Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ricezione radio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema ricezione radio

    Ciao a tutti,ho un problema con il mio autoradio,ma non sono molto pratico di macchine nè tantomeno di autoradio,quindi chiedo a voi sperando che mi possiate aiutare.
    Ho una renault clio del 2002.Di serie non aveva montato l'autoradio,ma aveva solo la predisposizione,così ho cmprato un 'autoradio della sony con lettore cd. Tutto ha funzionato bene fino a qualche giorno fa,ma adesso non si riesce più a sentire la radio,nel senso che tutte le stazioni che ho memorizzato e che si sentivano benissimo si sentono molto disturbate con fruscii o non si sentono affatto,come se la radio fosse in una zona dove non c'è il segnale.Il lettore cd invece funziona perfettamente.
    Quindi non so come comportarmi perchè non so se è un problema dell' autoradio-e allora va bè con una cinquantina dieuro la cambio- o se invece è un problema dei cablaggi,dell'impianto della macchina e allora immagino la dovrei portare dall'elettrauto con spese ben maggiori (immagino).
    Qualcuno mi sa dire come posso fare a capire se il problema è imputabile allìautoradio o all'impianto della macchina.?Grazie

    P.s Ho controllato l'antenna sul tettuccio dell'auto e sembra a posto.

  • #2
    Re: Problema ricezione radio

    allora prova acollegare l'antenna attaccata alla radio...e se riesci nel suo tragitto...
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

    Commenta


    • #3
      Re: Problema ricezione radio

      ciao scusa, magari faccio una domanda banale.Ma come faccio a collegare direttamente l'antenna alla radio. Tiro fuori l'autoradio dall'alloggiamento nel cruscotto e poi svito l'antenna dal tettuccio e cerco di collegare questa a una qualche parte dell'autoradio ? giusto?

      Commenta


      • #4
        Re: Problema ricezione radio

        non so se la Clio abbia il connettore standard per l'antenna e che modello di Sony sia la tua, però potrebbe semplicemente darsi che si sia staccato dietro al corpo autoradio l'antenna...Controlla bene semmai nastrala e vedi se va, magari con gli scossoni era lenta e si è staccata...Anche a me succede nella mia (ma in piu ho l'adattatore...)
        La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
        Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Problema ricezione radio

          ecco quello che volevo dire io..

          devi semplicemente togliere l'auto radio e verificare che dietro non sia sia allentato o staccato il cavo antenna...
          --Folies Racing--
          MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

          Commenta


          • #6
            Re: Problema ricezione radio

            Ok,grazie a tutti e due. Domani provo e poi vi faccio sapere. Spero che il problema sia solo quello..........

            Commenta

            Sto operando...
            X