Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Creiamo insieme una guida per il doppio fondo nel cofano!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Creiamo insieme una guida per il doppio fondo nel cofano!

ciao ragazzi..ho visto molte discussioni utilissime in rilievo ma ne manca una a parer mio fondamentale! quella per la creazione di un doppio fondo nel cofano..quanta gente come me ha problemi di spazio e deve far stare 2 ampli e un sub nel piccolo cofano di una y? o di altre piccole utilitarie?

se qualcuno ha esperienze o foto le posti qui e aiutiamo tutti(compreso me) a capire come fare un doppio fondo ad hoc

p.s vale anche per i fianchetti

Re: Creiamo insieme una guida per il doppio fondo nel cofano!

dipende da cosa devi fare , il baule della y non è piccolo anzi .... c'è di peggio ocme il mio ad esempio
    http://img410.imageshack.us/img410/1107/p3290018.jpg
    http://img410.imageshack.us/img410/3277/p3290017.jpg

oppure questa alternativa
    http://img256.imageshack.us/img256/4297/p5090023.jpg
    http://img256.imageshack.us/img256/4008/p5090022.jpg

dipende se vuoi fare scena o se punti alla comodità... cmq ricorda che la ruota di scorta non è un optional ma è fondamentale...
    sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
    la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Commenta

nono io parlo proprio di un doppio fondo nel piano basso la ruota non va levata ma coperta con del compensato ai quali fisserei gli ampli..e poi sopra di questi altro compensato e la moquette ecco fatto il mio progetto..non voglio scena ma semplicemente la possibilità di mettere qualcosa che non sia audio nel cofano ^^ il problema e che non so come muovermi.. e creare una guida passo passo non sarebbe affatto male anche per chi come me ne ha bisogno^^

Commenta

il primo è fatto così come dici tu....

Commenta

Credo che mettere le elettroniche nel baule, per partire sarebbe la cosa migliore, nel cofano non le vedo molto sicure, comunque...gusti.
          CM System Racing Drag Team
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
          .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
            Credo che mettere le elettroniche nel baule, per partire sarebbe la cosa migliore, nel cofano non le vedo molto sicure, comunque...gusti.
            dai anche da me per su usa dire cofano in modo improprio..... il fofano motore lo chiamamo cofano davanti tanto per intenderci!!!

Commenta

Originariamente inviato da aj599je Visualizza il messaggio
              dai anche da me per su usa dire cofano in modo improprio..... il fofano motore lo chiamamo cofano davanti tanto per intenderci!!!
              ecco appunto XD eheh.. comunque quali materiali mi consigliate di montare? ma soprattutto..come lo fisso? spiegatemi un po per favore..

Commenta

io mi son fatto il doppio fondo sulla mia 206, ma non avendo la ruota di scorta in bagagliaio l'ho fatto fisso, è impossibile da togliere senza smontare l'impianto.

Sulla forma di cartone fatta sul bagagliaio ho tagliato una tavola in legno, su questa ci sono fissati gli ampli ( 3) e tutti i distributori.

Lateralmente ho fatto 4 pareti che non chiudano ermeticamente il tutto ( se un lato del pavimento è 50 la parete l' ho fatta di 40 in modo da far circolare un po' d'aria) incollata alla parete dal lato interno ho messo un listello alto quanto la parete meno lo spessore del coperchio, in modo che da chiuso siano a filo.
                In centro al pavimento in senso longitudinale ho messo un altro listello in modo che il tetto non facesse pancia, poi modificato tagliando in 2 il tetto, anche per comodità in quanto più facile da aprire se dovessi intervenire su un ampli senza dover togliere i 2 sub.

Su u tetto ho fatto un apertura per il PG 275 che ha il plexi e 2 buchi per le ventole....

questa è una foto in corso d'opera
                La mia 206

Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

Commenta

cavoli e davvero un bel lavoro complimenti! rimane molto sobrio ma allo stesso tempo ha molto stile un ottimo compromesso cavoli!
                  il mio problema e che non posso farlo fisso xke ho la ruota di scorta sotto il baule..x cui non ho idea di come muovermi.. forse devo fare due pannelli di compensato della forma del cofano?però cosi dovrei fare degli spessori laterali per reggere il tetto del doppio fondo per forza..altrimenti schiaccerei gli amplificatori e probabilmente si creerebbero danni :P

Commenta

ho dovuto arrivare ad un compromesso in quanto il bagagliaio mi serve ( passeggino del bimbo), e non potendo perdere in larghezza ho sacrificato l'altezza non avendo il vano della ruota di scorta non mi sono posto il problema.
                    Potresti ovviare facendoti dei fianchetti sagomati, perderesti in larghezza, ma avresti l'accessibilità alla ruota.
                    La mia 206

Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

Commenta

Sto operando...
                    X