annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sub Ground Zero...ATTENZIONE che non è come sembra!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sub Ground Zero...ATTENZIONE che non è come sembra!!!

Rieccomi...Per il montaggio o altro, mi sono fatto mandare direttamente da GZ i disegni per la cassa ed il settaggio dell'ampli per meglio farlo suonare (anche in questo caso ho le mail a dimostrazione di quanto sto dicendo), dal momento che in prima battuta NON riuscivo a trovare un settaggio corretto. Quindi ho messo da parte l'orgoglio ed a testa china ho chiesto lumi.
    Nonostante gli accorgimenti portati, la situazione non cambiava molto, continuavo a non poterlo alzare senza farlo andare in distorsione e dal gain dell'ampli non arrivavo neppure a metà.

Il giorno della "scomparsa" del cono ero tranquillamente in macchina ad ascoltare niente popò di meno che Celine Dion...noto pezzo da rilevamento SPL, quando ad un punto sub muto. Da lì alla scoperta del fattaccio il passo è stato breve. Quindi, con la mia ingenuità, non penso di aver fatto chissà chè per determiarne la rottura.

Inoltre, come supposto da PuntoArancio, no non me l'hanno ritirato, non hanno voluto neppure glielo spedissi indietro per visionarlo. Hanno chiuso l'argomento dicendo che da come la spiegavo si era bruciata un bobina e che NON è coperta da garanzia. Punto e Stop. Ho provato in diversi modi a farli tornare indietro sui loro passi, chiedendo come facessero ad essere sicuri della diagnosi, e tra mail non risposte e risposte negative mi trovo ora con una spesa inutile sul groppone e una ditta che non ha nemmeno tentato di prendersi in carico la questione mettendomi di fronte solo un diniego alla richiesta di garanzia.

A questo punto non voglio dire che GZ sia un pessimo marchio, perchè prima di prendere il mio ne ho sentiti suonare e...ragazzi che spettacolo, e poi, come detto, dell'ampli sono più che soddisfatto...ma la questione che mi fa arrabbiare e motivo per cui scrivo su questo forum è che in caso di problemi, come hanno fatto con me, forse faranno anche con voi...quindi forse è anche questo un aspetto da tenere da conto quando si spendono diverse centinaia di €!!! NON SOLO IL PRODOTTO, MA ANCHE L'ASSISTENZA!!!

Io pertanto rimango di un avviso...
    ATTENZIONE ALL'ASSISTENZA Ground Zero!!!

ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Diego51 Visualizza il messaggio
      Rieccomi...Per il montaggio o altro, mi sono fatto mandare direttamente da GZ i disegni per la cassa ed il settaggio dell'ampli per meglio farlo suonare (anche in questo caso ho le mail a dimostrazione di quanto sto dicendo), dal momento che in prima battuta NON riuscivo a trovare un settaggio corretto. Quindi ho messo da parte l'orgoglio ed a testa china ho chiesto lumi.
      Nonostante gli accorgimenti portati, la situazione non cambiava molto, continuavo a non poterlo alzare senza farlo andare in distorsione e dal gain dell'ampli non arrivavo neppure a metà.

Il giorno della "scomparsa" del cono ero tranquillamente in macchina ad ascoltare niente popò di meno che Celine Dion...noto pezzo da rilevamento SPL, quando ad un punto sub muto. Da lì alla scoperta del fattaccio il passo è stato breve. Quindi, con la mia ingenuità, non penso di aver fatto chissà chè per determiarne la rottura.

Inoltre, come supposto da PuntoArancio, no non me l'hanno ritirato, non hanno voluto neppure glielo spedissi indietro per visionarlo. Hanno chiuso l'argomento dicendo che da come la spiegavo si era bruciata un bobina e che NON è coperta da garanzia. Punto e Stop. Ho provato in diversi modi a farli tornare indietro sui loro passi, chiedendo come facessero ad essere sicuri della diagnosi, e tra mail non risposte e risposte negative mi trovo ora con una spesa inutile sul groppone e una ditta che non ha nemmeno tentato di prendersi in carico la questione mettendomi di fronte solo un diniego alla richiesta di garanzia.

