Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sospensione Sub scollata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sospensione Sub scollata

    Ragazzi ho un problema...come potete vedere la sospensione del sub si sta scollando dal cono, quasi metà della circonferenza è già scollata. Era da qualche settimana che sentivo i bassi molto strani, sbrafati, ma credevo fosse qualche altoparlante e invece...
    Il sub Hertz da 30cm ha circa 3 anni se non ricordo male, comprato nuovo da me, non faccio gare (anche perchè sarebbe inutile), non lo tengo molto alto e se alzo il volume lo faccio senza farlo andare in distorsione e in ogni caso per poco tempo...ma allora è normale che si scolli? chissà forse le temperature altissime estive?

    Comunque voglio incollarlo se possibile da solo visto che me la cavicchio col fai-da-te...solo ho bisogno di sapere che colla usare e se ci sono accorgimenti particolari.
    Leggo di gente che usa colle tipo loctite 480 da 30€ oppure semplici bicomponenti oppure viniliche per fare questa operazione...ditemi voi...





    Ultima modifica di angisbregolius; 02-02-2010, 20:26.
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

  • #2
    Re: Sospensione Sub scollata

    lì è la parte rigida, secondo me puoi andare con un adesivo tipo Attack, però se usi la vinavil così: 3 parti di colla e 1 d'acqua, la stendi con un pennello da pittore (quelli per gli acquerelli), lasci seccare tutto e poi puoi tornare ad utilizzarlo

    comunque sì, il sole e le temperature alte scollano e rovinano le casse
    Enthusiast User®




    Elettronica sui motori? Q.B.!

    Commenta


    • #3
      Re: Sospensione Sub scollata

      Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
      lì è la parte rigida, secondo me puoi andare con un adesivo tipo Attack, però se usi la vinavil così: 3 parti di colla e 1 d'acqua, la stendi con un pennello da pittore (quelli per gli acquerelli), lasci seccare tutto e poi puoi tornare ad utilizzarlo

      comunque sì, il sole e le temperature alte scollano e rovinano le casse
      anche se il cono è di polpa di cellulosa il vinavil non va bene, io opterei per una buona bicomponente
      sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
      la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

      Commenta


      • #4
        Re: Sospensione Sub scollata

        quella con cui mi son trovato meglio è la colla artiglio ,incolla subito è elastica e di facile applicazione attak assolutamente da evitare
        Clarion HX D2,PG MS275,PG MS1000 ,Zapco Studio500

        Commenta


        • #5
          Re: Sospensione Sub scollata

          Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
          Ragazzi ho un problema...come potete vedere la sospensione del sub si sta scollando dal cono, quasi metà della circonferenza è già scollata. Era da qualche settimana che sentivo i bassi molto strani, sbrafati, ma credevo fosse qualche altoparlante e invece...
          Il sub Hertz da 30cm ha circa 3 anni se non ricordo male, comprato nuovo da me, non faccio gare (anche perchè sarebbe inutile), non lo tengo molto alto e se alzo il volume lo faccio senza farlo andare in distorsione e in ogni caso per poco tempo...ma allora è normale che si scolli? chissà forse le temperature altissime estive?

          Comunque voglio incollarlo se possibile da solo visto che me la cavicchio col fai-da-te...solo ho bisogno di sapere che colla usare e se ci sono accorgimenti particolari.
          Leggo di gente che usa colle tipo loctite 480 da 30€ oppure semplici bicomponenti oppure viniliche per fare questa operazione...ditemi voi...


          Ciao!
          Come possibile causa, anche io ho pensato subito alle altissime temperature estive.

          Come possibile soluzione, senti i pareri degli altri.

          ciao
          Franz
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

          Commenta


          • #6
            Re: Sospensione Sub scollata

            Grazie ragazzi immaginavo che il motivo fosse le alte temperature...ma secondo voi è opportuno portare il sub dal mio installatore che mi scollerebbe (credo) tutta la sospensione e la reincollerebbe con la colla adatta? quanto potrebbe costarmi sto scherzetto?
            Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
            La mia Punto mk2/b 1.2 16v
            La mia media consumo è 7 l/100km

            Commenta


            • #7
              Re: Sospensione Sub scollata

              Originariamente inviato da andema_a Visualizza il messaggio
              quella con cui mi son trovato meglio è la colla artiglio ,incolla subito è elastica e di facile applicazione attak assolutamente da evitare
              Ah grazie, quindi lo hai già fatto altre volte? questa colla artiglio è bicomponente?
              Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
              La mia Punto mk2/b 1.2 16v
              La mia media consumo è 7 l/100km

              Commenta


              • #8
                Re: Sospensione Sub scollata

                Originariamente inviato da aj599je Visualizza il messaggio
                anche se il cono è di polpa di cellulosa il vinavil non va bene, io opterei per una buona bicomponente
                Ok escludo il vinavil, ma perchè si usa la bicomponente? quali caratteristiche ha?
                Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                La mia media consumo è 7 l/100km

                Commenta


                • #9
                  Re: Sospensione Sub scollata

                  Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                  Ah grazie, quindi lo hai già fatto altre volte? questa colla artiglio è bicomponente?
                  non è un bicomponenre,è la colla che utilizzano i calzolai per incollare le suole
                  quindi molto elastica e con potere adesivo elevato
                  Clarion HX D2,PG MS275,PG MS1000 ,Zapco Studio500

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sospensione Sub scollata

                    io utilizzerei la colla che si chiama bond in second, è un tipo ciano acrilico si usa applicando la colla posizionando le parti perfettamente e spuzando il catalizzatore, anche se esistono colle tecniche di superiore livello e resa, cmq un riparatore con pochi euro te la rimette in sesto..
                    sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
                    la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X