Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pajero II serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pajero II serie

    Salve a tutti. Dovrei migliorare l'impianto hi-fi del mio pajero v20.
    Posso solo dire che è qualcosa di scandaloso.So solo che,gli altoparlanti anteriori,si trovano lateralnete vicino alle ginocchia.Dovrebbero essere da 87mm.Nella portiera c'è la predisposizione per ulteriori altoparlanti.
    Dietro ve ne sono altri.

    Avrei pensato di montare,al posto degli anteriori vicino alle ginocchia,dei midrange a cono della impact(non ho trovato altro con queste misure).

    Prenderei anche un kit woofer e tweeter(Hertz?) per la predispozione.Unica cosa non so come montare i crossover.

    Successivamente penserei al posteriore.

    Qualcuno riesce ad aiutarmi?Magari ha il mio stesso mezzo...
    Ultima modifica di mimmo78; 29-09-2011, 18:52. Motivo: errore

  • #2
    Re: Pajero II serie

    Se vuoi mantenere gli 87 mm ti devi accontentare dei full range dedicata alla punto mk1,essendo pensati per impianti base hanno una qualità bassa.
    Anche i full range non riusciranno a scendere di frequenza più di tanto quindi rischi di aver un buco di frequenza.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Pajero II serie

      Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
      Se vuoi mantenere gli 87 mm ti devi accontentare dei full range dedicata alla punto mk1,essendo pensati per impianti base hanno una qualità bassa.
      Anche i full range non riusciranno a scendere di frequenza più di tanto quindi rischi di aver un buco di frequenza.
      Scritto con un dispositivo mobile
      Premetto che non ci capisco granche'.
      Per full range tu intendi altoparlanti 2 o 3 vie,giusto?

      Io per questo volevo mettere. Due midrange da 87 nell'alloggiamento suo e poi inserire 2 woofer nella predisposizione e 2 tweeter(del tipo ht 20 della hertz)

      Commenta


      • #4
        Re: Pajero II serie

        allora partiamo dal fatto che i tuoi 87mm sono utilissimi...e ti spiego perchè..
        Prima regola fondamentale: per darti consigli abbiamo bisogno di sapere alcune cose...
        la prima...quanto vuoi spendere..???? importantissimo...
        monterai tutto tu o ti affiderai a un installatore..??
        vuoi fare qualcosa tanto per milgiorare senza amplificatori..o qualcosina di più carino e decente..??
        la sorgente è di serie...o vuoi cambiare anche autoradio??
        che musica ti piace ascoltare....???
        dopo di che inizieremo a darti qualche consiglio sul da farrsi

        ok......
        IL mio Impiantino.....
        Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
        FA: Kit THESIS ORCHESTRA
        SUB : ML 3000
        AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

        Commenta


        • #5
          Re: Pajero II serie

          Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
          allora partiamo dal fatto che i tuoi 87mm sono utilissimi...e ti spiego perchè..
          Prima regola fondamentale: per darti consigli abbiamo bisogno di sapere alcune cose...
          la prima...quanto vuoi spendere..???? importantissimo...
          monterai tutto tu o ti affiderai a un installatore..??
          vuoi fare qualcosa tanto per milgiorare senza amplificatori..o qualcosina di più carino e decente..??
          la sorgente è di serie...o vuoi cambiare anche autoradio??
          che musica ti piace ascoltare....???
          dopo di che inizieremo a darti qualche consiglio sul da farrsi

          ok......
          Hai ragione chiedo scusa.
          Come sorgente ho una jvc KD-R921BT
          Vorrei spendere al massimo 200-300euro.
          Se mi dite che non è una impresa,vorrei riuscire a montare io....mal che vada mi affiderei ad un istallatore.
          Per adesso non vorrei prendere amplificatori e subwoofer
          La musica è di vario genere.Pop,un pò di disco(anni 90) ed un pò di italiana.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mimmo78 Visualizza il messaggio
            Premetto che non ci capisco granche'.
            Per full range tu intendi altoparlanti 2 o 3 vie,giusto?

