annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio taratura impianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: consiglio taratura impianto

Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio
    un sistema audio dovrebbe riprodurre il più correttamente possibile, un evento musicale.
    Un sistema audio deve soddisfare i gusti del suo ascoltatore. E come una macchina, per me deve andare forte, per lui essere comoda e per te avere un grande baule: deve soddisfare i gusti del suo guidatore.

Nello specifico caso, vista la totale inesperienza di Bravo86, e visto che il pxa non è un giocattolo simil playstation, direi che una prima sgrossatura da parte di un soggetto competente, con relativo indottrinamento sul come e cosa toccare, e come e cosa NON fare col proc, ci vorrebbe.
    Pieamente daccordo!
    JVC KD-SH9101
    Soundstream Da Vinci
    Morel Elate 6.2 Supreme tweak

Commenta

Originariamente inviato da Pernove Visualizza il messaggio
      Un sistema audio deve soddisfare i gusti del suo ascoltatore. E come una macchina, per me deve andare forte, per lui essere comoda e per te avere un grande baule: deve soddisfare i gusti del suo guidatore.

un sistema HI-FI no, altrimenti viene meno il significato stesso del termine.

poi come detto, ognuno può scegliere di configurare il sistema secondo i propri gusti, ma non è più hi-fi.

è una cosa diversa.

Commenta

non credo di essere l'unico a non capirci una mazza
        almeno ci provo..
        io la passione c'e l'ho gente spende migliaia di euro per fare fare tutto ad un installatore fargli scegliere anche componenti ampli e cazzi
        almeno io ci penso e mi piace!!

Commenta

un sistema HI-FI no, altrimenti viene meno il significato stesso del termine.

poi come detto, ognuno può scegliere di configurare il sistema secondo i propri gusti, ma non è più hi-fi.

è una cosa diversa.
          sì ma...dov'è il limite?

Mi spiego: a molti puristi audiofili associare i termini Hi-Fi e Auto fa storcere il naso...a ragione

L'Hi Fi in auto è già in se stesso un compromesso...quindi arrivare a dire 'questo è Hi-Fi e questo no' in un'auto...per me non è facile

detto ciò chiudo con l'OT da segoni mentali
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

guarda che nessuno ti ha rimproverato o chissà cosa.

nulla impedisce che tu possa diventare il più esperto di tutti noi, ma fino ad allora, prendi per buono il consiglio di farti dare una infarinatura da chi sa utilizzare il processore.

Commenta

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
              sì ma...dov'è il limite?

Mi spiego: a molti puristi audiofili associare i termini Hi-Fi e Auto fa storcere il naso...a ragione

L'Hi Fi in auto è già in se stesso un compromesso...quindi arrivare a dire 'questo è Hi-Fi e questo no' in un'auto...per me non è facile

detto ciò chiudo con l'OT da segoni mentali
              il circuito EMMA (l'unico che ormai frequent...avo, prima di autoisolarmi) è una buona palestra per capire cosa si intende in questo senso.

molte auto si avvicinano a questo concetto riproduttivo; e il metodo di giudizio d'ascolto, credo sia il migliore attualmente in circolazione, per valutare quanto più possibile oggettivamente, la correttezza della riproduzione musicale, intesa come fedeltà.

dopodichè, l' HI-FI assoluto, in auto, temo sia irraggiungibile, al giorno d'oggi; domani, chissà.

chiudiamo l'OT, o Bravo s'incacchia (e a ragione... ).

Commenta

Tornando dritto in topic per Bravo86 mi associo anch'io al consiglio di chi ti dice di farti spiegare come si usa il pxa prima di smanettare, poi confermo tutto quello che ti ho detto prima
                ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

... per me... i 60€/ora che si prendono per tarare l'impianto...sono rubati... concordo con pernove
                  "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                  scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
                    ... per me... i 60€/ora che si prendono per tarare l'impianto...sono rubati... concordo con pernove

beh, 60/H sono tanti...

Commenta

per 60euro all'ora io lavo anche i denti!!
                      e che ca..

Commenta

Sto operando...
                      X