Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

    Salve Ragazzi chiedo opinioni e pareri sul seguente impianto:

    Sorgente Alpine CDA-9813R
    FA: Micro-Precision Serie 7
    Amply Genesis Four Channel
    Sub JL Audio 30 cm w6 doppia bobina collegato in serie a ponte ad uno zapco z600.

    Il FA è biamplificato dal genesis, e tagliato in attivo.

    L'impianto è tutto montato a parte il genesis, cosa mi devo aspettare da questo amply sui micro, come suonerà? la medio bassa mi preoccupa molto, ma lo zapco può venire in aiuto? tagliando il sub più in alto?

    Pensavo di utilizzare i seguenti tagli:
    TW-wf 2khz 24db
    wf-sub 100hz 24 db
    cosa ne pensate? accetto consigli.

    Come timbrica potenza ecc... ci siamo? come valutate l'accoppiata zapco genesis? riescono a completarsi o stonano?

    Sono dubbioso perchè non ho mai sentito un genesis, e sul forum non ho mai sentito parlare del four channel, che intanto ho letto che anche come alimentazione è curato e ce l'ha separata, visto che i fusibili sono divisi per bancata.
    Ultima modifica di michi82; 09-10-2007, 19:32.

  • #2
    Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

    Originariamente inviato da michi82 Visualizza il messaggio
    Salve Ragazzi chiedo opinioni e pareri sul seguente impianto:

    Sorgente Alpine CDA-9813R
    FA: Micro-Precision Serie 7
    Amply Genesis Four Channel
    Sub JL Audio 30 cm w6 doppia bobina collegato in serie a ponte ad uno zapco z600.

    Il FA è biamplificato dal genesis, e tagliato in attivo.

    L'impianto è tutto montato a parte il genesis, cosa mi devo aspettare da questo amply sui micro, come suonerà? la medio bassa mi preoccupa molto, ma lo zapco può venire in aiuto? tagliando il sub più in alto?

    Pensavo di utilizzare i seguenti tagli:
    TW-wf 2khz 24db
    wf-sub 100hz 24 db
    cosa ne pensate? accetto consigli.

    Come timbrica potenza ecc... ci siamo? come valutate l'accoppiata zapco genesis? riescono a completarsi o stonano?

    Sono dubbioso perchè non ho mai sentito un genesis, e sul forum non ho mai sentito parlare del four channel, che intanto ho letto che anche come alimentazione è curato e ce l'ha separata, visto che i fusibili sono divisi per bancata.
    Non ti so aiutare sugli ampli perchè non li conosco direttamente però mi sembra strano il taglio tutto a 24. Io ho il w in passa-basso a 6! Hai gia ascoltato questa configurazione con un ampli diverso?
    JVC KD-SH9101
    Soundstream Da Vinci
    Morel Elate 6.2 Supreme tweak

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

      Originariamente inviato da Pernove Visualizza il messaggio
      Non ti so aiutare sugli ampli perchè non li conosco direttamente però mi sembra strano il taglio tutto a 24. Io ho il w in passa-basso a 6! Hai gia ascoltato questa configurazione con un ampli diverso?
      ancora è tutto da provare... cerco di avere delle linee guida per non perdermi... almeno so da dove iniziare...

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

        Originariamente inviato da michi82 Visualizza il messaggio
        ancora è tutto da provare... cerco di avere delle linee guida per non perdermi... almeno so da dove iniziare...
        Io partirei da un 12dB, da li poi puoi sia salire sia scendere, ma questa è solo una mia opinione. Ero curioso di sapere come andava quel taglio se lo avevi gia ascoltato!
        JVC KD-SH9101
        Soundstream Da Vinci
        Morel Elate 6.2 Supreme tweak

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

          no lo provo e poi ti dico... nessuno che ha opinioni sulla configurazione?

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

            Allora i tagli della radio per il tw sono:

            5.0 Khz - 4.0 khz - 3.2 khz - 2.5 khz - 2.0 khz - 1.6 khz

            pochine vero?
            Pensavo ne avesse di più

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

              secondo me inizialmente sui tw ti conviene non scendere sotto il 2500khz...
              Sorgente Alpine iXA W407BT + PXA H100
              FA Morel Supremo+Technology LS185,
              Ampli tw: Syntesis S.Limited@Tweak
              Ampli wf: Syntesis S.Limited@Tweak
              Sub: work in progress

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

                Originariamente inviato da xthunder Visualizza il messaggio
                secondo me inizialmente sui tw ti conviene non scendere sotto il 2500khz...
                OK... ma dimmi una cosa quando lavori in attivo devi pensare alle frequenze d'incrocio, cioè per incrociare tw e wf a 2khz basta che metto 2khz sul settaggio wf e tw oppure metto tw 2.5 e wf 1.6 ed incrocio ad esempio 12 db?
                Ultima modifica di michi82; 09-10-2007, 22:32.

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

                  Originariamente inviato da michi82 Visualizza il messaggio
                  OK... ma dimmi una cosa quando lavori in attivo devi pensare alle frequenze d'incrocio, cioè per incrociare tw e wf a 2khz basta che metto 2khz sul settaggio wf e tw oppure metto tw 2.5 e wf 1.5 ed incrocio a 12 db?
                  In linea teorica vanno impostati entrambi alla stessa freq, in pratica parti da li per poi fare molte prove e affinare ad orecchio. Io partirei con un valore ancora più prudente del 2500 per il tw, almeno 1000 in più a mio parere, poi a scendere sei in tempo!
                  JVC KD-SH9101
                  Soundstream Da Vinci
                  Morel Elate 6.2 Supreme tweak

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

                    Originariamente inviato da Pernove Visualizza il messaggio
                    In linea teorica vanno impostati entrambi alla stessa freq, in pratica parti da li per poi fare molte prove e affinare ad orecchio. Io partirei con un valore ancora più prudente del 2500 per il tw, almeno 1000 in più a mio parere, poi a scendere sei in tempo!
                    ok, e per le pendenze cosa ne pensate? sul taglio 24 db??? ci sono 2 scuole di pensiero una che dice 12 db... un altra che sostiene che se c'è 24 db meglio usarlo, avere tagli più netti aiuta a far lavorare meglio l'altoparlante...

                    Quale delle due è più corretta?

                    poi ci sono quelli che sostengono le pendenze miste, tipo 24db sul tw 12 db sul wf e 6 db sul sub, voi che ne pensate???

                    ora so che non esistono regole universali, ma almeno delle linee guida generali esisteranno penso...

                    ma questo genesis four channel, l'avete sentito?
                    Ultima modifica di michi82; 09-10-2007, 22:46.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X