annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio taratura impianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: consiglio taratura impianto

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
    ma...

lasciando perdere il discorso gare...

Non vi viene il dubbio che una persona esterna che tara l'auto non abbia presente quali sono i vostri gusti?

Ad esempio a me piace che la voce non sia perfettamente al centro del cruscotto, come una mediobassa piuttosto prevalente ecc...non saprei se un altro avrebbe potuto darmi quello che volevo.

Insomma ognuno ha i suoi gusti e, secondo me ( qui mi verrete addosso ) non esiste un solo modo per tarare l'auto
    se uno ha un po dimestichezza il tuo discorso è più che giusto

se non sai dove mettere mani allora ti devi per forza affidare a qualcun altro

Commenta

ma...

lasciando perdere il discorso gare...

Non vi viene il dubbio che una persona esterna che tara l'auto non abbia presente quali sono i vostri gusti?

Ad esempio a me piace che la voce non sia perfettamente al centro del cruscotto, come una mediobassa piuttosto prevalente ecc...non saprei se un altro avrebbe potuto darmi quello che volevo.

Insomma ognuno ha i suoi gusti e, secondo me ( qui mi verrete addosso ) non esiste un solo modo per tarare l'auto
      ma l'hai mai ascoltata un auto tarata bene?
      no perche se parli cosi' mi vien da pensare di no, non importa se e' al centro o leggermente spostata, dev'essere reale, te la devi immaginare li' fisicamente, cosi' come i vari strumenti su un ipotetico palco, che tu sia al centro della platea o leggermente spostato IMHO non ha molta importanza

la medio bassa prevalente non cmq corretta se il musicista l'avesse voluta d+ l'avrebbe incisa d+
      Ultima modifica di rs250v; 27-09-2007, 19:05.
      sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
      alcuni lavori:
      cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da bobovierigol Visualizza il messaggio
        se uno ha un po dimestichezza il tuo discorso è più che giusto

se non sai dove mettere mani allora ti devi per forza affidare a qualcun altro
        ma anch'io non sapevo dove mettere le mani all'inizio...ho provato a tagliare woofer a 300 e tweeter a 5000 in un 2 vie tanto per vedere come suonava ecc. ecc. ecc.

dipende quanto tempo uno vuole spendere prima di ottenere risultati...chiaro dall'installatore il giorno dopo senti l'impianto che suona e sei a posto, da solo no
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
          ma l'hai mai ascoltata un auto tarata bene?
          no perche se parli cosi' mi vien da pensare di no, non importa se e' al centro o leggermente spostata, dev'essere reale, te la devi immaginare li' fisicamente, cosi' come i vari strumenti su un ipotetico palco

la medio bassa prevalente non cmq corretta se il musicista l'avesse voluta d+ l'avrebbe incisa d+
          se parlo così è perchè ne ho ascoltate... io non voglio la riproduzione reale dell'evento, voglio un impianto che suoni in un certo modo; è il discorso dei gusti che facevo prima.

C'è chi dice che l'ascolto della musica è oggettivo, per me è assolutamente il contrario...
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

dove posso trovare "qualcosa" che mi spieghi dove iniziare a mettere le mani?

Commenta

C'è chi dice che l'ascolto della musica è oggettivo, per me è assolutamente il contrario...
              a bhe se e' cosi' allora de gustibus
              a me piace moltissimo andare a vedere i concerti
              sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
              alcuni lavori:
              cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

a bhe se e' cosi' allora de gustibus
                a me piace moltissimo andare a vedere i concerti
                ti posso dire...esempio della mediobassa.

In auto tarate molto bene che ho ascoltato sono il primo ad ammettere che era corretta...ma non mi piaceva

Commenta

ti posso dire...esempio della mediobassa.

In auto tarate molto bene che ho ascoltato sono il primo ad ammettere che era corretta...ma non mi piaceva
                  ok non hifi ma posso capire, comunque nulla ti vieta di parlarne col tuo taratore
                  alcuni lavori:

Commenta

ok non hifi ma posso capire, comunque nulla ti vieta di parlarne col tuo taratore
                    certamente, dipende cosa vuoi fare... la taratura per me è forse una delle esperienze più belle nel car audio anche se effettivamente non la consiglierei ai nemici dato che più di una volta ho pensato di sbaraccare tutto

Commenta

Scusa bravo86...ma pechè ti dovrebbero chiedere 400euro??? Guarda che ti posso chiedere anche molto di meno, non avrai il top ma almeno qualcosa di decente. Poi ti segni i tagli che ti hanno fatto (tagli, ritardi, pendenze...) e smanetti tu così impari. Se ti viene una schifezza...ripristini la configurazione iniziale.
                      Se cerchi in rete ci sono molte guide, alcune facili facili altre meno....

Commenta

Sto operando...
                      X