Dunque, Dunque, Dunque.........
Dopo interminabili vicissitudini ho raggiunto il mio obbiettivo...
Ovvero: Coniugare Timbrica ed Immagine
e ci tengo a precisare che di strade ne ho percorse....
3 Vie
4 Vie
5 vie
5 + centrale
4 + centrale
4 + doppio centrale
doppio fronte
ecc ecc.....
Ora mi trovo in auto milionate di componenti inutili....
Di anni di bestemmie, di anni di fatiche a realizzare supporti, di anni a preparare Crossover, di Anni di risorse sprecate e di milioni buttati saprei chi ringraziare, ma questa e' un altra storia..........
La polemica e' inutile, bisogna passarci.......
Invito solamente i sostenitori di tali schemi ad osservare il mercato dell'usato e la tipologia di coloro che vendono l'impianto al momento di sostituire l'auto...
troverete dei ragazzi che cedono milioni e milioni di elettroniche e componenti a prezzi scontatissimi....
Sciocchi o insoddisfatti ?
a voi il giudizio.....
pero' ogni tanto qualcuno ce la fa'....
e un po' per sentito dire e un po' per testardaggine prova a percorrere strade diverse, magari copiando umilmente i grandi campioni....
Tralasciando le frustrazioni passo al sodo.....
Lo schema che attualmente uso e' un sistema digitale a 2 vie + Centrale, e dovendo cambiare auto ho l'occasione di ricominciare tutto da capo con alle spalle delle preziose esperienze.
e adesso arriva il bello.....che componenti usare volendo mantenere il medesimo schema ?
Ora utilizzo un Tw che prevede un passa alto a 2.5K, ed e' sufficente, ma ne esistono anche di piu' performanti, in grado di raggiungere e sopportare tagli ben inferiori, Ma servono ???
cioe', ora una buona porzione dello spettro e' affidata al Wf, e sulla prossima auto il midbass sara' installato in Kick Panel, quindi in asse con l'ascoltatore, l'immagine che si ottiene e' buona, potrebbe migliorare affidando una porzione maggiore dello spettro al Tw ?
dalle prove che sto' facendo sembra che la parte espressa dal Wf sia determinante, e per ora e' improduttivo scendere ad di sotto dei 2K, il mio dubbio e' che utilizzando Tw in grado di scendere a 1K l'immagine peggiori.
Chi ha mai fatto prove del genere ?
il dubbio mi viene anche dall'auto di papy.....
lui ad esempio con i suoi componenti potrebbe permettersi di scendere al di sotto dei 2.5K, ma non e' stato fatto, evidentemente e' un limite ...
forse e' davvero controproducente scendere oltre anche se i componenti lo permettono.

Attendo fiducioso esperienze sul campo......