nuda: dopo aver scaldato un po' il lato adesivo dei fogli e averli applicati, ci passo sopra ancora la pistola termica per ammorbidirli ancora di piů e farli aderire al massimo lungo le superfici irregolari, magari aiutandomi con un pezzo di legno.
            E comunque la lamiera del bagagliaio non č verniciata dall'altra parte come le portiere, non mi devo preoccupare a riguardo
            Opel Corsa C 2005 [Steps Sound Machine]

Commenta

Originariamente inviato da johnny frog Visualizza il messaggio
              Rischi seriamente di rovinare la vernice dell'auto che con il troppo calore rischia di sfogliarsi, e piu' che sufficente scaldare il foglio di carta catramata sul lato della colla....che con il calore si attiva, ma a contatto con il lamierato deve raffreddarsi per aderire ad esso, altrimenti fai prima a prendere del bitume per le strade e scaldarlo con il cannello....ma asfalti le porte...non le stai insonorizzando.
              asd

si comunque ha ragione questo trans col codino...
              ti posso aggiungere che anche se fai 2 strati non peggiori...anzi... intosti

ehi trans col codino ci vediamo a piacenza
              =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
              Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
              Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
              Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

Commenta

se puo essere utile vi posto una foto del mio baule ancora da finire

Ultima modifica di Falco80; 22-09-2007, 22:05.
                Perchč a parlŕ sň bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                Turni in Pista RS:
                11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Originariamente inviato da Diegt130 Visualizza il messaggio
                  asd

si comunque ha ragione questo trans col codino...
                  ti posso aggiungere che anche se fai 2 strati non peggiori...anzi... intosti

ehi trans col codino ci vediamo a piacenza
                  Ciao bello...certo che ci vediamo, mi sembra fin troppo logico.

Commenta

Sto operando...
                  X