Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crossover 1000 fori o basetta di legno?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chispakkiuie
    ha risposto
    Re: crossover 1000 fori o basetta di legno?

bravo!!!!

Lascia un commento:

• claudiocrack
    ha risposto

io li faccio sempre su base di vetronite rivestita in rame...mi faccio il master metto sul bromografo un po di soda caustica e poi acido ferrico...
    E' laborioso ma hai una scheda con un circuito stampato...
    Sui crossover visto che nn usi componentistica con misure standard puoi pure saltar la creazione del master e del bromografo basta che segni le piste con un indelebile...

Lascia un commento:

• chispakkiuie
    ha risposto

io dicevo per semplificarti la vita... quando hai trovato la config giusta...

ciau

Lascia un commento:

• _TriP_
    ha risposto

Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
    sorry? ... ma sai cosa hai detto?... come dire non mi piace il bianco ma solo il colore bianco... mumble...
    e la basetta con i componenti da un lato ed il circuito dall'altro non si chiama percaso circuito stampato? O_o ... forse ho capito male io...
    hai capito male tu, forse perchè mi sono spiegato male io.
    le "connessioni sull'altro alto" intendevo fatte con dei cavetti e non con le piste stampate, di solito uso o direttamente i trefoli dei vari componenti se sono abbstanza lunghi oppure degli spezzoni di cavo di rame "solid core", spesso quello che svolgo dalle induttanze, l'argento è troppo figo per me

cmq basta saldare dei connettori, tipo quelli per i circuiti integrati, e non direttamente i componenti così puoi modificare quello che vuoi... del resto la connessione è sempre la stessa una volta scelto il tipo di filtro.

ciau
    come no, a parte che un connettore vuol dire ulteriori inutili resistenze di contatto, se devo cambiare la taglia di un condensatore e devo metterne due o più in parallelo per raggiungere il valore che mi serve che faccio?
    Ultima modifica di _TriP_; 30-09-2007, 22:05.

Lascia un commento:

• shizoprenic
    ha risposto

doppio post scusate

Lascia un commento:

• shizoprenic
    ha risposto

usi il filo d'argento...ma su una 1000 fori... certo che avete dei paradossi assurdi... lol ...
    Io non la vedo una cosa tanto strana alla fine la millefori la usi solo per reggere i componenti.

Sennò si potrebbe usare una basetta di platino tagliato e bucato al laseer

Lascia un commento:

• rafsky
    ha risposto

ma ci potrebbe anke stare nn vedo però il beneficio quando lo usi per connettere ad es. un induttanza cn 10 metri di ramaccio dentro

Lascia un commento:

• chispakkiuie
    ha risposto

usi il filo d'argento...ma su una 1000 fori... certo che avete dei paradossi assurdi... lol ...

Lascia un commento:

• shizoprenic
    ha risposto

Io per prima cosa farei delle prove volanti con i componenti saldati tra loro, e dopo il filtro definitivo lo salderei su di una millefori e per la connessione dei componenti userei del filo d'argento di modesto spessore.

Lascia un commento:

• massimo2367
    ha risposto

sorry? ... ma sai cosa hai detto?... come dire non mi piace il bianco ma solo il colore bianco... mumble...

e la basetta con i componenti da un lato ed il circuito dall'altro non si chiama percaso circuito stampato? O_o ... forse ho capito male io... cmq basta saldare dei connettori, tipo quelli per i circuiti integrati, e non direttamente i componenti così puoi modificare quello che vuoi... del resto la connessione è sempre la stessa una volta scelto il tipo di filtro.

ciau

intendeva lo stampato canonico, senza cablaggio, con le piste, etc.

su una millefori certamente che lo crei il circuito, saldandoci i componenti; ma non è uno stampato...
    Ultima modifica di massimo2367; 27-09-2007, 21:07.

Lascia un commento:

Sto operando...
X