Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne dite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che ne dite?

    Ho bisogno di un aiuto:
    Ho una cinquecento sporting con tre amplificatori ed un crossover, e non so se sostituire la batteria con una optima, di cui non conosco il prezzo (quindi se lo sapete ditemelo), o con un condensatore da mezzo farad, ne ho visto uno della hardstone che costa solo 180k. Che ne dite?
    Grazie per le risposte ciaooooo
    Non importa che sia aspirato o turbo....
    L'importante è che sia veloce!!

  • #2
    Se ne era già parlato in questo THREAD...

    http://www.elaborare.org/forum/vbull...?threadid=2209

    Per quanto riguarda il condensatore non so...

    La batteria potenziata potrebbe già bastare allo scopo
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

    Commenta


    • #3
      Guarda dopo che hai letto il thread indicato da s2kbg io avendo un Optima ti sconsiglierei di comprarla in questo periodo estivo e ti spiego il perchè

      La comprai l'estate scorsa a luglio, motore diesel che scalda molto, e la batteria si gonfiava.. vado dove l'ho comprata e mi dicono che si deve assestare ok aspetto siamo ad agosto stessa cosa e allora me la cambiano... a settembre c'è l'ho nuova di palla.. e non si è più gonfiata e fino ad adesso va che è una meraviglia...

      Morale della favola:

      Le Optima da esperienza mia e di miei amici che ce l'hanno appena sono nuove se sottoposto a alte temperature tendono a gonfiarsi sul coperchio superiore e finchè il gas in ecceso non se ne va, attraverso le valvole dedicate, ti tocca vedertela gonfia . Se però l'acquisti nel periodo invernale fanno il rodaggio al fresco e dopo quando ritorna il caldo non danno problemi.

      Cmq non si gonfiano molto non preoccuparti ma sai visto che costano, non mi andava molto questa cosa, e visto che era in garanzia e la casa non dichiara questo difetto, non ci sono stati problemi e me l'hanno cambiata
      Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

      Commenta


      • #4
        Cmq al di là di tutti i discorsi, sapendo che la Sporting monta una batteria piccola io monterei la batteria nuova, avrai una accensione più pronta, non rimarrei mai a piedi, avrei la giusta corrente per le elettroniche, e una tensione abbastanza stabile a motore spento e con l'autoradio accesa, cosa che le batterie normali non danno.

        Per quanto riguarda il problema della scarica completa che l'Optima non gradisce molto sui gokart elettrici montano sia optima che stinger e si trovano bene e loro le sfruttano fino a quando non vanno in decomposizione


        Ok la Stinger sarebbe da preferire ma costa quasi il doppio che non è poco.....

        STINGER
        Pregi:

        Ampere di spunto superiori all'Optima
        Scarica e scarica completa fino a 400 volte
        Dimensioni molto contenute

        Difetti:
        Costo
        Ampere continui (A/h) limitati rispetto a Optima

        Altra cosa importante Stinger e Optima dal punto di vista progettuale sono completamente differenti

        Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

        Commenta


        • #5
          Ke impianto hai sulla tua 500? Ke ampli?

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da JAMES
            Per quanto riguarda il problema della scarica completa che l'Optima non gradisce molto sui gokart elettrici montano sia optima che stinger e si trovano bene e loro le sfruttano fino a quando non vanno in decomposizione
            Ma sei sicuro che siano Optima? Ma quali? Le Rosse, le Gialle o le Blu?
            E dopo come le ricaricano?
            ICQ 3037778
            Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

            Commenta


            • #7
              Quelle gialle, cmq non le scaricano mai al 100% arrivano circa al 70 % anche perchè si ferma prima il gokart...

              Cmq io ne ho anche una presa dai kart, e pur scaricandola del tutto riesco a ricaricarla e mi sembra vada bene

              La Stinger assicura che puoi farlo 400 volte

              L'Optima è più delicata per scelte proggettuali, ma penso che per l'uso medio non ci siano problemi, la potrai scaricare del tutto per dimenticanza forse 3 4 volte se proprio sei sbadato e lasci sempre accese le luci.....,

              La stinger piaceva anche a me come altre batterie ma ho guardato il rapporto qualità/prezzo e il fattore A/h e A di spunto, oltre che devo avere una batteria prestazionale anche perchè ho un TDI

              Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

              Commenta


              • #8
                Le Optima hanno un unico problema, dopo averle scaricate almeno una volta incominciano a comparire strani ticchettii sulle medioalte ed aumentano i rumori ad ogni scarica, cmq se prendiamo i prezzi di listino della Optima e della Stinger, l'Optima costa alcune decine di mila lire di +, cmq puoi prendere anche le Tec che costa un po' meno, esiste anche la versione maggiorata, anche se è veramente grossa e sono sempre di derivazione Hawker come le Stinger e le Street Wirees.

                Ciao
                La mia RX4

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Archso
                  , cmq se prendiamo i prezzi di listino della Optima e della Stinger, l'Optima costa alcune decine di mila lire di +, Ciao

                  Io l'optima l'ho pagata 400 la Stinger veniva 750...
                  Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

                  Commenta


                  • #10
                    Dove l'hai trovato il ladro che ti vendeva la Stinger , ma era la versione 1000 o la 1700.
                    Se ti vendevano la versione grossa il discorso cambia e tanto, l'Optima puoi paragonarla alla 1000 oppure alla Tec 1200 o alla Spark 1200, fai tu, ma mai alla 1700 o alla Tec 1700, sono due pianeti differenti, hanno tutto di + e niente di -, fai conto che hanno riserva dinamica e spunto doppie rispetto l'Optima e resistenza interna che è la metà, in poche parole la differenza di esborso sta nel fatto che hai un prodotto nettamente superiore alla media.

                    Ciao
                    La mia RX4

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X