annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zapco C2K consigli settaggi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zapco C2K consigli settaggi

Salve ho acquistato da poco un c2k 2.0 2 canali 50W x 2 usato a prezzo non molto alto direi...
    ora ho bisogno di qualche dritta/consiglio per tararlo un po piu accuratamente di come ho fatto io...
    Alimenta un 2 vie anteriore ESB 8000 con cross artigianali su una clio a 3 porte del 2002 insonorizzata il sub è un jl 12W6 alimentato dal suo ampli
    Premettendo che come l'ho settato io non esprime una grossa potenza di uscita vorrei farlo spingere un po di piu se possibile visto che arriva a fondo corsa del vol dell'autoradio senza benche minima distorsione.

iniziamo col primo dubbio:
    c'e una regolazione che dice: V IN 1-4V e 4-16V
    io l'ho messa a 1-4 ma mettendola a 4-16 spinge molto di piu ma alzando il volume noto i led di Clip che lampeggiano abbastanza, che significa? mi spiegate un po meglio?

il tasto unbal/bal come lo devo mettere? il symplink è totalmente una novità per me... scusate ma mi trovo ad avere molti dubbi in merito della taratura di questo gioiellino
    grazie mille
    Ultima modifica di Falco80; 01-10-2007, 22:58.
    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
    Turni in Pista RS:
    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Re: Zapco C2K consigli settaggi

Quello che dici tu dovrebbe essere il gain, per regolarlo puoi usare il metodo "classico" di mettere il vol a 3/4 del volume o anche d più, e lo alzi finchè non senti un po' di distorisione, poi abbassi un pelino e così è "giusto"...
    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
      Quello che dici tu dovrebbe essere il gain, per regolarlo puoi usare il metodo "classico" di mettere il vol a 3/4 del volume o anche d più, e lo alzi finchè non senti un po' di distorisione, poi abbassi un pelino e così è "giusto"...
      quello che dico io è un pulsantino che sta vicino al gain, a 1-4 e col gain al massimo non distorce per nulla ma non eroga molti watt cosi
      se invece lo metto a 4-16 eroga piu watt e potrei regolare il gain in quanto al massimo gracchia un po, il fatto che mi spaventa è che lampeggiano le lucine del clip...
      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
      Turni in Pista RS:
      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

quel pulsante serve per regolare il voltaggio d'ingresso delle uscite PRE

mettilo tranqillamente a 4/16v l'importante che il gain non sia troppo alto e non vada in distorsione , le lucine è normale che lampeggino ima solo in picchi d nei brani etcc... non devono essere mai sempre accese

se hai il bilanciatore devi mettere l'interruttore in balanced inoltre puoi ulteriormente regolare i db tramite dei switch 0 +6 +12 db...

lo tieni collegato sul sub o sul FA? nel caso del sub puoi metterlo tranquillamente +6db
        Ultima modifica di xthunder; 02-10-2007, 00:02.
        Sorgente Alpine iXA W407BT + PXA H100
        FA Morel Supremo+Technology LS185,
        Ampli tw: Syntesis S.Limited@Tweak
        Ampli wf: Syntesis S.Limited@Tweak
        Sub: work in progress

Commenta

vche autoradio hai?

Commenta

Originariamente inviato da xthunder Visualizza il messaggio
            quel pulsante serve per regolare il voltaggio d'ingresso delle uscite PRE

mettilo tranqillamente a 4/16v l'importante che il gain non sia troppo alto e non vada in distorsione , le lucine è normale che lampeggino ima solo in picchi d nei brani etcc... non devono essere mai sempre accese

se hai il bilanciatore devi mettere l'interruttore in balanced inoltre puoi ulteriormente regolare i db tramite dei switch 0 +6 +12 db...

lo tieni collegato sul sub o sul FA? nel caso del sub puoi metterlo tranquillamente +6db
            ottimo è quello che pensavo anche io
            Lo tengo collegato sull'anteriore, l'ho scritto sul primo messaggio
            invece il bilanciatore piano piano sto capendo bene a cosa serve, il problema è che mi serve un'ulteriore aggeggino quindi, magari un bilanciatore migliore di quello nella scatola che non posso neanche collegare visto che ha attacchi maschi e a me servono femmine
            Ultima modifica di Falco80; 02-10-2007, 09:31.
            Turni in Pista RS:

Commenta

Originariamente inviato da cervo85 Visualizza il messaggio
              vche autoradio hai?
              ho la 9855 da due anni e piu e va benissimo, ha tutti i controlli che servono, penso che per molto tempo la terro ancora, sono troppo soddisfatto
              Turni in Pista RS:

Commenta

il bilanciatore lo devi mettere sotto la sorgente e non vicino all'ampli....perciò ha i maschi
                ANTONIO LEONE
                Solo Musica
                Rivenditore di
                Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
                  il bilanciatore lo devi mettere sotto la sorgente e non vicino all'ampli....perciò ha i maschi
                  azz non ci avevo pensato, giusto...
                  ma puo andare bene anche il bilanciatore dentro la confezione o ne serve uno a parte come vedo dai cataloghi?
                  Turni in Pista RS:

Commenta

...sì altrimenti non ce lo avrebbero messo.
                    ANTONIO LEONE
                    Solo Musica
                    Rivenditore di
                    Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Sto operando...
                    X