Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

provocazione costruttiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • provocazione costruttiva

    Secondo voi in che percentuale incide sul risultato finale ogni componente dell'impianto hi fi in auto? Considerate un impianto composto da sintocassette, cd changer, altoparlanti, crossover, sub, amplificatore. Prometto che se la discussione sarà interessante mi occuperò di stilare una classifica Per il momento dico la mia:

    altoparlanti 40%
    ampli 25%
    sinto 5%
    changer 10%
    sub 10%
    cross 10%

  • #2
    perche' nn hai fatto un sondaggio???
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
    Contattami
    UnoGas.iT
    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

    Commenta


    • #3
      Perchè non sapevo fare, intendi una cosa tipo quella per l'elezione del nuovo mod? ...... O era ironico?

      Commenta


      • #4
        Certo che puoi!! mica ero ironico!! basta che in una nuova discussioni segni (in fondo) inserisci sondaggio poi puoi mettere le varie opzioni
        Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
        Contattami
        UnoGas.iT
        Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

        Commenta


        • #5
          Re: provocazione costruttiva

          Messaggio originariamente postato da skunk
          Secondo voi in che percentuale incide sul risultato finale ogni componente dell'impianto hi fi in auto? Considerate un impianto composto da sintocassette, cd changer, altoparlanti, crossover, sub, amplificatore. Prometto che se la discussione sarà interessante mi occuperò di stilare una classifica Per il momento dico la mia:

          altoparlanti 40%
          ampli 25%
          sinto 5%
          changer 10%
          sub 10%
          cross 10%
          La risposta e' semplicissima :

          altoparlanti 100 %
          ampli 100 %
          sinto 100 %
          changer 100%
          sub 100%
          cross 100%
          connessioni 100%
          cavi 100%
          alimentazione 100%

          Ti pare che i conti non tornino ?
          E invece tornano benissimo!
          Un impianto Hi Fi e' come una catena dove la robustezza e' determinata dall'anello + debole.
          Trascura uno solo di questi componenti e il riultato sara' deludente.
          Ma la cosa veramente FONDAMENTALE (non mi stanchero' mai di ripeterlo) e' l'installatore ! I migliori componenti di questo mondo se non ottimizzati da un valido professionista suoneranno SEMPRE peggio di componenti di media qualita' ben amalgamati e tarati.

          Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

          Commenta


          • #6
            Sono completamente daccordo papy, il fine che però volevo raggiungere era un'altro, così ti pongo la domanda in altri termini: Se hai 3.000.000 come suddividi la spesa per un buon impianto?
            Non dirmi 3+3+3+3+3+3 lol

            Commenta


            • #7
              Veramente una bella domanda Penso che non si possano fare delle percentuali, se si ha un budget limitato, secondo me bisogna prepare delle buone basi da riutilizare in futuro per ampliare e migliorare ulteriormente l'impianto, quindi magari cominciare da una accurata disposizione e scelta dei vari cavi pre casse e alimentazioni, spinette fusibili ecc, e una sana e oculata non esagerata insonorizzazione di tutte quelle parti che potrebbero entrare in risonanza o influire sulla resa degli altoparlanti un esempio sono le porte. E qui minimo minimo per i cavi vanno via 250.000. Poi personalmente comincerei a farmi alcune idee su il trio e cioè SORGENTE AMPLIFICATORE ALTOPARLANTI. Sorgente diciamo da 600 a 1000, amplificatore idem e casse idem (due vie senza sub).

              Perchè visto gli errori fatti da me, che per volere tutto subito ho comprato rivenduto ecc.
              Alla fin fine come era ovvio se avessi aspettato un anno per mettere via i soldi avrei ottenuto un risultato più pulito e buono e soprattutto avrei risparmiato sia in denaro che in soddisfazione.
              Quindi come Papy 100% su tutto poche cose ma buone pronte per essere usate in futuri miglioramente e non per essere rivendute



              Poi le percentuali rispetto a tre milioni le fai tu vista l'ora non mi sembra il caso che le faccia io, semmai domani
              Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

              Commenta


              • #8
                Piu' o meno concordo con gli altri.
                Non si puo' a monta sapere quando si vuole spendere per ogni componente, direi che per stare dentro i 3 milioni per avere alta qualita' bisogna fare veri salti mortali.

                Direi che quando ai speso 500.000 per la radio, 1 milione per un ampli a 4 canali e 800.000 per un kit 2 vie valido e un buon sub spendi il resto per cavi-crossover e taratura e sei a posto
                ICQ 3037778
                Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

                Commenta

                Sto operando...
                X