annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zapco C2K consigli settaggi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zapco C2K consigli settaggi

Salve ho acquistato da poco un c2k 2.0 2 canali 50W x 2 usato a prezzo non molto alto direi...
    ora ho bisogno di qualche dritta/consiglio per tararlo un po piu accuratamente di come ho fatto io...
    Alimenta un 2 vie anteriore ESB 8000 con cross artigianali su una clio a 3 porte del 2002 insonorizzata il sub un jl 12W6 alimentato dal suo ampli
    Premettendo che come l'ho settato io non esprime una grossa potenza di uscita vorrei farlo spingere un po di piu se possibile visto che arriva a fondo corsa del vol dell'autoradio senza benche minima distorsione.

iniziamo col primo dubbio:
    c'e una regolazione che dice: V IN 1-4V e 4-16V
    io l'ho messa a 1-4 ma mettendola a 4-16 spinge molto di piu ma alzando il volume noto i led di Clip che lampeggiano abbastanza, che significa? mi spiegate un po meglio?

il tasto unbal/bal come lo devo mettere? il symplink totalmente una novit per me... scusate ma mi trovo ad avere molti dubbi in merito della taratura di questo gioiellino
    grazie mille
    Ultima modifica di Falco80; 01-10-2007, 22:58.
    Perch a parl s bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!
    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
    Turni in Pista RS:
    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Re: Zapco C2K consigli settaggi

Quello che dici tu dovrebbe essere il gain, per regolarlo puoi usare il metodo "classico" di mettere il vol a 3/4 del volume o anche d pi, e lo alzi finch non senti un po' di distorisione, poi abbassi un pelino e cos "giusto"...
    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
      Quello che dici tu dovrebbe essere il gain, per regolarlo puoi usare il metodo "classico" di mettere il vol a 3/4 del volume o anche d pi, e lo alzi finch non senti un po' di distorisione, poi abbassi un pelino e cos "giusto"...
      quello che dico io un pulsantino che sta vicino al gain, a 1-4 e col gain al massimo non distorce per nulla ma non eroga molti watt cosi
      se invece lo metto a 4-16 eroga piu watt e potrei regolare il gain in quanto al massimo gracchia un po, il fatto che mi spaventa che lampeggiano le lucine del clip...
      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
      Turni in Pista RS:
      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

quel pulsante serve per regolare il voltaggio d'ingresso delle uscite PRE

mettilo tranqillamente a 4/16v l'importante che il gain non sia troppo alto e non vada in distorsione , le lucine normale che lampeggino ima solo in picchi d nei brani etcc... non devono essere mai sempre accese

se hai il bilanciatore devi mettere l'interruttore in balanced inoltre puoi ulteriormente regolare i db tramite dei switch 0 +6 +12 db...

lo tieni collegato sul sub o sul FA? nel caso del sub puoi metterlo tranquillamente +6db
        Ultima modifica di xthunder; 02-10-2007, 00:02.
        Sorgente Alpine iXA W407BT + PXA H100
        FA Morel Supremo+Technology LS185,
        Ampli tw: Syntesis S.Limited@Tweak
        Ampli wf: Syntesis S.Limited@Tweak
        Sub: work in progress

Commenta

vche autoradio hai?

Commenta

Originariamente inviato da xthunder Visualizza il messaggio
            quel pulsante serve per regolare il voltaggio d'ingresso delle uscite PRE

mettilo tranqillamente a 4/16v l'importante che il gain non sia troppo alto e non vada in distorsione , le lucine normale che lampeggino ima solo in picchi d nei brani etcc... non devono essere mai sempre accese

se hai il bilanciatore devi mettere l'interruttore in balanced inoltre puoi ulteriormente regolare i db tramite dei switch 0 +6 +12 db...

lo tieni collegato sul sub o sul FA? nel caso del sub puoi metterlo tranquillamente +6db
            ottimo quello che pensavo anche io
            Lo tengo collegato sull'anteriore, l'ho scritto sul primo messaggio
            invece il bilanciatore piano piano sto capendo bene a cosa serve, il problema che mi serve un'ulteriore aggeggino quindi, magari un bilanciatore migliore di quello nella scatola che non posso neanche collegare visto che ha attacchi maschi e a me servono femmine
            Ultima modifica di Falco80; 02-10-2007, 09:31.
            Turni in Pista RS:

Commenta

Originariamente inviato da cervo85 Visualizza il messaggio
              vche autoradio hai?
              ho la 9855 da due anni e piu e va benissimo, ha tutti i controlli che servono, penso che per molto tempo la terro ancora, sono troppo soddisfatto
              Turni in Pista RS:

Commenta

il bilanciatore lo devi mettere sotto la sorgente e non vicino all'ampli....perci ha i maschi
                ANTONIO LEONE
                Solo Musica
                Rivenditore di
                Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
                  il bilanciatore lo devi mettere sotto la sorgente e non vicino all'ampli....perci ha i maschi
                  azz non ci avevo pensato, giusto...
                  ma puo andare bene anche il bilanciatore dentro la confezione o ne serve uno a parte come vedo dai cataloghi?
                  Turni in Pista RS:

Commenta

...s altrimenti non ce lo avrebbero messo.
                    ANTONIO LEONE
                    Solo Musica
                    Rivenditore di
                    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Sto operando...
                    X