annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio taratura impianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fenriz
    ha risposto
    Re: consiglio taratura impianto

Che discorsi...scadenti fino ad un certo punto parlo a livello acustico...ho visto progetti di cavi hi-end fatti con connettori normalissimi da 1€ (anche con corpo in plastica)...se ci sono differenze sottilissime mi sa che in auto saranno inpercettibili!

Lascia un commento:

• Pernove
    ha risposto

Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
    Diciamo che connettori buoni li fa la thender, ho visto molti progetti anche in ambito home hi-end, ma i connettori non fanno molto la differenza, è il cavo che conta...e la saldatura
    Non è vero! Se sono scadenti si ossidano!

Lascia un commento:

• zapco
    ha risposto

Si va da una persona che ne capisce e che ti può aiutare se si vuole una cosa ben fatta, altrimenti ci si arrangia con una cosa un po approssimativa....

Lascia un commento:

• michi82
    ha risposto

Originariamente inviato da VanGogh Visualizza il messaggio
    infatti non puoi impostare i ritardi a tavolino....esce una schifezza. provare per credere.
    ok, ma sicuramente è un buon punto di partenza per poi affinare il tutto con piccoli ritocchi.

Cmq per me la cosa più difficile è l'eq, lì non so da dove partire... chi aiuta???

Il mio obiettivo è quello di tirare fuori delle linee di massima, una miniguida sulla taratura in attivo.

Lascia un commento:

• VanGogh
    ha risposto

infatti non puoi impostare i ritardi a tavolino....esce una schifezza. provare per credere.

Lascia un commento:

• michi82
    ha risposto

Originariamente inviato da xthunder Visualizza il messaggio
    purtroppo non è cosi... altrimenti noti installatori non potrebbero chiedere diverse centinaia di € per una taratura!
    e allora dove sta il problema? parliamone, cerchiamo di definire linee di massima...

Lascia un commento:

• xthunder
    ha risposto

Ritardi Temporali.
    Facile prendi un punto di riferimento nel punto guida circa a 3-5 cm dal tuo naso, misura la distanza degli ap e sub, vai su i-personalize o tramite le formule e ti tiri i ritardi da settare
    purtroppo non è cosi... altrimenti noti installatori non potrebbero chiedere diverse centinaia di € per una taratura!

Lascia un commento:

• michi82
    ha risposto

Allora vediamo, io ci butto quello che so, così cominciamo a scrivere qualcosa di costruttivo, naturalmente scriverò tante cose errate, ma ci siete voi a correggermi.

Quindi in attivo si può agire su 3 tipologie di regolazione:
    Tagli frequenze
    Ritardi Temporali
    Equalizzatore

Tagli Frequenze:

Tutto a zero equalizzatore enfatizzatori vari ecc...
    Consulta i manuali degli AP o i suoi diagrammi di bode per decidere più o meno da dove iniziare e in che frangenti operare per evitare di danneggiare il ap, come tagli a detta di molti meglio settare la pendenza massima consentita, tipo 24 db e poi cominciare a provare.
    Qui ho un dubbio, se volessi tagliare un tw con wf a 2 KHz a 24 db, basta semplicemente che ne crox metto sia per il filtro high che mid-high 2khx 24 db o devo settare qualche sorta d'incrocio tipo 2.5 khz tw e 1.5 wf????

Ritardi Temporali.
    Facile prendi un punto di riferimento nel punto guida circa a 3-5 cm dal tuo naso, misura la distanza degli ap e sub, vai su i-personalize o tramite le formule e ti tiri i ritardi da settare.

Equalizzatore.

Qui penso che ci voglia per forza una sorta di analizzatore di spettro, ma non so come operare, ad orecchio mi sembra difficilissimo.
    alcuni hanno analizzatori di spettro per pc, se hai un buon mic puoi provare, io non ne conosco, ma sicuramente qualcuno che rispondendo fornisca qualche link o info è gradita.

Questo è tutto quello che so sulla taratura chi aggiunge corregge o leva, mi aiuterà a capirne di più e lo ringrazio subito.

Saluti

Lascia un commento:

• bravo86
    ha risposto

forse trovo un accordo con bobo

Lascia un commento:

• fenriz
    ha risposto

Originariamente inviato da bravo86 Visualizza il messaggio
    capito da acquistarne nuovi già fatti quali consigliate?
    Sempre meglio autocostruirselio farseli fare da uno più esperto, quelli già costruiti (commerciali ovviamente non van den hul o thender etc...) non sono altrettanto buoni! Connettori thender ce ne sono di semiprofessionali da 2,90€l'uno,non è uno sproposito, e sono dorati e anche belli da vedere...prova a vederr su thender.it i connettori che dico sono 49-089L...

Lascia un commento:

Sto operando...
X