Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento in parallelo e tenuta a 2Ω in bridge

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamento in parallelo e tenuta a 2Ω in bridge

    Salve ragazzi,vorrei un info
    Ho aquistato 2 subwoofer da 25 e vorrei collegarli (collegati tra di loro in parallelo) a ponte su un 2 canali.
    I sub hanno un erogazione di 500watt RMS.Ora vorrei sapere se li posso collegare su un PowerAcoustik D600 (RMS @ 4Ω Bridged 260 x 1).Il mio interrogativo sorge per il fatto che collegando in parallelo i 2 sub l impedenza ohmmica si dimezza e non so se l ampli regge 2Ω a bridge).
    Voi che ne dite???
    un altra cosa,secondo voi per un solo sub da 500watt rms 260watt possono bastare???

    I subwoofer in questione sono 2 Pyle modello PLPW10D
    L'amplificatore è un Power Acoustick D600
    Grazie mille ragazzi
    Ultima modifica di cerza09; 05-01-2015, 14:05.

  • #2
    Re: Collegamento in parallelo e tenuta a 2Ω in bridge

    Facciamo un pò d'ordine: i subwoofer non hanno alcuna erogazione. Reggono tot watt al massimo che è l'amplificatore ad erogare.
    Hai due subwoofer doppia bobina da 4 ohm: quindi l'unico modo di collegarli è mettendo le bobine di ogni subwoofer in parallelo per poi mettere in serie i due subwoofer.
    Avresti un unico subwoofer con 4 ohm di impedenza da 1000 watt rms totali (che può reggere, non che eroga).
    Quindi l'amplificatore vede 4 ohm e non 2.
    Sempre se è corretto il fatto che hai due subwoofer doppia bobina da 4 ohm.

    Il tuo amplificatore non lo conosco ne trovo le caratteristiche: se regge solo 4 ohm mono, allora questo è l'unico modo corretto di collegare i subwoofer.
    Gli dai 260 watt rms al massimo, ovvero gli fai il solletico, ma se bastino o meno dipende dal resto dell'impianto e dall'uso che ne fai.
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

    Commenta


    • #3
      Re: Collegamento in parallelo e tenuta a 2Ω in bridge

      Scusa non ho scritto bene il nome dell amplificatore
      Power Acoustik D2-600
      L'impianto sarà composto da 4 (2 a portiera,ovviamente collegati in parallelo quindi suonano a 2Ω) AudioSystem KF7 e 2 (1 a portiera) Bullet Steg.
      Secondo te per i KF7 e i Bullet l'amplificatore in questione va bene?
      Cosa ne pensi se scambio il mio amplificatore con un Signat RAM 3 MKII oppure con un Rockford Fosgate Punch 100ix DSM,cioè tu lo faresti? quale dei due useresti per i KF7 ed i Bullet e quali useresti per i subwoofer visto che tutte e 2 possono essere collegati a ponte?un altro consiglio,prendendo in considerazione i miei altoparlanti monteresti tutt e due i sub che ho acquistato o soltanto uno???


      Link amplificatore
      http://poweracoustik.com/store/produ...on/d2-600.html
      Ultima modifica di cerza09; 05-01-2015, 14:01.

      Commenta


      • #4
        Re: Collegamento in parallelo e tenuta a 2Ω in bridge

        Se con scambio intendi dare il tuo per uno dei due citati, dubito che il venditore accetti. Anche perchè sarei io molto probabilmente se li hai visti su questo mercatino o comunque dalla stessa persona.
        I finali da te citati sono di gran lunga superiori al tuo, che è decisamente un catorcio.
        Se puoi spendere soldi, ovviamente c'è di meglio: di decisamente meglio, sia per fronte che per subwoofer.
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

        Commenta


        • #5
          Re: Collegamento in parallelo e tenuta a 2Ω in bridge

          Sei di Polistena???
          Ultima modifica di cerza09; 05-01-2015, 00:39.

          Commenta


          • #6
            Re: Collegamento in parallelo e tenuta a 2Ω in bridge

            Secondo te quanto vale il mio amplificatore???Io l ho pagato 199$,lo pagato in $ perchè l ho comprato a Montebello in Canada
            Sei di Polistena???
            Ultima modifica di cerza09; 05-01-2015, 14:09.

            Commenta


            • #7
              Re: Collegamento in parallelo e tenuta a 2Ω in bridge

              Si, sono di Polistena.
              Adesso l'ho visto in vendita a 79$.... è un amplificatore molto base
              Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

              Commenta


              • #8
                Re: Collegamento in parallelo e tenuta a 2Ω in bridge

                Si hai ragione, il problema di sti siti non autorizzati è che mettono i prodotti a basso costo e poi ti fregano sulle spese di spedizione e tasse doganali.
                secondo te quanto vale???

                Commenta


                • #9
                  Re: Collegamento in parallelo e tenuta a 2Ω in bridge

                  Non saprei.... personalmente non lo comprerei mai.
                  Prova a metterlo ad un prezzo che ti pare conveniente e piano piano abbassa il prezzo se vedi che non si vende.
                  Controlla online se c'è qualcuno che lo vende usato e vedi quanto chiede.

                  Perchè mi hai chiesto se sono di Polistena?
                  Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Collegamento in parallelo e tenuta a 2Ω in bridge

                    perchè ci eravamo già sentiti perun audison ma lo avevi gia venduto
                    ok,allora proverò a venderlo da qualche parte

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X