Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crossover 1000 fori o basetta di legno?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• crossover 1000 fori o basetta di legno?

ciao devo realizzare per un mio AMIC0 un crossover passivo a 2 vie..... pendanza 12 db.... mi conviene usare la 1000 fori oppure fissare i componenti su una base di legno di pochi millimetri? vviamente risparmiando.....

si accettano suggerimenti..............
    sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
    la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Re: crossover 1000 fori o basetta di legno?

bhè... se quest' amico si è rivolto a te saprai certamente cosa fare... o no? O_o ...secondo te apparte che con la mille fori poi è un groviglio di fili + o meno assurdo, a che ti serve il legno? le connessioni sempre con i fili devi farle e quindi allora t "conviene" la 1000 fori... invece se vuoi fare una cosa, almeno guardabile e umanamente decente, compra una basettina di rame e l'acido per circuiti stampati, un bel pennarello indelebile, un foglietto di trasferibili per i reofori dei componenti e una punta per trapano da max mezzo millimetro... e fai tutti i circuiti che vuoi e magari se aggiungi 2 connettori, del tipo che preferisci, sulle entrate ed uscite magari fai una cosa ancora + bellina

PS:dovresti trovare, tranne la punta ed il pennarello, tutto nel negozio di elettronica dove prendi la basetta in rame. ciau
    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

la punta in qualsiasi utensileria penso ke la trovi senza problemi

Commenta

io ai tempi l'avevo presa in un negozio di modellismo, li le hanno proprio piccole...ripeto sotto il millimetro che poi sono quelle che servono quasi sempre... nel negozio di utensileria mi pare che si fermano al millimetro... o forse quelle del dremel........

Commenta

lo so che mi conviene cosi purtroppo non sono piu in rapporti con n ragazzo che aveva tutta l'attravvatura, gia i ragazzi a cui ho fatto il lavoro hanno speso tanto non volevo fargli spendere ancora di più.............
          tutto il materiale per fare lo stampato quanto costa?

Commenta

effettivamente pensandoci meglio fare uno stampato....... con i faston .... in fin dei conti l'unica cossa che mi scocciava era proprio fare uno stampato......... vediamo o rompo le palle ad un mio amico eppure me lo facci o da me................ cmq il cross piu che ad un amico lo facico ad un cliente............... chi lavora si fa pagare giusto?

Commenta

la mille fori non e' che costi una fortuna , rispetto al legno sarebbe meglio anche esteticamente , poi mica la devi pagare te
              se proprio la vuoi con le piste mi pare ce ne siano ne catalogo ciare e intertec

Commenta

io intendevo fare proprio io le piste........ nn è che ci voglia molto

Commenta

se vuoi per 5 o 6 €uri (in base a quanto mi costa spedirteli) ti faccio io gli stampati e te li posto ... scherzo te li spedisco pure!

Commenta

a me i crossever con i circuiti stampati non piacciono proprio, anche perchè prima di fare un crox decente servono diverse prove.

preferisco la millefori oppure una basetta di bachelite o di teflon, con i componenti su una lato e tutti le connessioni sull'altro

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Sto operando...
                    X