annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

S O S

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• S O S

scusate la mia ignoranza......ho montato un mini pianale sulla mia bravo.: un 3 vie davanti separate dell'infinity, e due casse da 270w (sapete quelle della SONY a 3 vie da 26 cm) bhe il tutto con un ampli della serie xplod da .......buuu
    insomma posso collegare un ampli su un uscita RCA???

grazie
    leggete un po sta targa.................. hihihihih
    e riempitevi i polmoni di sto fumo nerooooooooooooooo

Non ho capito bene la tua domanda, l'autoradio l'hai cambiata? all'ampli devi collegare l'alimentazione prendendo corrente dalla batteria e collegando il polo negativo a massa sul telaio. L'uscita remote dell'autoradio (di solito un filo blu, quello per l'antenna mobile) per far accendere l'ampli quando si accende l'autoradio. Il cavo RCA collegarlo alle apposite uscite dell'autoradio e sull'ampli. E poi devi collegare le tue casse all'ampli. Ti pi chiara la cosa?
    JTD power

Commenta

ricapitoliamo

abbi pazienza!!

BRAVONERA????? ma sei ovunque!!! fantastico

dunque l'autoradio ok, l'ampli. ok, i cavi rca, OK!!!

VORREI MONTARE UN SUB.... (chiedo scusa ho scritto APLI. prima)
      il mio amplificatore ha delle uscite in RCA e alcuni mi dicono che non si puo altri che si puo...... NON CI CAPISCO UN CACCHIO!!
      premetto tutte le altre uscite sono occupate, e un ponte non lo voglio fare!!!

Commenta

Allora, se non ho capito male vorresti usare l'ampli in tri-mode, con due canali per le casse e un sub usato a ponte? L'ampli l'hai gi collegato e funzona con le casse giusto? Allora per usare l'ampli in tri-mode doresti prendere un filtro passa-basso e collegare il sub nei collegamenti che useresti usando l'ampli in mono lasciando collegate le casse. Per ci sono due problemi:
        1- non so se il tuo ampli pu funzionare in trimode in quanto un uso che "stressa" molto l'ampli e non tutti lo possono sopportare.
        2- devi comprare un filtro passa-basso per il sub.
        Ho capito bene il tuo problema? Dimmi se sono stato chiaro perch non molto facile da spiegare ma da mettere in pratica abbastanza semplice.
        JTD power

Commenta

Ho riletto il tuo post, non ho capito bene se vuoi collegare un altro ampli o vuoi collegare il sub all'uscita RCA.
          -Se vuoi collegare un altro ampli che piloti un sub, puoi farlo collegandolo all'uscita di segnale ausiliaria che dovrebbe avere il tuo ampli.
          -Se hai intenzione di collegare un sub all'uscita RCA senza ampli non prorpio possibile. Dimmi con pi precisione componenti e ci che vorresti fare se non corrisponde a quello che ti ho scritto.
          JTD power

Commenta

aspettami che mi faccio descrivere tutto da un mio amico e ti spego bene!!

grazie per la comprensione!!!

Commenta

Ok, ti aspetto.
              JTD power

Commenta

Ma come fai ad andare in giro tranquillo con una ghigliottina dietro la testa???
                In ogni caso puoi sfruttare per un ulteriore amplificatore l'uscita RCA presente su quelli in tuo possesso ( che tra l'atro considerando la passata produzione Sony ritengo molto validi e anche se usano compoentistica economica non c'e' traccia di operazionali!).
                Come alternativa esistono degli sdoppiatori ad Y ma introducono un leggero deterioramento del segnale ma creod che nel tuo caso non avvertiresti di molto la perdita
                Controlla solo se l'uscita presente sull'ampli non sia filtrata perche' se magari attivi per esempio il filtro interno e lo configuri come passa-alto potresti ritrovarti con un uscita inutilizzabile per usarla sul sub.
                Spero di aver capito quale era il tuo problema.
                Leggiti qualche thread cecchio e valuta seriamente l'abbandono del pianale e montare tutti icomponenti sul front forse avrai sicuramente meno pressione ma ne guadagnerestinotevolmente sotto il profilo della qualita'!

Saluti bensuonanti.

Commenta

Sto operando...
                X