Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto completo Seat Leon

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto completo Seat Leon

    Ciao a tutti,
    è da qualche giorno che mi è salito il pallino di cambiare impianto alla mia auto. Stufo del vecchio mangianastri (che per carità ha fatto sempre il suo dovere) ho deciso che era ora di cambiare. Vi scrivo per chiedervi consiglio su come comporre l'impianto della mia seat leon 1m (prima serie).

    Premetto che qualche componente già ce l'ho (smontato dal mio vecchio CRX del Sol Vtec) e che vorrei un impianto che sia discretamente potente ma che soprattutto si faccia apprezzare dal punto di vista della qualità (precisione e pulizia del suono). Ascolto molto musica Rock e Pop. Altro elemento importantissimo è che vorrei spendere il meno possibile...per questo sono molto orientato a componenti old school che si trovano anche a prezzi discretamente abbordabili. Capisco che qualità e prezzo basso non vanno d'accordo ma vorrei riuscire ad arrivare a un compromesso accettabile.

    Partiamo elencando quello che ho già:

    - Autoradio Sony BT3900U con tripla uscita PRE Out
    - Subwoofer Phoenix Gold R12 250W RMS 4ohm
    - Kit Altoparlanti Impact PG65s 80W RMS 4ohm dei quali ho perso stupidamente i tweeter (mi sa che sono rimasti sul CRX, comunque ho ancora woofer e crossover)
    - Mid woofer Dragster DMC 541 100W RMS (13cm...il vano della Leon è da 16.5)
    - Amplificatore Blaupunkt GTA 450 (RMS 4x50 o 2x160 a 4ohm)

    Mancano:
    - Amplificatore per Subwoofer
    - Amplificatore per fronte o retro
    - Cassa subwoofer
    - Tweeter

    Cercando tra discussioni e mercatini sarei orientato su vecchi amplificatori Audison (Vr o Lr) o Alpine.
    Riguardo la cassa del sub sarei invece orientato ad una cassa chiusa e non troppo grande.
    Per i tweeter non ne ho proprio idea...mi servono tutti e 4 o me ne bastano 2?

    Altra cosa che ci terrei a precisare è che la mia posizione di guida è pressochè sdraiata e che sono molto alto, quindi la mia testa rimane 10cm più avanti rispetto ai tweeter della portiera posteriore. Come disporreste gli altoparlanti in auto?

    Ringrazio anticipatamente a chi saprà dispensare utili consigli.
    Saluti.

    Giorgio
Sto operando...
X