annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONSIGLIO] Impianto due vie e sub

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [CONSIGLIO] Impianto due vie e sub

Salve a tutti!
    Sono alla ricerca di consigli per un nuovo, probabile e spero imminente impianto.
    Ascolto musica come Depeche Mode, Ludovico Einaudi, Diana Krall, Moby, Miles Davis, Jazz, Pop, Rock, Metal e qualcosina (ma proprio qualcosina) di Dance e House.
    Avevo pensato ad un impianto così composto:

- Sorgente: JVC KD-R961BTE o Alpine CDE-173BT
    - Woofer: Hertz HV165L
    - Amplificatore per woofer: Alpine 3539
    - Tweeter: TEC SQ 25n S
    - Amplificatore per tweeter: Potrei riutilizzare il mio Audison LRx 2.150, lo cambiereste o fareste un fronte anteriore con un solo amplificatore?
    - Subwoofer: JL Audio 10W3v3-4 in cassa chiusa o reflex?
    - Amplificatore per subwoofer: ???

Dite che potrebbe andare bene come impianto? Cosa cambiereste e cosa mi consigliereste come componenti mancanti?

Grazie a tutti!
    Daniele.
    Ultima modifica di BlocKBastarD; 27-05-2015, 20:34.
    Grazie Dio per avermi fatto Ducatista e ITALIANO!!

Re: [CONSIGLIO] Impianto due vie e sub

Come mai la scelta di quelle due sorgenti? Hanno qualche caratteristica particolare che ti serve necessariamente come usb o altro?
    I woofer Hertz sono il nuovo modello o quello vecchio con ogiva?
    Budget da investire per ampli tweeter e ampli sub?
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
      Come mai la scelta di quelle due sorgenti? Hanno qualche caratteristica particolare che ti serve necessariamente come usb o altro?
      Credo siano sorgenti dalla buona qualità, inoltre preferirei avere la porta USB frontale ed anche il Bluetooth.

I woofer Hertz sono il nuovo modello o quello vecchio con ogiva?
      Parlo del modello nuovo, devo ancora acquistarli.

Budget da investire per ampli tweeter e ampli sub?
      Bella domanda! Diciamo che vorrei spendere il "giusto" per gli amplificatori, trovando qualche occasione sull'usato.
      Diciamo max. 150 €/cad. Oppure potrei utilizzare l'Alpine per l'intero fronte.
      Ultima modifica di BlocKBastarD; 27-05-2015, 20:33.

Commenta

Il resto dell'impianto da me descritto va bene oppure cambieresti qualche componente?

Commenta

Originariamente inviato da BlocKBastarD Visualizza il messaggio
          Credo siano sorgenti dalla buona qualità, inoltre preferirei avere la porta USB frontale ed anche il Bluetooth.

Parlo del modello nuovo, devo ancora acquistarli.

Bella domanda! Diciamo che vorrei spendere il "giusto" per gli amplificatori, trovando qualche occasione sull'usato.
          Diciamo max. 150 €/cad. Oppure potrei utilizzare l'Alpine per l'intero fronte.
          L'Alpine ha solo due uscite RCA: inutile prendere un amplificatore per tweeter e uno per i woofer perchè non potresti filtrare in attivo da sorgente.
          La JVC ha 3 uscite RCA ma devi vedere se ha i tagli necessari che serviranno a te.
          Purtroppo sono entrambe sorgenti molto economiche e quindi non offrono grandi prestazioni.
          Puoi controllare se trovi una Clarion CZ702 o CZ703 che è più completa come controlli ma non so se hanno il bluetooth.
          Anche la JVC DXZ788 va bene.

Discorso ampli: rimandiamolo a quando avrai deciso la sorgente altrimenti rischi di fare acquisti inutili.

Discorso altoparlanti: ti do la mail di una persona che può darti qualche consiglio più di me in merito se vuoi.
          E' un utente di questo forum ma non ricordo il suo nick esatto.
          Su Professionistidelsuono si chiama MaxTarget.

Poi ovviamente mi auguro che installazione, insonorizzazione e quant'altro, saranno fatti a modo.

Commenta

In effetti la Clarion Clarion CZ703 è la più completa e si trova a prezzi umani (l'ho vista a circa 200 €), quindi... aggiudicata!
            Ora che ho deciso per la sorgente, che amplificatori mi consigli? Comunque credo sarebbe meglio utilizzare un solo amplificatore per l'intero fronte.
            Per quanto riguarda MaxTarget: gli avevo inviato una mail tramite Professionistidelsuono ma non ha riposto. Passami la sua mail in privato, per favore.

Commenta

Ti ho inviato in pm i contatti di Max.
              Per gli ampli, hai un Alpine sui woofer: potresti pensare ad un altro Alpine per i tweeter, sempre serie 35.
              Lo stesso Max forse ne ha uno se non sbaglio.

Per il subwoofer, qualcosa di correntoso: Rockford Fosgate, Zapco, Orion, ecc
              Risparmiando sull'ampli dei tweeter (anche un piccolo Alpine da 25-40 watt a canale va bene), e magari vendendo l'Audison, puoi investire qualcosa di più sull'ampli del sub.
              Potresti, avendo già l'Alpine, provarlo direttamente sul sub e vedere se ti ritieni soddisfatto della resa: magari ti piace e non hai necessità di spendere altri soldi.

Commenta

Sto operando...
              X