Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convertitore/adattatore Speakers to RCA (Male) ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convertitore/adattatore Speakers to RCA (Male) ?

Salve, volevo chiedere un aiuto a persone che ne sapranno sicuramente più di me in ambito hi fi su di un progetto che sto realizzando per la mia auto (Fiesta mk4).
    Allora, avevo intenzione di collegare 4 speaker e 2 tweeter ad un amplificatore Sony XM-N502 a 2 canali secondo questa configurazione:

1 Tweeter LEFT + 1 Speaker Front LEFT + 1 Speaker Rear LEFT ----> Uscita L Ampl. (impedenza totale paralleli 2 ohm)

1 Tweeter RIGHT + 1 Speaker Front RIGHT + 1 Speaker Rear RIGHT ----> Uscita R Ampl. (impedenza totale paralleli 2 ohm)

Le casse in questione sono per il FRONT Pioneer TS-G133Ci che comprendono i woofer e i tweeter con 40W rms, invece sul lato REAR sono Pioneer TS-G1333i a tre vie con 35W rms.

L'amplificatore sony fornisce 85W X 2 (2ohm) quindi supera di poco la potenza totale.

Quindi la mia domanda è : se utilizzo un convertitore o un adattatore (NON SO LA DIFFERENZA) come questo http://www.rockfordfosgate.com/products/details/rfi2sw posso collegare come nello schema che ho scritto sopra i segnali lato left all' entrata L RCA e viceversa con il lato RiGHT ? E' realizzabile il progetto o me lo consigliate ? Sennò come potrei fare ad amplificare il tutto e conviene ?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno T_T
    Ultima modifica di MDX96; 05-05-2015, 18:45.

Re: Convertitore/adattatore Speakers to RCA (Male) ?

Starei però su altri prodotti. Quel adattatore Rockford non lo vedo un granché.... Se trovi l'adattatore di segnale audison, o mosconi, oppure per risparmiare un po' anche il phonocar, è meglio.
    Calcola però che la differenza di caratteristiche di efficienza delle due coppie del sistema di altoparlanti non ti restituirà certo un ambienza bilanciata.
    Il rischio di avere tutto l'insieme sonoro piuttosto arretrato, non potendo bilanciare i 4 canali poiché faresti tutto con un 2 canali, è dietro l'angolo.
    Se non hai pretese e velleità acustiche e vuoi solo pompare un po' di più, può anche andare.
    FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
    Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

Commenta

Sto operando...
    X