Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto audio Vintage anni 90

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Impianto audio Vintage anni 90

    Originariamente inviato da alfarome Visualizza il messaggio
    Sui crossover devo dire che avrei altre idee :-),vediamo insonorizzare,si è un argomento che toccammo all'inizio...a questo punto,se devo rifare il cablaggio etc etc,le porte le faccio insonorizzare....spero però che non pesino 300 kg a porta :-),quindi più che all'amplificazione se ho ben compreso tu mi dicevi di pensare innanzitutto agli altoparlanti...mmm altro bel problemone perchè anche lì, 300 milioni di marchi e caratteristiche.Comunque Dex volevo ringraziarti con tutto il cuore perchè con i tuoi consigli mi stai aiutando e non poco :-) Grazie....
    NO! io ti sto dicendo che per rendere al meglio il sistema deve essere bilanciato e curato in tutte le sue componenti
    è inutile prendere un brax e delle microprecision se poi tieni i supporti di plastica non insonorizzi e non cambi i cavi o gli metti un crossover del mercatone preso a caso nel cesto e attacchi l'ampli coi cavi del muro
    quello che ti voglio far capire, e non ti voglio far spaventare o desistere, e di non essere uno dei tanti che arrivano sul forum e dicono "ho i tweeter della marca x i woofer della marca y filtrati con un crossover z messi su alla cazzum sulla porta ho speso un barca di soldi e suona da schifo" cioè a sta gente cosa gli devi dire?
    non avere fretta e fai le cose come si deve un passo alla volta i soldi buttati non tornano più indietro
    guarda per le casse, per stare in un range di roba colaudata, ti ripeto coral mk165, hertz hsk,audison voce altrimenti cominciamo a fare i mischiotti (che sono la mia specialità) e non ne usciamo più
    spero per te che non cominci mai a scartabellare sui forum d'oltreoceano altrimenti altro che confusione
    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

    Commenta


    • #32
      Re: Impianto audio Vintage anni 90

      Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
      cmnq esistono delle cose insospettabili che ti fanno restare di sasso
      visto che sto progettando il nuovo impianto mi è venuta una delle miei strane idee malsane
      in cantina avevo il gruppo altoparlanti di un vecchio tv sony crt...bene spinto dalla curiosita le prendo e le attacco all'onkyo che ho in casa (il riferimento sono delle infinity reference 30) beh ci sono rimasto di palta! tanto che mi sa andranno a finire in macchina!
      la cosa più sorprendente è che a prima vista pensavo fosse un tweeter da 2.6 cm e un wooferino da 8 messo in bass reflex...quando li ho smontati mi sono accorto che dietro a quello che pensavo fosse un woofer (e che alla fine credo sia un largabanda lasciato libero) c'è un woofer da 10 che è lui ad essere messo in reflex mentre il tweeter è solo di rifinitura (infatti è tagliato molto alto) beh che dire mi sono trovato un 3 vie gratis che è anche molto imboscabile!
      Bellissimo...queste scoperte incantevoli :-)
      David

      Commenta


      • #33
        Re: Impianto audio Vintage anni 90

        Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
        NO! io ti sto dicendo che per rendere al meglio il sistema deve essere bilanciato e curato in tutte le sue componenti
        è inutile prendere un brax e delle microprecision se poi tieni i supporti di plastica non insonorizzi e non cambi i cavi o gli metti un crossover del mercatone preso a caso nel cesto e attacchi l'ampli coi cavi del muro
        quello che ti voglio far capire, e non ti voglio far spaventare o desistere, e di non essere uno dei tanti che arrivano sul forum e dicono "ho i tweeter della marca x i woofer della marca y filtrati con un crossover z messi su alla cazzum sulla porta ho speso un barca di soldi e suona da schifo" cioè a sta gente cosa gli devi dire?
        non avere fretta e fai le cose come si deve un passo alla volta i soldi buttati non tornano più indietro
        guarda per le casse, per stare in un range di roba colaudata, ti ripeto coral mk165, hertz hsk,audison voce altrimenti cominciamo a fare i mischiotti (che sono la mia specialità) e non ne usciamo più
        spero per te che non cominci mai a scartabellare sui forum d'oltreoceano altrimenti altro che confusione
        Fratello dex è proprio questo il problema Ebay americano mi sta rovinando :-)
        Quoto appieno quanto tu dici,magari 20 mila euro spesi per un impianto,poi magari cose importanti,cavi,crossover,insonorizzazione,che passano in secondo piano.....=Soldi buttati....Il ragionamento non fa una piega,meglio avere dei prodotti,magari ben posizionati etc etc...che avere marchi blasonati....mah....
        David

        Commenta


        • #34
          Re: Impianto audio Vintage anni 90

          ebay usa....se....stai fresco! tappati gli occhi e legati le dita non fosse perchè sono malfidente di natura quando devo tirare fuori i soldi ero gia andato in bancarotta!
          na cosa. se devi fare l'insonorizzazione fattela tu che non è difficile
          http://www.dynamat.com/technical_ins...tion_menu.html
          vai in un ferramenta fornito o anche su internet e prendi il butyflex al250 oppure guarda nel mercatino che vendono l'stp segui le istruzioni del link e lo fai tu..stessa cosa per i cablaggi dargli una barca di soldi a uno pre tirare 4 fili a me è sempre risultato indigesto (per dirlo in maniera civile)
          VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

          Commenta


          • #35
            Re: Impianto audio Vintage anni 90

            Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
            ebay usa....se....stai fresco! tappati gli occhi e legati le dita non fosse perchè sono malfidente di natura quando devo tirare fuori i soldi ero gia andato in bancarotta!
            na cosa. se devi fare l'insonorizzazione fattela tu che non è difficile
            http://www.dynamat.com/technical_ins...tion_menu.html
            vai in un ferramenta fornito o anche su internet e prendi il butyflex al250 oppure guarda nel mercatino che vendono l'stp segui le istruzioni del link e lo fai tu..stessa cosa per i cablaggi dargli una barca di soldi a uno pre tirare 4 fili a me è sempre risultato indigesto (per dirlo in maniera civile)
            Dex in effetti ci stavo già pensando sia al cablaggio...non so se sia positivo averla dietro la batteria,sia sulla insonorizzazione....Cercherò di farle da me queste cose,non foss'altro che mi piace smanettare.... :-)
            David

            Commenta


            • #36
              Re: Impianto audio Vintage anni 90

              è molto positivo averla dietro visto che ti resta più vicino agli utilizzatori e devi sbatterti meno per il cablaggio (soprattutto come se nel mio caso avevi 2 batterie col separatore)
              se ti può essere utile per la scelta del cavo di alimentazione e massa
              http://www.mariohifi.it/team/roberto_cavi_corrente.htm
              cmnq anche se stai un pò abbondante con la sezione male non fa
              se hai voglia leggitelo tutto il tutorial che è molto utile (e ti evita di fare delle domande ripetitive sul forum)
              VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

              Commenta


              • #37
                Re: Impianto audio Vintage anni 90

                Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
                è molto positivo averla dietro visto che ti resta più vicino agli utilizzatori e devi sbatterti meno per il cablaggio (soprattutto come se nel mio caso avevi 2 batterie col separatore)
                se ti può essere utile per la scelta del cavo di alimentazione e massa
                http://www.mariohifi.it/team/roberto_cavi_corrente.htm
                cmnq anche se stai un pò abbondante con la sezione male non fa
                se hai voglia leggitelo tutto il tutorial che è molto utile (e ti evita di fare delle domande ripetitive sul forum)
                Ciao Dex certo che la leggo la guida....grazie
                David

                Commenta

                Sto operando...
                X