annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio x fianchetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio x fianchetti

Ciao a tutti,mi accingo a realizzarmi i fianchetti per alloggiare gli ampli in auto (Punto mk2),e volevo sapere se qualcuno ha qualche dritta da darmi in merito alla realizzazione,magari qualche foto,consigli....etc.etc. ad esempio : questo della foto,l'ampli presumo sia ancorato al fianchetto,ma il fianchetto come è attaccato all'auto ? sotto è incernierato,ma sopra ? come lo fisso ? e poi deve poter scendere un po' per accedere dietro,sia per l'ampli sia per i fari dell'auto,giusto ?
    Grazie in anticipo

Alpine 9813 R
    Steg K12 su Res 210 FVH
    Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
    Steg 220.2 su Xion 12 plus
    2 Optima Yellow

"It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
    "It's not what you drive,it's what drives you"
    "Why can't women drive?
    Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

Re: consiglio x fianchetti

mi associo al 3d...stessa auto e stesso quesito...
    Io avevo pensato di mettere 2 ampli a schienale, 2 ampli e il cd changer sul fianketto dx e il sub a fianketto dx....in questo modo dovrei mantenere l'accesso alla ruota di scorta...

Sorgente: Carputer + Terratec DMX 6Fire USB
    FA: Focal 6k2p + Technology ls29neo
    Sub: Resonant Engineering SR12 in closed box 36lt
    Ampli FA: ppi A600.2 sui woofer e 2075M sui tweeter (entrambi tweak by mike)
    Ampli Sub: ppi PC2100
    Segnale: Cavo ottico g&bl blu + rca by thender
    Alimentazione: Batteria optima blue (50ah, 815A), cavi da 35mmq

Commenta

Originariamente inviato da SirGiobbe600 Visualizza il messaggio
      mi associo al 3d...stessa auto e stesso quesito...
      Io avevo pensato di mettere 2 ampli a schienale, 2 ampli e il cd changer sul fianketto dx e il sub a fianketto dx....in questo modo dovrei mantenere l'accesso alla ruota di scorta...
      Questa la vedo un po' dura..... forse lo spazio non è sufficiente....
      Alpine 9813 R
      Steg K12 su Res 210 FVH
      2 Optima Yellow

"Why can't women drive?

Commenta

Originariamente inviato da nikko_4 Visualizza il messaggio
        Questa la vedo un po' dura..... forse lo spazio non è sufficiente....
        Infatti mi sa ke farò 3 ampli a skienale e un ampli e cd changer a fianketto...
        Un'altra cosa ke avevo pensato era 4 ampli a schienale e poi sub in cassa rimovibile x accedere alla ruota di scorta...x fare questo dovrei trovare una posizione in grado di nn danneggiare gli ampli in caso di frenata molto brusca....
        dietro alla struttura a schienale metterei il processore in modo da poter utilizzare cavi rca il più corti possibile...
        Consigli?????

Sorgente: Carputer + Terratec DMX 6Fire USB
        FA: Focal 6k2p + Technology ls29neo
        Sub: Resonant Engineering SR12 in closed box 36lt
        Ampli FA: ppi A600.2 sui woofer e 2075M sui tweeter (entrambi tweak by mike)
        Ampli Sub: ppi PC2100
        Segnale: Cavo ottico g&bl blu + rca by thender
        Alimentazione: Batteria optima blue (50ah, 815A), cavi da 35mmq

Commenta

Io nella mia stilo per mantenere lo spazio nel baagagliaio e mantenere l'accessibilità alla ruota di scorta ho fatto così:

(ora il soundstream non c'è più e la grigliaq del sub è stata sostituita con una più carina, cromata come gli ampli...comunque è questo...)

questo è il wip:

per la cassa del sub ho fatto così:

ho fatto uno stampo in vtr dell'interno della ruota e l'ho raccordato alla cassa in legno...in questo modo ho raggiunto i 24 lt lordi (più o meno) e non ho perso la ruota di scorta, o rubato litri preziosi al bagagliaio...però io ho un 25, con un 30 sarebbe già difficile ricavare i litri senza uscire dal piano del bagagliaio.

