Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rumori stradali come insonorizzare il tutto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: rumori stradali come insonorizzare il tutto?

    Originariamente inviato da VanGogh Visualizza il messaggio
    Con la spugna non ottieni nulla, quella ti assorbe solo...l'acqua!
    Il Butyflex non è un prodotto specifico per il car audio ma viene usato appunto perchè rende parecchio e costa meno di quelli specifici. Per la pasta, cerca la Brax Exvibration, la puoi usare anche a spruzzo.
    Scusa la domanda, quanto vorresti spendere?
    Mmm come dire, vorrei spendere il meno possibile per fare un buon lavoro sui pannelli delle portiere, del motore ecc senza toccare la lamiera.
    A naso direi che la cosa migliore da fare sarebbe prendere un rotolo di spugna insonorizzante tipo 3m o phonocar ecc e attaccarla sui pannelli, che ne dite? è valida come idea?

    In un secondo momento potrei applicare sopra la spugna insonorizzante il buty?

    La pasta brax si applica sui pannelli di plastica/cartone o sulla lamiera?
    stessa domanda per il butiflex.

    scusate tutte ste domande ma sn ignorante in materia.
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

    Commenta


    • #42
      Re: rumori stradali come insonorizzare il tutto?

      Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
      A naso direi che la cosa migliore da fare sarebbe prendere un rotolo di spugna insonorizzante tipo 3m o phonocar ecc e attaccarla sui pannelli, che ne dite? è valida come idea?

      Assolutamente no, pessima. La spugna da sola non risolve nulla ed in + ti si inzuppa d'acqua al primo lavaggio.


      In un secondo momento potrei applicare sopra la spugna insonorizzante il buty?

      IDEM. Ed inoltre il buty è efficiente solo se messo a contatto diretto con la lamiera.

      La pasta brax si applica sui pannelli di plastica/cartone o sulla lamiera?
      stessa domanda per il butiflex.

      La brax si applica dove vuoi, stessa cosa per il buty.


      scusate tutte ste domande ma sn ignorante in materia.

      I forum esistono per questo
      Ciaooo
      "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

      Commenta


      • #43
        Re: rumori stradali come insonorizzare il tutto?

        Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
        Mmm come dire, vorrei spendere il meno possibile per fare un buon lavoro sui pannelli delle portiere, del motore ecc senza toccare la lamiera.
        A naso direi che la cosa migliore da fare sarebbe prendere un rotolo di spugna insonorizzante tipo 3m o phonocar ecc e attaccarla sui pannelli, che ne dite? è valida come idea?
        la cosa migliore e più economica è quella che fà di serie il costruttore
        ANTONIO LEONE
        Solo Musica
        Rivenditore di
        Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

        Commenta


        • #44
          Re: rumori stradali come insonorizzare il tutto?

          Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
          la cosa migliore e più economica è quella che fà di serie il costruttore
          Apparte la risposta poco costruttiva, è sbagliato, quella del costruttore è a costo zero perchè gia c'è, io ho intenzione di spendere dei soldi ma mi accontento di un risultato discreto. Ovviamente spendendo tanto avrei tanto risultato, ma non è nelle mie possibilità. Poi se me lo paghi tu va bene.

          Ritornando al discorso ringrazio Pavital e vorrei che mi consigliaste cosa fare ripeto per insonorizzare i pannelli di plastica/cartone pressato senza toccare la lamiera, secondo la filosofia poca spesa/tanta resa.

          Sui pannelli originali il miglior risultato finale si ha applicando uno strato di buty o di pasta brax?
          Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
          La mia Punto mk2/b 1.2 16v
          La mia media consumo è 7 l/100km

          Commenta


          • #45
            Re: rumori stradali come insonorizzare il tutto?

            ......dici?il costruttore per il rotolamento sà intervenire con poco e nel punto opportuno(hai i mezzoi e leconoscenze)......se vuoi risparmiare dovresti fare un'operazione del genere.....
            la mi risposta era intesa in questo senso.
            ANTONIO LEONE
            Solo Musica
            Rivenditore di
            Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

            Commenta


            • #46
              Re: rumori stradali come insonorizzare il tutto?

              Allora scusami ma non ti ho capito e ancora non capisco...cosa mi consigli in pratica? materiale insonorizzante un minimo c'è in ogni auto ma una punto ne avrà molto meno rispetto ad una bmw/audi...per questo vorrei aggiungere del "materiale" per filtrare i rumori esterni nei punti critici come portiere passaruota motore...certo anche la scocca si dovrebbe insonorizzare per un buon risultato ma si dovrebbe smontare tutta la macchina e non ne ho intenzione.

              Ad esempio i passaruota anteriori vorrei smontarli e mettere dal lato ruota della moquette per evitare che ogni pietrolina che ci sbatte faccia molto rumore e anche per la pioggia sollevata dai pneumatici che ci sbatte contro...mentre dal lato che va all'abitacolo un qualche materiale insonorizzante ma qui se ci vuole spugna, pasta brax, buty o altro non ho idea.
              Ultima modifica di angisbregolius; 28-10-2008, 12:45.
              Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
              La mia Punto mk2/b 1.2 16v
              La mia media consumo è 7 l/100km

              Commenta


              • #47
                Re: rumori stradali come insonorizzare il tutto?

                ti consiglio di non eriempire l'auto di catrame etc a gogo......magari usa un buon prodotto nei punti nevralgici
                ANTONIO LEONE
                Solo Musica
                Rivenditore di
                Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

                Commenta


                • #48
                  Re: rumori stradali come insonorizzare il tutto?

                  Il buon prodotto nel mio caso sarebbe una pasta tipo la brax o il butyflex? poi se c'è altro dimmi, io avrei la possibilità di prendere l'insonorizzante 3m da un amico quindi presumo ad un buon prezzo...ne vale la pena se installata nei pannelli?
                  Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                  La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                  La mia media consumo è 7 l/100km

                  Commenta


                  • #49
                    Re: rumori stradali come insonorizzare il tutto?

                    Non c'è paragone tra Brax e butyflex.

                    O meglio, la Brax per rendere un minimo dev'essere data in 3-4 ed anche 5 mani, i costi salgono e pure i tempi.

                    Credo che anche in questo caso il Butyflex sia la miglior soluzione! Prendi quello e ci fati tutto ciò che ti pare... Pannelli, fondo, tetto, baule, cartelle... 82€ circa al rotolo (5 metri x 50cm).

                    Ciao!
                    "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

                    Commenta


                    • #50
                      Re: rumori stradali come insonorizzare il tutto?

                      ecco il consiglio che volevo, secco e deciso...grazie!
                      Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                      La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                      La mia media consumo è 7 l/100km

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X