annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema alpine srw 1242

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema alpine srw 1242

ragazzi ho comprato su ebay un sub alpine ... dopo aver provato la resistenza col tester ed aver notato che nn erano interrotte le bobbine ho toccato la membrana ed ohime mi osn accorto che grattava. non so se il danno possa essere o meno imputabile alle poste... il pacco era imballato decentemente .... insomma la bobbina non si è bloccata per cui volevo sapere se prima di contattare l'utente e dirgli che il sub è arrivato danneggiato vorrei sapere se è possibile fare qualcosa....
    volevo sapere da chi ha eventuialmente avuto esperienza quanto costa un riconaggio..

ps la spedizione era assicurata!!!!
    sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
    la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Re: problema alpine srw 1242

quanto ti segnava come resistenza? se gratta sicuramente è danneggiato per deformazione di qualche particolare interno, cosa che può benissimo accadere con una botta sul cono oppure con eccessiva potenza o distorsione applicata...

le bobine possono anche essere integre( e ti segna giustamente continuità) ma deformate...
    Ultima modifica di Injen; 31-10-2008, 15:37.
    VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
    NEW!

Commenta

la resistenza in parallelo era 2.8, il fatto strano è che il sub non pone resistenza all'avanzamento, nel senso se spingo la membrana non scende a scatti ma si muove apparente mente senza grossa resistenza.... mi sa strano che sia stato cotto anche perchè in fin dei conti la spspenione è dura.....
      chi sa se dandogli una bella sgroppata... ossia facendolo viaggiare un poco se cambia qualcosa? chi sa? non vorrei fosse solamente polvere visto che il sub ha dei fori di areazione prottetti da griglie laterali che potrebbero aver fatto passare polvere che si sarà insinuata tra traferro e bobbina .............

Commenta

non so se possa esserti d aiuto il mio consiglio ma te lo do ugualmente..io avevo lo stesso problema con i woofer della hertz hv165l..abbassavo la membrana e grattava e suonava male..pensavo fosse rotto..invece un giorno ho preso il compressore e ho soffiato nel magnete e tutto si è sistemato...suonavano perefettamente anzi forse suonano meglio di prima..

Commenta

Originariamente inviato da diablod Visualizza il messaggio
          non so se possa esserti d aiuto il mio consiglio ma te lo do ugualmente..io avevo lo stesso problema con i woofer della hertz hv165l..abbassavo la membrana e grattava e suonava male..pensavo fosse rotto..invece un giorno ho preso il compressore e ho soffiato nel magnete e tutto si è sistemato...suonavano perefettamente anzi forse suonano meglio di prima..
          il mio timore è quello, che sia un granello di polvere più grosso a fargli fare i capricci... bo vedremo

Commenta

cambio ho osservato la bobbina dai fori di ventilazione è più che evidentemente cotta e un po sfilacciata sa sovrappilotaggio

Commenta

ahi ahi ahi
              Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

Originariamente inviato da PuntoArancio Visualizza il messaggio
                ahi ahi ahi
                io aggiungerei carramba!!!! emanuele ti avevo deto che mi pareva troppo bello per essere vero..........................

Commenta

non ti restava che provare col compressore, ma se vedi ad occhio che c'è qualcosa di scollato, vuol dire che in seguito al surriscaldamento è successo un danno.
                  E in questo caso la spedizione non centra una mazza.
                  Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

non si tratta di nulla di scollato, si tratta invece di cottura .. si vede la parte inferiore della bobbina color rame.... osservando quasi l'astremità vedi che l'avvolgimento si è sciolto a cause della volatiolizzazione del rivestimento... poi si vede che il cartone dell'avvolgimento è spaccato

Commenta

Sto operando...
                    X