Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta comeponenti per un 2 vie più sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta comeponenti per un 2 vie più sub

    ciao ragazzi volevo chiedervi di darm un suggerimento sui componenti per realizzare il mio fa e la sezione sub....

    allora la sorgente da em possedura è una pioneer 55 bt insostituibile causa bt di cui ho bisogno
    ampli per il sub steg k2.02
    ampli per fa 4 canali audison lrx4.5
    cavo orion da o awg
    batteria è l'ultimo dei miei problemi

    allora la macchiana sonorizzare è una golf v di cui non vorrei toccare le predisposizioni originali, triangolino dello specchietto a parte.....

    nei miei pensieri vi sarebbe di spendere sui 300 euro per un 2 vie e per il sub

    voglio un impianto minimal semplice e lineare senza ricercatezze estetiche ma con un suojno reale , ovviamente col giusto trade off prezzo qualità, quindi non consigliatemi "prenditi come tweeter gli ls 29 etc.... perchè sono il componente più equilibrato che c'è sul mercato"
    per cui un 16 in predisposizione ed un tweeter nel triangolino

    ho guardato i tang band ma purtroppo il tweeter di cui non ricordo la sigla a fronte di una cupola di 28 mm ha una flangia enorme.... per cui volevo chiedervi in base alla vostra esperienza che componenti mi consigliate di cercare... di tempo ne ho quanto ne voglio per cui sono disposto anche ad aspettare eventuali occasioni.....

    per il sub credo che i problemi siano minori visto che la scelta è ampia e credo che non sia difficile trovare dei componenti a che lavorino a 4 oppure ad 8 ohm , rigorosamente in cassa chiusa,sufficientemente audiophile...
    scarto i teloni per via dello spazio limitato che volgio dedicare al sub.... al max 40 litri di ingombro... ( quindi 30 litri in chiusa al max 35)
    sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
    la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

  • #2
    Re: scelta comeponenti per un 2 vie più sub

    io faccio poco testo ma un kit monza ed un sub tipo il mio, che in cassa chiusa da 32L va che è una bellezza senza mai fare "solo tunz"... e stai anche dentro al budget... certo senza contare i montanti nè la cassa...
    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

    Commenta


    • #3
      Re: scelta comeponenti per un 2 vie più sub

      allora il kit monza l'ho sentito è buono ma non eccezionale, ascoltato con filtro ad hoc era decente ma non eccezionale... il tuo sub l'ho avuto, però aveva la memrbana rossa e non mi ha esaltato, un ottimo prodoto come rapporto q/p ma cerco qualcosa in meglio
      sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
      la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

      Commenta


      • #4
        Re: scelta comeponenti per un 2 vie più sub

        Originariamente inviato da aj599je Visualizza il messaggio
        allora il kit monza l'ho sentito è buono ma non eccezionale, ascoltato con filtro ad hoc era decente ma non eccezionale... il tuo sub l'ho avuto, però aveva la memrbana rossa e non mi ha esaltato, un ottimo prodoto come rapporto q/p ma cerco qualcosa in meglio
        aspetta che provo il mio sub (Zacks CWF 250.28) e poi ti dò il mio parere, anche se non credo sia il tuo stile, visto che è da punch..

        Commenta


        • #5
          Re: scelta comeponenti per un 2 vie più sub

          Originariamente inviato da muse.86 Visualizza il messaggio
          aspetta che provo il mio sub (Zacks CWF 250.28) e poi ti dò il mio parere, anche se non credo sia il tuo stile, visto che è da punch..
          le impressioni di ascolto sono ben graditeù!!!!!
          sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
          la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

          Commenta


          • #6
            Re: scelta comeponenti per un 2 vie più sub

            bhe è anche vero che hai un budget da 300€ per FA+sub, io ho speso 200+100€ per gli altoparlanti in firma... inoltre hai scartato a priori le cose "buone" (LS29 ecc)... cosa pretendi?
            "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
            scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

            Commenta


            • #7
              Re: scelta comeponenti per un 2 vie più sub

              Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
              bhe è anche vero che hai un budget da 300€ per FA+sub, io ho speso 200+100€ per gli altoparlanti in firma... inoltre hai scartato a priori le cose "buone" (LS29 ecc)... cosa pretendi?
              se non avessi limitazioni quali adesempio l'impossibilità di toccare i montanti di sicuro opterei per un sistema tang band
              ovviamnte se tu nno li hai sentiti non hai idea delle sensazione che riservano questi componenti
              sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
              la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

              Commenta


              • #8
                Re: scelta comeponenti per un 2 vie più sub

                ok ok, ma hai pure escluso i TB quindi non importa se li conosco, credo che non ci sia molto da scegliere con quel budget... tranne che guardi nell'usato ma per gli ap non mi fido molto...
                "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

                Commenta


                • #9
                  Re: scelta comeponenti per un 2 vie più sub

                  Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
                  ok ok, ma hai pure escluso i TB quindi non importa se li conosco, credo che non ci sia molto da scegliere con quel budget... tranne che guardi nell'usato ma per gli ap non mi fido molto...
                  su questo son d'accordo con te
                  sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
                  la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

                  Commenta


                  • #10
                    Re: scelta comeponenti per un 2 vie più sub

                    ma se devi rifare i trinagolini i TB ti ci stanno, se un Tweeter normale è 50mm di diametro i 28-847 sono meno di 2cm più grandi, sono grandicelli, ma a triangolino in un modo o nell'altro ti ci stanno, sennò i tweeter sinfonie che hanno la menbrana dei vifa XT25 ma con magnete al neodimio e quindi piccoli come dei normalissimi tweeter car.
                    Per i woofer non ho idea di cosa ti ci stia, ma da quanto ne so puoi sbizzarrirti (vifa, seas, peerless, TB, etc...), come sub sulla fascia attorno ai 100€ consiglio sempre i soliti Resonant RE10 o 12", ma la serie vecchia, i nuovi con la mebrana a cupola rovesciata senza parapolvere non li conosco, ma dovrebbero essere più "cineserie"
                    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X