            Io per questo volevo mettere. Due midrange da 87 nell'alloggiamento suo e poi inserire 2 woofer nella predisposizione e 2 tweeter(del tipo ht 20 della hertz)
            Gli ap full range in teroa riescono a riprodurre tutta la frequenze udibili;sono anche detti coassiali in quanto l'ap è composto da un woofer e uno o due tw insieme.
            Tralasciando il fronte posteriore,quali sono le predisposizioni del fa?
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: Pajero II serie

              200/300€ sono veramente poche....
              il problema sta nel fatto che ascolti musica in cui le basse frequenze..ci sono..disco 90/pop..e senza un sub...e difficile trovare i bassi in portiera..a meno che tu non abbia un insonorizzazzione brutale sulle porte..un woofer che è una bestiaccia e un bell'ampli che lo spinga a dovere..
              a questo punto però ti dico che l'insonorizzazzione è fondamentale...dovrai smopntare i pannelli delle portiere e con dei fogli insonorizzanti tipo geko o dinamat andare a ricoprire la lamiera esterna...e sull'interno cercare di chiudere i buchi della lamiera per evitare distorsioni di aria...non è difficile da fare..ma per ki non l'ha mai fatto c'è vbisogna di tanta pazienza e attenzione...
              a questo punto però un altro consiglio spassionato..ma che ti sarà utilissimo..è quello di prendere un kit di media spesa e qualità..tipo un coral monza il kit... e prendere un ampli 2 canali per alimentarlo..probabilmente con circa 300€ o pochi € in più riesci a prendere ampli kit e materiale per insonorizzare..e poi piano piano fare il lavoretto da solo....lascia però perdere i midrange da 87 mm....
              IL mio Impiantino.....
              Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
              FA: Kit THESIS ORCHESTRA
              SUB : ML 3000
              AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

              Commenta


              • #8
                Re: Pajero II serie

                Ti ringrazio,matteo.
                Penso che mi affiderò ad un istallatore. Non so come si esegue l'insonorizzazione delle portiere.In pratica,tanto per capire,dovrei smontare il pannello porta e poi ricoprire dietro il braccetto degli alzacristalli e del vetro tutta la portiera,giusto?Poi dovrei inesrire gli altoparlanti e richiudere il tutto.

                Altra cosa.Questi benedetti altoparlanti anteriori lato ginocchia da 87mm dovrei eliminarli,vero?

                Quale ampli consigli tenendo conto,magari,che più in la' metterei un sub.

                Commenta


                • #9
                  Re: Pajero II serie

                  allora gli ap da 87 mm generalmnte sono dei midrange...che si usano in un sistema 3 vie...e i sistemi 3 vie sono decisamente complessi, spesso costosi, hanno bisogno di un ottima installazione, taratura, e sopratutto di un a buona amplificazione per suonare al meglio..nel tuo caso dato che a quanto ho capito hai la possibilità di alloggiare woofer da 16.5 e tweeter nelle predisposizione il lavoro più ovvio è quello di oncentrarsi su un 2 vie secco tralasciando il midrange...curando il 2 vie...capito..??

                  per l'insonorizzazzione come ti dicevo non è poi cosi difficile, basta però avere un pò di dimestichezza nello smontare e rimontare il pannello porta per bene....e ricoprira la lamiera di questi fogli di materiale insonorizzante verso l'esterno..e verso l'interno di tappare tutti i vari buchi,,,tranne lo scolo per l'acqua..mi raccomando......e poi rimontare il tutto...altra cosetta..se possibile srebbe meglio fissare l'altoparlante su un supporto in legno..e non sulla semplice lamiera...come normale trovi..per evitare vibrazioni...
                  per il sub..devi pensare al fatto ch allora dovrai cercare un ampli 4 canali....ma forse il budget sale...
                  IL mio Impiantino.....
                  Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
                  FA: Kit THESIS ORCHESTRA
                  SUB : ML 3000
                  AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pajero II serie

                    Benissimo.Proverò ad effettuare io il lavoro.

                    Quanto dynamat devo acquistare?E quale modello?Superlite?

                    Ultimissima cosa: se ho bisogno posso postare una foto della parte interna della portiera(senza pannello).Così mi dite dove devo mettere il dynamat

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X