annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naka cd45....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Naka cd45....

spero di non aver fatto una stupidaggine...ditemelo voi: ho preso un Naka cd 45 (non z! ) e sta per arrivarmi....l'altra sera in chat mi sembrava di aver capito (papy ti ricordi?) che l'unica differenza sostanziale tra il 45 e il 45z fosse nell'assenza del RDS sul cd45 normale.
    Ma facendo una ricerca sul web ho scoperto che il cd45 avrebbe un convertitore d/a a 1 bit invece che a 20bit come sul cd45z....con ovvie conseguenze sulla qualità sonora.....voi sapete qualcosa in proposito?

Se quello che sospetto è vero ditemelo piano..
    Aedus 78 ICQ #119673266

Re: Naka cd45....

Messaggio originariamente postato da Aedus78
    spero di non aver fatto una stupidaggine...ditemelo voi: ho preso un Naka cd 45 (non z! ) e sta per arrivarmi....l'altra sera in chat mi sembrava di aver capito (papy ti ricordi?) che l'unica differenza sostanziale tra il 45 e il 45z fosse nell'assenza del RDS sul cd45 normale.
    Ma facendo una ricerca sul web ho scoperto che il cd45 avrebbe un convertitore d/a a 1 bit invece che a 20bit come sul cd45z....con ovvie conseguenze sulla qualità sonora.....voi sapete qualcosa in proposito?

Se quello che sospetto è vero ditemelo piano..
    Non ho idea di quale sia la fonte delle tue info, ma da quanto mi risulta l'unica differenza tra le due radio e' la sez. RDS.
    A memoria, il convertitore ad un bit lo montano i modelli inferiori e la 680.
    Ad ogni modo non fasciarti la testa prima del tempo, la 45 e' comunque un'ottima radio e se consideri che al prezzo che l'hai pagata ci compri una radio di classe medio/bassa, direi che hai fatto comunque un buon affare.
    Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

CD-45 Specifications
      CD Player Section
      System Compact disc digital audio
      Error correction CIRC Principle
      Sampling frequency 44.1 kHz
      D/A converter type 1-bit D/A converter with 8-times oversampling digital filter
      Frequency response 20 - 20,000 Hz
      Signal-to-noise ratio Better than 85 dB
      Dynamic range Better than 70 dB
      Total harmonic distortion 0.03% (1kHz)

Amplifier Section
      Maximum power output 35W x 4 (4 ohms)
      Frequency response 15 - 30,000 Hz ± 1 dB
      Total harmonic distortion 0.1% (4 ohms, 1 kHz, 5 W x 4)
      CDC input level/impedance 0.5 V/10 kohms
      Output level 0.8 V

Tone controls
      Bass
      20 Hz ± 12 dB
      Treble
      20 kHz ± 12 dB
      Loudness 20 Hz ± 12 dB (volume level 30)

FM tuner section
      Frequency range U.S.A. 87.5 - 107.9 MHz in 200-kHz steps
      Sensitivity 15 dBf (IHF)
      Signal-to-noise ratio 60 dB (mono)
      Stereo separation 35 dB
      Antenna input 75 ohms (unbalanced)

AM tuner section
      Frequency range
      U.S.A.
      530 - 1,710 kHz in 10-kHz steps
      Sensitivity 32 dBµ
      Signal-to-noise ratio 45 dB

General
      Power requirement 14.4 V DC, negative ground
      (operable within 10.8 - 15.6 V)
      Current consumption 7.0 A (at rated power output)
      Installation dimensions 178 (W) x 50 (H) X 158 (D) mm
      7 (W) x 1-15/16 (H) x 6-1/4 (D) in.
      Outer dimensions* 178 (W) x 50 (H) X 170 (D) mm
      7 (W) x 1-15/16 (H) x 6-11/16 (D) in.
      Mass Approx. 1.5 kg / 3 lb. 5 oz.

