annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

xchè spendere oltre una certa cifra.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• xchè spendere oltre una certa cifra.....

Qual'è il vero problema dell'Italia?
    La mancanza di seri professionisti che possano guidarti nelle scelte giuste, perchè spendere oltre 6 milioni se devi poi fare i conti con chi possa farteli suonare degnamente, mentalità anacronistiche relegano il povero usuifritore del car hi-fi come un unzettaro inqualificabile e sia molti installatori che la stampa specializzata spingono verso queste convinzioni.
    Spesso ho ascoltato presso molti installatori auto che suonavano meglio, anche come impatto, con investimenti decisamente minori, il decadimento sonoro era quasi esponenziale rispetto al prezzo speso in +, visto che l'unica cosa che si faceva era aggiungere ap e ampli
    Perchè nel nord europa anche al ragazzotto col primo impianto viene proposta un auto dal prezzo umano, dal forte impatto emotivo, ma con le basi per un ascolto il + simile possibile all'evento originale ( si parla di buone timbriche e scene sonore decenti e diciamolo una volta per tutte, sono inscindibili tra di loro) e qui non si parla di gusti personali. Perchè da loro il cliente medio non ne rimane sconvolto? Molti insistono sul fatto che poi, dopo , forse in futuro diventeranno, saranno, cosa saranno?
    Partiamo dalle basi per evolvere i clienti futuri.
    Spesso parlando con vari appassionati ed installatori ti fanno capire che certe soluzioni sono solo per gli "audiofili", per chi spende, per chi ci capisce, dicendo che per loro certi lavori (acusticamente validi) si fanno solo quando il cliente spende, ma chi sono sti "audiophili", non tutti hanno il diritto ad avere certi risultati fin da subito? Perchè si continua con questa convinzione che tanto non capirebbero e che è meglio spingere su altri fronti, ma sono tutti deficenti ?!?!?!?!?!

Saluti
    La mia RX4

Qual'è il vero problema dell'Italia?
    A mio avviso una giusta cultura.
    non mi ritengo un appassionato di livello elevato ma una cosa di sicuro l'ho capita: l'evento sonoro deve essere rispettato.
    Purtroppo riuscire a fare questo non e' facile e richiede un'enorme conoscenza delle problematiche in auto e la grande capacita' di saper realizzare dei cross ad hoc.
    Ho fatto le mie brave prove nel corso di vari anni, passando dal pianale ad un ben piu' evoluto 3 vie anteriore con sub installato come si deve per quel che riguarda i termini di sicurezza; molto meno bassa e' la qualita' sonora:rolleyes: !
    Rispetto all'impianto pubblicato su www.carhifi-it.com l'impianto e' completamente cambiato e la qualita' sonora e' aumentata, ma mentre prima mi piaceva, adesso non mi piace piu', anche se sono andato in meglio.
    Il perche'?
    Semplice, sto imparando ad ascoltare (questo grazie soprattutto ad alcuni componenti di it.hobby.hi-fi.car e loro sanno a chi mi riferisco) e quando ascolto il live dei Pink Floyd, sentire la batteria un po' a destra e un po' a sinistra, dico "qua c'e' qualcosa che non va.
    Non siamo abituati a sentire l'evento come e' ma semplicemente ad aumentare l'spl ed ottenere una risposta sufficentemente lineare unita ad una timbrica piacevole.
    Questo ci basta perche' ci fanno convinti che puo', anzi, deve bastare.
    Non ci abituano a metterci nell'ordine di idee che un evento deve essere riprodotto in una certa maniera; no, perche' fare questo comporta mettersi a tavolino e spiegare al potenziale cliente cose che non e' abituato a sentire.
    La conferma ci viene dalle competizioni dove gli unz-unz vari richiamano folle impressionanti. E' il mercato, si dice, ma a qualcuno non piace. A noi ad esempio che del car hi-fi ne facciamo una sana passione; ne facciamo un luogo di discussione e di incontro, anche nel senso fisico, non solo virtuale.
    Meglio che mi fermi qua; mi sta forse sfuggendo il succo del discorso di Massy e non vorrei dire troppe stronzate.
    Sicuramente si faranno altri raduni e spero che qualcuno del forum di elaborare si faccia vivo; sara' una gradita presenza.
    Ciao e statemi tutti bene. Michele

Commenta

Sto operando...
    X