annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio un basso piu' secco!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Voglio un basso piu' secco!

Salve, allora ho da poco montato il mio primo sub (un pioneer 200w 80w r.m.s 16cm a tubo) e ho un filtro bassa bassa ke taglia la frequenza a 120hz. Ma su alcune canzoni non mi piace come va, è troppo "insistente e lungo", come posso fare per ottenere un battuta piu' secca? Devo cambiare il xover? Help me

Beh, senz'altro un taglio più basso è consigliabile, 80 hz direi, però cavar sangue da una rapa non è facile, non hai provato il sub prima di aquistarlo? Taglio più basso e probabilmente anche un pochino meno di presenza del sub (abbassa un po il volume del sub) miglioreranno le cose, ciao

Commenta

Mica facile darti una soluzione .. effetivamente un sub da 16 cm è un po' pochetto......
      Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Re: Voglio un basso piu' secco!

Forse hai sbagliato tipo di sub per quel tipo. Prova a sostituirlo con un tipo a labirinto acustico o push pull. L'importante e' che la sospensione del cono sia sufficientemente rigida permettendo all'altoparlante di smorzarsi subito, altrimenti avresti un effetto echo spiacevole. Comunque, come diceva skunk riduci taglio e volume e qualcosina migliorera'. Che genere di musica ascolti?
        STreeT EaGLeS TuninG CluB

X-FILES FAN CLUB

Gigi D'Agostino e Corradino G60 forever

VOGLIO IL NOS!!!

Commenta

Grazie x tutte le risposte! Ascolto per il 90% musica metal(quindi con poki ma sekki bassi) e 10% radio, quindi le cose commerciali anke da discoteca(io le odio e la mia girl ke se le vuole sentire ).

Commenta

Giuste le idee di michelino, però mi pare di capire che il problema di budget per te è fondamentale, quindi il tuo sub preferito, che potrebbe essere il push pull è impraticabile per questione di costi. Se mi dici quali sono gli altri componenti ti posso forse consigliare meglio, per quel poco che so ovvio. Anche guardando all'usato, non spenderai mai meno di 5-600 mila per qualcosa di soddisfacente.(ampli + sub)

Commenta

Sto operando...
            X