Nei fianchetti niente...ho preferito questa soluzione per ovvie ragioni di ingombri...l'alternativa sarebbe stata un doppiofondo, ma gli ampli sono grossotti e nn ci sarebbe stato verso di ricavare il lt necessari al sub, usando la cassa nella ruota di scorta...
          Ultima modifica di missilino10; 23-09-2007, 11:17.
          FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
          Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

tutto l'impianto in vendita (clikka!)

Commenta

grazie 1000
            Alpine 9813 R
            Steg K12 su Res 210 FVH
            2 Optima Yellow

"Why can't women drive?

Commenta

appena ho un po di tempo ti invio qualche foto dei miei fianchetti!!anche io ho una mk2!!Ti anticipo una cosuccia io ho fatto misto mdf resina!!la parte laterale a tutta altezza è in mdf invece per quanto riguarda tutte le sagome che si formano a causa della predisposizione originale in plastica per gli ap da 13,son state fatte in resina!!Non è un lavoro difficile!!ci vuole solo un po di pazienza!!!
              IL MIO MERCATINO: http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=262553

Vendo: n°01 box in chiusa vtr+ecopelle per doppio 32, Subwoofer alpine type r 1021d(disponibili 3 pezzi), RE AUDIO SX15 ( solo cestelli, possibilità recone dc audio level 4xl, level5, sx15),alpine 9812rb

Commenta

Originariamente inviato da missilino10 Visualizza il messaggio
                Io nella mia stilo per mantenere lo spazio nel baagagliaio e mantenere l'accessibilità alla ruota di scorta ho fatto così:

[qimg]http://img215.imageshack.us/img215/6631/dsc00461mw8.th.jpg[/qimg]

(ora il soundstream non c'è più e la grigliaq del sub è stata sostituita con una più carina, cromata come gli ampli...comunque è questo...)

questo è il wip:

[qimg]http://img406.imageshack.us/img406/5593/dsc00404ze3.th.jpg[/qimg]

per la cassa del sub ho fatto così:

[qimg]http://img406.imageshack.us/img406/1700/dsc00400uh9.th.jpg[/qimg] [qimg]http://img383.imageshack.us/img383/4007/dsc00398ax6.th.jpg[/qimg]

ho fatto uno stampo in vtr dell'interno della ruota e l'ho raccordato alla cassa in legno...in questo modo ho raggiunto i 24 lt lordi (più o meno) e non ho perso la ruota di scorta, o rubato litri preziosi al bagagliaio...però io ho un 25, con un 30 sarebbe già difficile ricavare i litri senza uscire dal piano del bagagliaio.

Nei fianchetti niente...ho preferito questa soluzione per ovvie ragioni di ingombri...l'alternativa sarebbe stata un doppiofondo, ma gli ampli sono grossotti e nn ci sarebbe stato verso di ricavare il lt necessari al sub, usando la cassa nella ruota di scorta...
                complimenti per l'installazione del baule...davvero molto bella
                l'hai fatta tu?

Commenta

Originariamente inviato da Puntohificar Visualizza il messaggio
                  appena ho un po di tempo ti invio qualche foto dei miei fianchetti!!anche io ho una mk2!!Ti anticipo una cosuccia io ho fatto misto mdf resina!!la parte laterale a tutta altezza è in mdf invece per quanto riguarda tutte le sagome che si formano a causa della predisposizione originale in plastica per gli ap da 13,son state fatte in resina!!Non è un lavoro difficile!!ci vuole solo un po di pazienza!!!
                  Grazie davvero,mi saresti di grosso aiuto.....(birrozzo pagato )
                  Alpine 9813 R
                  Steg K12 su Res 210 FVH
                  2 Optima Yellow

"Why can't women drive?

Commenta

Grazie per i complimenti, l'installazione del bagagliaio è completamnet opera mia, a parte l'impellaggio, per il quale mi ha aiutato un amico.
                    Penso che sia una soluzione valida, sia esteticamente che come funzionalità, non compromette l'uso del bagagliaio, ne la ruota di scorta...questo era l'obbiettivo principale del proggetto, per ora sembra risucito, poi vediamo, mi sa che se decido di aggiungere uhn FP e centrale (per i film ovvio...) con relativi ampli, mi dovrò inventare qualcos'altro...forse proprio dei fianchetti...
                    FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
                    Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

tutto l'impianto in vendita (clikka!)

Commenta

Sto operando...
                    X