Remote control unit
      Principle Infrared pulse system
      Power requirement 3 V DC (1.5 V x 2)
      Dimensions* 49 (W) x 26 (H) X 110 (D) mm
      1-15/16 (W) x 1 (H) x 4-5/16 (D) in.
      Mass Approx. 60 g / 2 oz. (including batteries)
      Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Nakamichi CD-45z
        HIGH PERFORMANCE IN-DASH CD PLAYER/RECEIVER

--------------------------------------------------------------------------------

HEAD UNIT FEATURES

Rotary Encoder type volume control
        Detachable face with carrying case
        Wireless remote control
        CD changer control capability
        Track scan/Track repeat / random play
        8-cm (3") CD play w/o adapter
        PLL tuner,18FM/12AM PS
        PS scan/auto mem / auto DX-local
        Loudness
        Audio mute
        Subwoofer preamp output (RCA)
        Aux input (RCA)
        4ch/4V Preamplifier output (RCA)
        CD changer inputs (RCA)
        Clock

HEAD UNIT SPECIFICATIONS

Max.power x 4 at 4 ohms: 43W

D/A Converter Type: 20-bit D/A converter with 8-times oversampling digital filter

Frequency Response: 20Hz-20kHz (CD)
        Signal-to-Noise Ratio: Better than 85dB
        FM Frequency Range in 200kHz steps: 87.5-107.9MHz
        AM Frequency Range in 10kHz steps: 530-1710kHz
        FM Sensitivity: 15dBf(IHF)
        Preamplifier Output Level: 4.0V
        Tone Controls:
        Bass 100Hz±11dB
        Mid 1kHz±11dB
        Treble 10kHz±11dB
        Outer Dimensions (W x H x D): 7" x 1-15/16" x 6-11/16"

Commenta

Messaggio originariamente postato da JAMES
          CD-45 Specifications
          CD Player Section

D/A converter type 1-bit D/A converter with 8-times oversampling digital filter
          Allora avevo ragione....
          Aedus 78 ICQ #119673266

Commenta

Confermo quello che ti hanno detto gli altri il convertitore e' 1 bit. In pratica e' l'equivalente della nuova CD40z senza RDS e non della CD45z.
            In ogni caso la sezione pre e' superiore della media ed e' la stessa per tutta la serie e ci sono solo poche modifiche che non influiscono pesantemente sul suono. A dire il vero in un confronto diretto quella con il convertitore ad 1 bit ha una timbrica che io forse riesco a definire piu' calda e pastosa rispetto alla CD45z. Quest'ultima e' molto piu' precisa e riesce a restituire qualche sfumatura in piu' ma prima di raggiungere i limiti ne hai da lavorare fra filtri ecc.
            Complimenti che hai un ottima base di partenza e ricordati che Gianluca e' bravo fidati di lui!
            Ci vediamo a Frosinone

Saluti bensuonanti,Gigi

Commenta

Beh, io non mi intendo molto do autoradio, ma di hi fi qualcosa so, e ti assicuro che le differenze che puoi riscontrare all'ascolto dei vari convertitori sono davvero piccole in confronto alle differenze che trovi tra tutti gli altri componenti. Ho avuto modo di ascoltare parecchi convertitori separati o macchine con meccanica identica e diverso convertitore. Le differenze sono sempre state molto piccole, e apprezzabili solo se in possesso di casse e ampli di un certo livello, valvole ed elettrostatiche nel mio caso. Hai fatto un ottimo acquisto
              Poi vorrei aggiungere qualche considerazione, ho partecipato a parecchi ascolti ciechi, dove cioè non sapevo cosa suonava e dovevo giudicare solo da ciò che sentivo. Ti assicuro che le orecchie d'oro che partecipavano prendevano cantonate continuamente, il caso limite al SIM di Milano qualche anno fa dove allo stand BOSE presentavano le acoustimass, i cubetti col sub. Beh dopo mezz'ora di ascolto tutti entusiasti per il suono delle nuove elettrostatiche a pannello BOSE. A quel punto il dimostratore toglie la griglia ai pannelli e sotto cosa c'è? Le acoustimass appese con un nodo al loro stesso cavo di potenza!! Per non parlare del suono dei cavi...

Commenta

grazie

che dire? grazie a tutti per avermi rincuorato! Non avrei sopportato il colpo di una Nakasola...
                Già la mia ragazza dopo aver visto la foto del Naka voleva chiamare la neuro per farmi ricoverare...poi se non suonava bene andavo spontaneamente in manicomio

Nakasaluti a tutti!
                Aedus 78 ICQ #119673266

Commenta

grazie

che dire? grazie a tutti per avermi rincuorato! Non avrei sopportato il colpo di una Nakasola...
                  Già la mia ragazza dopo aver visto la foto del Naka voleva chiamare la neuro per farmi ricoverare...poi se non suonava bene andavo spontaneamente in manicomio

Nakasaluti a tutti!
                  Aedus 78 ICQ #119673266

Commenta

Come ti comprendo quando avevo il Nakamichi MTD1 la maggiorparte dei miei amci vomitavano e si facevano belli con autoradio con megavisori e lucetti e forse anche strobo

Valli a capire

Commenta

Sto operando...
                    X