Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto con la nuova configurazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto con la nuova configurazione

    Buonasera.

    Avrei bisogno, se è possibile, di alcuni consigli.
    Attualmente ho un kit 2 vie della Boston [Ha circa 20 anni, ma suona bene], amplificatori GZ GZIA 2130HPX, 85x2 e un Orion HS 2.50 [Anche questo era con il kit Boston ai suoi tempi], il Subwoofer e' un Apline SBG-1224BR [Comprato gia incassato] e la sorgente Alpine CDE-131R.

    Sto progettando un nuovo impianto per la mia Fiat Punto 3serie 3 porte.
    Ho intensione di costruire le 2 tasche per le porte.
    Voglio disporre 2 Woofers e 1 medio.
    Mi conviene montare i Woofers di 20cm e il medio di 16cm oppure i Woofers di 16cm e il medio di 13cm?
    A questo punto, avrei bisogno di conoscere alcune marche e modelli accessibili. O meglio ancora sarebbe sapere tutto quel che dovrei montare. Così da potermi fare un'idea.

    Questo vorrei tenerlo, se possibile. E sempre se possibile nella configurazione finale vorrei avere tutti gli amplificatori uguali. Quindi il Ground Zero GZIA 2130HPX, 85x2.
    Di quel che ho montato ora, posso utilizzare qualcosa con la nuova configurazione che farò? Per esempio i woofer Boston posso usarli come medi?
    Ps: Il mio budget e' all'incirca 1000€, forse qualcosina di piu.

    Non voglio fare un impianto esagerato, non ho da far gare o cose simili. Mi interessa solo che la musica sia ascoltabile, che si senta forte e bene!

    Grazie, Federico.
    Ultima modifica di Yellow_; 03-12-2014, 00:27.

  • #2
    Re: Aiuto con la nuova configurazione

    Originariamente inviato da Yellow_ Visualizza il messaggio
    Per esempio i woofer Boston posso usarli come medi?

    Non voglio fare un impianto esagerato, non ho da far gare o cose simili. Mi interessa solo che la musica sia ascoltabile, che si senta forte e bene!

    Grazie, Federico.
    i medi devono ripodurre le frequenze medie, i migliori sono circa da 10cm, usare un midwoofer come medio non la vedo una soluzione
    anche perche il medio andrebbe alto in porta o adirittura a montante/cruscotto, per alzare la scena sonora...
    poi perche 2 woofer, ne basta uno buono e se deve essere un woofer puro meglio un 20cm (ma non un medio alta efficenza)
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto con la nuova configurazione

      Questa configurazione può andar bene?

      Tweeter -> Alpine SPS-110TW (2x)
      25mm - 1.000-22.000 hz - 88dB - in seta - 100RMS

      Medio -> TEC SPL 6P (2x)
      165mm - 60-10.000 hz - 88dB - 80 RMS

      Woofer -> Audison AP8 (4x)
      200mm - 35-35.000 hz - 93,5 dB - 100RMS

      Amplificatore - Grounz Zero GZIA 2130HPX 85x2 RMS (3x)

      ----------------------------------------------------------------------------------------------

      Mi manca un Crossover.
      Come Subwoofer per ora uso quel che ho. Un Alpine di 300mm - 250RMS.
      Il cavo d'alimentazione di quanto mi serve?
      L'autoradio che ho ora ha 1 rca, me ne serve uno con piu rca o posso sdoppiarlo/tripicarlo?
      La batteria di una Punto 1.2 benzina, regge o devo cambiare anche quella?

      Grazie.

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto con la nuova configurazione

        Ma se andassi da un bravo installatore che possa seguirti dato che mi pare di capire che non ne mastichi tanto di impianti audio?
        Magari che ti faccia ascoltare anche qualche realizzazione di modo che tu capisca esattamente cosa cerchi dato che parti con l'idea del 3 vie (sconsigliata per un novellino), accoppiando dei woofer ad altri woofer da usare come medi, sistemi di filtraggio a caso, una sorgente non adatta al sistema che vuoi fare.....
        Ultima modifica di djbert88; 03-12-2014, 22:53.
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

        Commenta

        Sto operando...
        X