A questo punto non voglio dire che GZ sia un pessimo marchio, perchè prima di prendere il mio ne ho sentiti suonare e...ragazzi che spettacolo, e poi, come detto, dell'ampli sono più che soddisfatto...ma la questione che mi fa arrabbiare e motivo per cui scrivo su questo forum è che in caso di problemi, come hanno fatto con me, forse faranno anche con voi...quindi forse è anche questo un aspetto da tenere da conto quando si spendono diverse centinaia di €!!! NON SOLO IL PRODOTTO, MA ANCHE L'ASSISTENZA!!!

Io pertanto rimango di un avviso...
      ATTENZIONE ALL'ASSISTENZA Ground Zero!!!

ciao a tutti
      Scusa,ma sei sicuro che si sia rotta la bobina?
      Io contatterei una associazione dei consumatori.
      RICCIO COME BACK

Commenta

L'ho fatto visionare e pare proprio così!

Per la questione di procede per vie legali, l'avevo pensata, ma mi hanno fatto immediatamente scartare l'ipotesi, sono soggetti non residenti in Italia...quindi la cosa diventerebbe oltremodo dispendiosa. Per lo meno procedendo privatamente, non so come la cosa potrebbe variare contattando un'associazione edi consumatori, ma potrei ben informarmi.

Grazie

Commenta

beh puoi sempre far mandare una letterina dall'avvocato, di solito basta una lettera e diventano tutti molto disponibili
          Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
          SORGENTE: alpine 9855R
          FA: hertz hsk 165
          SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
          AMPLI FA: audison lrx 2.250
          AMPLI SUB: steg k 2.01
          CAVI: audison mainpower 2awg

Commenta

Originariamente inviato da Diego51 Visualizza il messaggio
            L'ho fatto visionare e pare proprio così!

Per la questione di procede per vie legali, l'avevo pensata, ma mi hanno fatto immediatamente scartare l'ipotesi, sono soggetti non residenti in Italia...quindi la cosa diventerebbe oltremodo dispendiosa. Per lo meno procedendo privatamente, non so come la cosa potrebbe variare contattando un'associazione edi consumatori, ma potrei ben informarmi.

Grazie
            se si è bruciata la bobina allora la colpa è realmente tua eh?
            Clippavi probabilmente.
            RICCIO COME BACK

Commenta

Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
              se si è bruciata la bobina allora la colpa è realmente tua eh?
              Clippavi probabilmente.
              e clippava si!
              pare che a metà gain gli andasse in distorsione...
              Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

clippava cosa vuol dire esattamente?che il segnale era sporco?
                Il mio mercatino:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=304606

Commenta

Originariamente inviato da 1988 Visualizza il messaggio
                  clippava cosa vuol dire esattamente?che il segnale era sporco?
                  no, che era troppo e andava in saturazione, distorcendo appunto
                  Enthusiast User®

Commenta

la sinusoide era alterata,in pratica passava corrente continua.
                    RICCIO COME BACK

Commenta

Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                      la sinusoide era alterata,in pratica passava corrente continua.
                      attenzione, il segnale musicale non è composto da una sinusoide pura, ma da una somma di infinite sinusoidi, la sinusoide pura si usa in lab per simulare

questo è un'altro discorso, potrebbe allora essere imputabile allo stadio finale dell'amplificatore, bisognerebbe controllare, se il finale è progettato a simmetria complementare, con alimentazione duale, che sul punto 0V ci sia effettivamente zero volt e non un offset che determinerebbe appunto tensione continua sulla bobina, oppure bisognerebbe controllare il condensatore di accoppiamento che sta appunto sempre sull'uscita dell'amplificatore.

il segnale alterato (a gradoni, perchè tosato) può venire anche quando in ingresso si supera il segnale max ammesso, oppure c'è qualche problema nell'ampli, non necessariamente nello stadio finale, magari uno stadio preamplificatore, a causa di qualche rete di controreazione bruciata, guadagna troppo o troppo poco

nel primo caso, si va nella zona di saturazione, in pratica il segnale non segue più "l'andamento musicale" ma è un "Acceso Fisso" in pratica si comporta come un interruttore chiuso, nel secondo caso, si va nella zona di interdizione, (spento) questo accade velocemente che alle orecchie, pare di sentire un suono gracchiante

piccole correzioni aggiunte
                      Ultima modifica di Andy_Vee; 23-01-2010, 17:01.
                      Enthusiast User®

Commenta

Sto operando...
                      X