annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Remote ampli:aiuto urgentissimo!!!!=O)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Remote ampli:aiuto urgentissimo!!!!=O)

Scusate l'urgenza ma sono proprio nei casini.....
    Ho montato l'amplificatore con il booster (adattatore per le autoradio che non hanno uscite RCA) , collegato le casse...tutto ok ma......AIUTO!!!!! Dove cavolo lo collego il "remote" dell'amplificatore per farlo accendere?????????????????
    HO provato all'antenna elettrica ma quando inserisco la cassetta ahime si spegne.....perchè ovviamente l'antenna si disinnesta.....e allora che faccio???????
    Che tipo di impulso devo dare per mantenere accesso l'ampli?????
    AIUTOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!

ps:avevo letto una discussione in cui si parlava appunto del remote tempo fa ma non l'ho più trovata........
    Ultima modifica di Pegaso ice; 24-08-2002, 18:56.
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

In questo caso la soluzione migliore è quella di mettere un bel pulsante ... è un po' noioso accendere e spengere ma non vedo altre soluzioni. CIAO
    ATG socio n° 5

Commenta

Io l'avrei collegato al +12v, però a questo punto non ne sarei + tanto sicuro.
      DB SOUND HIFI
      VIA ABRUZZI 44
      MARTINSICURO (TE)

Commenta

Messaggio originariamente postato da marco760
        In questo caso la soluzione migliore è quella di mettere un bel pulsante ... è un po' noioso accendere e spengere ma non vedo altre soluzioni. CIAO
        Potrebbe andare bene ma....dove lo collego il pulsante??? Al 12V dell'autoradio?? alla batteria???? che tipo di impulso devo dare per accendere l'amplificatore senza danneggiarlo??
        "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
        Hornet&Z dreams

Commenta

La cosa migliore è questa: collega sia l'autoradio sia il remote dell'ampli al filo che porta la corrente solo nel momento che giri la chiave (invece chiaramente devi collegare il filo giallo ... o arancione della memoria a un cavo che porti sempre il 12v); così quando giri la chiave si accende lo stereo e l'ampli e quando spengi la macchina si spenge tutto.
          Il pulsante però devi metterlo ugualmente perchè altrimenti se vuoi spengere lo stereo mentre viaggi, l'ampli ti resterebbe acceso. Te mettilo e lascialo sempre acceso a cose normali .... poi, quando capiterà che non vuoi sentire musica spengi manualmete lo stereo e col pulsante l'amplificatore.
          CIAO
          ATG socio n° 5

Commenta

E' una buona soluzione ma per ora ho rimontato il tutto collegando all'antenna elettrica e usando il tasto TA per mantenerla aperta anche quando uso le cassette! In tal modo nel momento in cui chiudo la autoradio, l'ampli si spegne subito.....
            Come ho scritto sull'altro trend l'unica cosa che mi preoccupa è il "tumb" che si ode quando accendi e spegni e che corrisponde a un movimento veloce e abbastanza ampio della membrana del woofer....Non vorrei che il componente ne risentisse....

Dimenticavo: manca il cavo della memoria e ho solo cavo antenna, massa, alimentazione oppure alimentazione "a scatto"...quindi 4 cavi in tutto.
            Grazie per i consigli!!
            Ultima modifica di Pegaso ice; 25-08-2002, 12:32.
            Hornet&Z dreams

Commenta

impossibile,dovresti avere un alimentazione fissa(cavo rosso)un sottochiave(cavo giallo)e una massa (nero) se colleghi rosso e giallo insieme allora la radio funzionera sempre,se invece colleghi rosso alla batteria e giallo al sottochiave andra solo con la chiave inserita
              N.T.V. - Notti Tuning Varese
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

Commenta

il tumb lo senti perchè c'è qualche cavo posato male
                Audi Sport CLUB Membro numero: 5
                -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore N°2"

Commenta

E' più facile che i cavi siano o.k e che quel tumb dipenda dal majestic .... anzi dipende sicuramente da quello, ma non dovrebbe provocare danni. CIAO
                  ATG socio n° 5

Commenta

potrebbe essere che hai qualche altoparlante con uncontatto che ti tocca a massa,sul telaio.....................
                    N.T.V. - Notti Tuning Varese
                    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

Commenta

Sto operando...
                    X