Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autoradio x Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autoradio x Golf

    Ciao!
    Quacuno mi sa consigliare quale autoradio con sinto CD mettere sul mio Golf? Non voglio spendere più di 600.000 circa.
    Sono molto interessato al modello Alpine CMD-7857RB (quello con i colori blu) e al modello Blaupunkt Hamburg CD70 (anche questo di colore blu). Quale tra questi due?
    Mi conviene mettere anche un piccolo subwoofer?

  • #2
    Tra le due preferirei Alpine, ma poi sei sicuro di volere un'autoradio? L'autoradio montata di serie non suona poi così male, secondo me, se ti interessa migliorare il suono potresti aggiungere un ampli e degli altoparlanti migliori, il miglioramento sarebbe molto più evidente. Se cambi solo l'autoradio senti come prima e hai speso 600k. Il sub è ok se fai un impianto di livello elevato, ma se il buget è questo fai meglio a scegliere un ampli e degli altoparlanti validi, magari usati. Se invece vuoi cambiare per avere il cdplayer ti consiglio il cdchanger, so che si può montare anche qualche modello diverso da quello proposto da Volkswagen che costa molto e non vale gran che.
    Ultima modifica di skunk; 05-05-2001, 02:29.

    Commenta


    • #3
      Grazie skunk!
      Però voglio avere il CD!!! Suonano lo stesso bene i cdchanger dai cdplayer? E se non ti chiedo troppo mi puoi consigliare:
      Quale caricatore?
      Quale amplificatore?
      Quali altoparlanti?
      Posso montare l'amplificatore senza gli altoparlanti?



      Commenta


      • #4
        Changer o sintocd all'ascolto possono avere la stessa qualità, naturalmente confrontando prodotti dello stesso livello, quello che cambia è l'affidabilità, il changer di solito ha meno problemi di guasti, resistenza agli scossoni (buche) ed è più comodo, avere 6 cd caricati è meglio che dover cambiare a mano i cd mentre si guida. Un sintocd costa poco meno di un sintocassette + changer, secondo me vale la pena. 600k sono sufficienti per un'accoppiata Pioneer o Kenwood per esempio. Il sub serve solo se hai l'amplificatore, spesso il sintocassette ha già l'uscita per il sub, in mezzo ci va l'ampli. Considera che se metti l'ampli i tuoi altoparlanti potrebbero non andare bene, cioè non tenere la potenza, le autoradio che dichiarano 45 watt in realtà erogano 12-13 watt, l'ampli anche poco potente spinge molto e rischi di bruciare le bobine degli altoparlanti. Anche se ci sono le predisposizioni per 4 alt. io nella golf metterei un buon woofer e tweeter davanti un sub nel bagagliaio e un amplificatore. Su ibazar o a volte qui nel mercatino trovi ottime cose usate, che se tenute bene sono valide. Io ho appena cambiato macchina e ho il mio vecchio impianto in vendita sia su ibazar che qui, se ti interessa fammi sapere, qualcosa potrebbe andare. La vecchia autoradio non si accosta bene alle luci del cruscotto della golf, non te la consiglio, il resto potrebbe andare. Per la qualità, a me sembra buona in rapporto al prezzo, faresti presto a chiedere anche qui su Elaborare una conferma. Ciao

        Commenta

        Sto operando...
        X