Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centomila cazzate al secondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centomila cazzate al secondo

    Come direbbe Celentano.

    Mi capita sempre + spesso di leggere di Ap migliori rispetto altri, di ampli stratosferici, e impossibilità dei medi a cupola rispetto il cono.
    Secondo me l'unica cosa vera nell'Hi Fi è il tempo che dedichi all'impianto.
    Ne puoi impiegare poche ore , oppure farne la tua ragione di vita, da questo dipende il risultato finale ( oltre che dai soldi spesi ovviamente ).
    Con questo voglio soltanto dire che nessuno può stabilire a priori quale possa essere il componente ideale ( specialmente se sono Ap ) piuttosto è possibile stabilire con buona approssimazione quali siano i + convenienti da utilizzare ( in base a potenza impegnata, tempo da dedicargli e sopratutto quanto ci vuoi spendere ).
    Dalla mia esperienza posso tranquillamente affermare che nessun componente è perfetto per l'impiego a cui lo destiniamo, ma è sempre un adattamento alla esigenza momentanea d'installazione.
    Inoltre ci tengo a precisare ( avendo utilizzato quasi tutti i migliori Ap im circolazione ) che ci sono particolari che nessun medio a cono potrà mai restituire,( vedi pizzicato di chitarra ) e così e anche per il cupola ( vedi voci piene tipo Barry White).
    Con questo voglio soltanto dire che un impianto Hi Fi va costruito lentamente afrontando e risolvendo i problemi ( e ciò accade lentamente......troppo lentamente )ma non mi sentirei proprio di condannare nessun tipo di Ap in circolazione.

    Salutini Salvatore Scognamiglio
    Responsabile ATELIER HI FI
    Via Gianturco Emanuele 31/C int. 28
    80146 NAPOLI
    ICQ 59727688
    Tel. centro 0817340938
    E-Mail salscog@tin.it
    My Web Site www.atelierhifi.it

  • #2
    Re: Centomila cazzate al secondo

    Originally posted by Salvatore
    ci sono particolari che nessun medio a cono potrà mai restituire,( vedi pizzicato di chitarra ) e così e anche per il cupola ( vedi voci piene tipo Barry White).
    Ciao Salvatore, vorresti dire che per avere sia il pizzicato che BW dovrei avere sia un medio a cono che uno a cupola ? Mi sembra di aver letto però che assieme hanno grossi problemi di interfacciamento ?
    http://digilander.iol.it/mazdaxedos/friends/X6tiz-9.jpg

    Commenta


    • #3
      Re: Re: Centomila cazzate al secondo


      Originally posted by tiz


      Ciao Salvatore, vorresti dire che per avere sia il pizzicato che BW dovrei avere sia un medio a cono che uno a cupola ? Mi sembra di aver letto però che assieme hanno grossi problemi di interfacciamento ?
      [B]

      Voglio semplicemente dire che devi decidere cosa vuoi prima di iniziare.
      Dopo difficilmente potrai cambiare ( a meno che non hai soldi da buttare ).
      Il problema del doppio medio è tutt'altra cosa, non lo installerei mai un mid a cupola ed un cono insieme unicamente perchè si creerebbero dei filtri crossover con tagli troppo vicini fra loro , e che inevitabilmente introdurrebbero risonanze proprie alla riproduzione.
      OOoooooops mi sto lasciando andare troppo
      Salutini Salvatore Scognamiglio
      Responsabile ATELIER HI FI
      Via Gianturco Emanuele 31/C int. 28
      80146 NAPOLI
      ICQ 59727688
      Tel. centro 0817340938
      E-Mail salscog@tin.it
      My Web Site www.atelierhifi.it

      Commenta


      • #4
        A Salvatore! Anche tu qua!
        Eh si, di cazzate ne diciamo tante!
        Pero' qualcuna la becchiamo.
        Scherzi a parte; ognuno ha le sue esperienze.
        Ognuno di noi le porta in campo ed apre una nuova discussione e tende ovviamente a far valere le proprie ragioni. Alcuni le portano in campo dopo prove; altri dopo aver fatto una ed una sola prova e considerandola la migliore. Secondo me i problemi nascono qua, quando qualcuno tende a dettare dogmi di hi-fi con pochissima esperienza.
        Molti tendono (giustamente) a non consigliare marchi per il semplice fatto che ci puo essere anche una semplice simpatia nei confronti di questo o di quell'altro.
        Dire che c'e' un impianto ideale e' una vera e propira pazzia; al contrario dire invece che esiste una certa fascia di componenti che possono soddisfare una grande schiera di audiofili questo penso che la mi si possa passare.
        Inoltre la tendenza alla semplicita' dell'impianto sembra essere una valida scelta (vedi anche il post di Michele) ma anche qui a dire che e' la scelta migliore ne passa.
        Con questo non voglio battere a tappeto le prove di papy, massy, michele & company; voglio dire e molto chiaramente che chiunque di noi prima di affrontare l'installazione di un qualsiasi impianto si deve chiarire bene le idee, scegliere i componenti, decidere la spesa e quanto altro possa essere utile a costruire un solido progetto.
        Ciao e statemi tutti bene. Michele

        Commenta

        Sto operando...
        X