Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

box reflex help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • box reflex help

    ciao ragazzi, volevo realizzare una cassa reflex per un wf
    ho provato a fare una simulazione con winisd ma non avendoci mai messo mano non so se ho fatto giusto.
    so anke ke la simulazione non è una scienza esatta allora mi sono tenuto un pò largo con il litraggio e nel caso servisse riempio in modo da abbassare il litraggio.
    a me è venuto 45 litri accordato a 32hz, tubo diametro 4,7cm lungo 7,8cm
    vi do i parametri del wf
    impedenza nominale 4 ohm
    Re 3.2 ohm
    Le 1.7 mH
    fs 26hz
    Qms 5.91
    Qes 0.33
    Qtm 0.31
    Vas 56 L
    Bl 8.7 Tm
    Mms 47 g
    Sd 224 cm2

    che mi dite? la parola agli esperti del reflex

    dimenticavo..... non mi serve per spl
    Ultima modifica di crazybus; 30-11-2008, 19:12.
    Sorgente: Alpine DVA-9965 + PXA-701 ottico cavo g&bl ocra cavi segnale Van Den Hul D102 III by Audiokit
    Monitor TV: Alpine IVA-D900R
    FA medio bassa: doppio sedici BOSTON LF 6.5 PRO pilotati da GENESIS DUAL MONO EXTREME cavi potenza Van Den Hul CS122
    FA medio alta: FOCAL 3W2BE + TECHNOLOGY LS 29 NEO S + crossover autocostruito pilotati da GENESIS DUAL MONO CLASSE A
    FP: BOSTON LF 6.5 PRO + TECHNOLOGY LS 29 NEO + cross autocostruito pilotato da GENESIS DUAL MONO
    Sub: JL AUDIO 10W6V2 D4 pilotato da GENESIS MONOBLOCK cavo VDH D352
    Canale centrale: 2 fullrange TANGBAND pilotati da GENESIS B40 Cavi Medio-alta e centrale VDH CLEARWATER
    CD Changer: Alpine CHA-S607 & CHA-S624 collegati in ottico
    persone affidabili con quale ho concluso affari:Roberto965 - mixersrl - gioma - picco - TWINGO RACER

  • #2
    Re: box reflex help

    Ciao caro al volo senza analizzare nulla per ora posso dirti che un reflex di 5 cm di diametro soffia ovvero emette dei fruscii dovuti alla eccessiva velocità del flusso dell'aria e della esigua sezione del condotto che innalzano la velocità dell'aria, posso dirti sempre al volo di mantenerti su un diametro di circa 10 cm ma dipende molto dal diametro dell'altoparlante in questione.
    Vendo ampli ZAPCO C2K, Vifa, JL, Pioneer...cliccate

    Vendo Opel Astra cliccate

    Commenta


    • #3
      Re: box reflex help

      mmm secondo me..30 litri, accordo a 35hz ---> reflex di 7 cm di diametro per 25 di lunghezza
      Sorgente => Alpine 9831
      Ampli => Steg 75.4 AQ
      Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
      Sub => Rainbow Hammer 10"
      Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
      Home => Tang Band W3-Micro

      Commenta


      • #4
        Re: box reflex help

        è un 20 cm, per il tubo reflex se uso un tronco di cono da 4,5 a 5 cm flangiato da una sola parte(7cm) dovrei evitare che soffia giusto?
        Ultima modifica di crazybus; 01-12-2008, 13:31.
        Sorgente: Alpine DVA-9965 + PXA-701 ottico cavo g&bl ocra cavi segnale Van Den Hul D102 III by Audiokit
        Monitor TV: Alpine IVA-D900R
        FA medio bassa: doppio sedici BOSTON LF 6.5 PRO pilotati da GENESIS DUAL MONO EXTREME cavi potenza Van Den Hul CS122
        FA medio alta: FOCAL 3W2BE + TECHNOLOGY LS 29 NEO S + crossover autocostruito pilotati da GENESIS DUAL MONO CLASSE A
        FP: BOSTON LF 6.5 PRO + TECHNOLOGY LS 29 NEO + cross autocostruito pilotato da GENESIS DUAL MONO
        Sub: JL AUDIO 10W6V2 D4 pilotato da GENESIS MONOBLOCK cavo VDH D352
        Canale centrale: 2 fullrange TANGBAND pilotati da GENESIS B40 Cavi Medio-alta e centrale VDH CLEARWATER
        CD Changer: Alpine CHA-S607 & CHA-S624 collegati in ottico
        persone affidabili con quale ho concluso affari:Roberto965 - mixersrl - gioma - picco - TWINGO RACER

        Commenta


        • #5
          Re: box reflex help

          forse un po' può aiutare.. però farlo almeno 7 cm non guasterebbe...
          comunque aiuterebbe sapere quanti W regge circa e la sensibilità... giusto per valutare meglio...
          Sorgente => Alpine 9831
          Ampli => Steg 75.4 AQ
          Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
          Sub => Rainbow Hammer 10"
          Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
          Home => Tang Band W3-Micro

          Commenta


          • #6
            Re: box reflex help

            sensb.87 db
            long-term max system power 350w
            short temrm max power 600 w

            i tubi reflex sono questi, nodello hp50

            Sorgente: Alpine DVA-9965 + PXA-701 ottico cavo g&bl ocra cavi segnale Van Den Hul D102 III by Audiokit
            Monitor TV: Alpine IVA-D900R
            FA medio bassa: doppio sedici BOSTON LF 6.5 PRO pilotati da GENESIS DUAL MONO EXTREME cavi potenza Van Den Hul CS122
            FA medio alta: FOCAL 3W2BE + TECHNOLOGY LS 29 NEO S + crossover autocostruito pilotati da GENESIS DUAL MONO CLASSE A
            FP: BOSTON LF 6.5 PRO + TECHNOLOGY LS 29 NEO + cross autocostruito pilotato da GENESIS DUAL MONO
            Sub: JL AUDIO 10W6V2 D4 pilotato da GENESIS MONOBLOCK cavo VDH D352
            Canale centrale: 2 fullrange TANGBAND pilotati da GENESIS B40 Cavi Medio-alta e centrale VDH CLEARWATER
            CD Changer: Alpine CHA-S607 & CHA-S624 collegati in ottico
            persone affidabili con quale ho concluso affari:Roberto965 - mixersrl - gioma - picco - TWINGO RACER

            Commenta


            • #7
              Re: box reflex help

              mantieni lo stesso accordo ma migliori un po' facendolo di 8 cm lungo 34 se riesci..

              diciamo che è consigliabile..
              Sorgente => Alpine 9831
              Ampli => Steg 75.4 AQ
              Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
              Sub => Rainbow Hammer 10"
              Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
              Home => Tang Band W3-Micro

              Commenta

              Sto operando...
              X