Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

    il sub per esempio amdrebbe tagliato a 24 in linea generale

    per il resto dipende dall'impianto e dai componenti

    in un 2 vie è una cosa...un'altra nel 3

    il taglio più consono è il 12...come già ti hanno detto devi fare tu le prove

    il tweeter come taglio prova a vedere a 12 db , taglialo anche a 2500 ma attenualo di 5/6 db

    il woofer in alto sempre a 12 ed in basso a 18

    poi devi vedere come piace a te...ti piace lo "stacco" da una ltoparlante ed un altro o no?

    Commenta


    • #12
      Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

      Originariamente inviato da michi82 Visualizza il messaggio
      ok, e per le pendenze cosa ne pensate? sul taglio 24 db??? ci sono 2 scuole di pensiero una che dice 12 db... un altra che sostiene che se c'è 24 db meglio usarlo, avere tagli più netti aiuta a far lavorare meglio l'altoparlante...

      Quale delle due è più corretta?

      poi ci sono quelli che sostengono le pendenze miste, tipo 24db sul tw 12 db sul wf e 6 db sul sub, voi che ne pensate???

      ora so che non esistono regole universali, ma almeno delle linee guida generali esisteranno penso...

      ma questo genesis four channel, l'avete sentito?
      Il mio kit provato su una rivista specializzata dopo varie prove di ascolto avevano trovato l'ottimale tagliando tw a 6 e w a 12, io tagliando w a 6 e tw a 12!
      JVC KD-SH9101
      Soundstream Da Vinci
      Morel Elate 6.2 Supreme tweak

      Commenta


      • #13
        Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

        Originariamente inviato da Pernove Visualizza il messaggio
        Il mio kit provato su una rivista specializzata dopo varie prove di ascolto avevano trovato l'ottimale tagliando tw a 6 e w a 12, io tagliando w a 6 e tw a 12!
        quanto vorrei un analizzatore di spettro audio

        oppure quasi quasi mi prendere una 9887 e con lo scatolotto taro con l'imprint... quanto mi stuzzica sta cosa

        Commenta


        • #14
          Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

          Fate conto che cambiando taglio si sfansa anche tutta la risposta di 90° ogni 6dB, quindi cambiare taglio così a muzzo non è proprio una cosa bellissima,e poi come detto il taglio dipende da molti fattori, posizionamento etc...
          Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

          Commenta


          • #15
            Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

            Originariamente inviato da michi82 Visualizza il messaggio
            quanto vorrei un analizzatore di spettro audio

            oppure quasi quasi mi prendere una 9887 e con lo scatolotto taro con l'imprint... quanto mi stuzzica sta cosa
            L'Imprint non tara una mazza, la base devi darla sempre tu lavorando con il crossover che è molto simile a quello della tua sorgente.
            Se vuoi una sorgente più completa a livello di processore per il tuo due vie puoi optare per la Pioneer P88.
            La mia RX4

            Commenta


            • #16
              Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

              Originariamente inviato da Archso Visualizza il messaggio
              L'Imprint non tara una mazza, la base devi darla sempre tu lavorando con il crossover che è molto simile a quello della tua sorgente.
              Se vuoi una sorgente più completa a livello di processore per il tuo due vie puoi optare per la Pioneer P88.
              Purtroppo hai ragione...

              Massy, tu hai sentito il genesis four channel? com'è? come giudichi la componentistica?

              Commenta


              • #17
                Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

                [QUOTE=fenriz;12230450]Fate conto che cambiando taglio si sfansa anche tutta la risposta di 90° ogni 6dBQUOTE]

                sicuro? non era 90° ogni 3dB???
                IL MIO MERCATINO: jvc, clarion, boston, soundstream...
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=233239

                Commenta


                • #18
                  Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

                  Molto dipende dall'installazione, se possiedi la fiesta nuova e usa la predisposizione per il woofer (altezza più alta rispetto ad altre macchine) è già un vantaggio in quanto diminuisci la risposta fuori asse del tuo woofer ed in questo caso hai meno svantaggi legati alla taratura! Il tweeter ti consiglierei di non tagliarlo troppo basso sicuramente oltre i 2.5 KHz, lascia perdere le tarature automatiche, se funzionassero non si avrebbe più bisogno degli installatori!
                  Ho sentito il fourchannel e devo dire che non è male, anche se manca un po' di BASSA.
                  La sorgente va bene, anche se personalmente una volta trovato l'incrocio io farei un passivo almeno sui tweeter!
                  Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

                    Originariamente inviato da sickman82 Visualizza il messaggio
                    Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
                    Fate conto che cambiando taglio si sfansa anche tutta la risposta di 90° ogni 6dB
                    sicuro? non era 90° ogni 3dB???
                    90° ogni 6db/oct quindi lo sfasamento di 360°/0° si ottiene con il 24db/oct
                    Misuratore SPL - Subwoofer 18"- Earthquake PA4300 e molto altro materiale car audio a prezzi pazzi!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Consigli su nuovo impianto (Micro-Precision JL Zapco Genesi)

                      Originariamente inviato da michi82 Visualizza il messaggio
                      Purtroppo hai ragione...

                      Massy, tu hai sentito il genesis four channel? com'è? come giudichi la componentistica?
                      il fourchannel è un buon ampli suona bene in tutta la gamma scontento non ti dovrebbe lasciare , è ovvio c he c'è di meglio , cmq totalmente attivo non so cosa esca pero io un passivo semplice in mezzo lo metterei
                      l'invidia e' la malattia dei cornuti

                      "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
                      mercatino
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291688

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X