annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta Kit 2 vie o Midrange

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta Kit 2 vie o Midrange

Buon giorno,
    purtroppo l'impinato della macchina originale inizia ad andare in tilt, ogni tanto il tweetwer suona, altre volte no ma gracchia, altre volte il woofer si sente più alto, altre più basso..insomma missà ke sono i primi sintomi che l'impinato non ne può proprio di più.
    Possiedo una Golf V 5 porte del 2007.

Come predisposizione monto Autoradio di serie che dovrei cambiare con una della pioneer che ho già 50Wx4 Mosfet di MAx (20W x 4 circa RMS).
    Non volendo aggiungere ne ampli ne niente, opterei su un classico 2 vie Woffer + tweeter nelle portiere anteriori e basta.
    Il dubbio mio è se,dato che l'unica potenza di uscita che avrei sarebbe quella dell'autoradio, se non fosse meglio optare per 2 Midrange a cui arrivano puliti ad ognuno circa i 40W RMS invece di mettere un 2 vie che si smezzerebbe la potenza tra Woofer e Tweeter.
    La premessa di sopra l'ho fatta perchè sottolineo che la musica che ascolto principalmente è disco/elettronica quindi tanti bassi e distorsioni ( frequenze sotto i 200 Hz e tra i 300 e i 5000 Hz circa).

La mia richiesta è se potete consigliarmi un impianto kit 2 vie oppure un midrange che non sia la fine del mondo, ma che suoni bene e che pompi abbastanza anche solo con l'autoradio.( le casse che monto attualmente, non so se è xchè ho i tweeter bruciati che un pò funzionano e un pò no, ma quando al tweeter non arriva segnale il woofer pompa già abbastanza senza ampli)

Budget : 70 euro.

Grazie ^^

Re: Scelta Kit 2 vie o Midrange

Con il tuo budget non ci prendi niente di decente.
    Con la sorgente di serie non avrai alcun tipo di basso in porta, non un vero basso perlomeno.
    Senza portiera trattata a dovere e tasca woofer fatta per bene, i bassi te li sogni.
    Fatta questa premessa, cerca di capire dove sta il problema dei tuoi attuali altoparlanti che si sentono a tratti.
    Comincia a sostituire la attuale sorgente, dato che già ne hai un'altra, e vedi se risolvi.
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Re: Scelta Kit 2 vie o Midrange

Credo ke il problema sia ke ho tweeter bruciati, sicuro quello di destra mentre lato guidatore, a volte si sente (smezzando la potenza del woofer e facendomi calare la qualità e il volume del woofer) altre gracchia altre nn si sente e quando nn si sente il woofer x quando nn sia come un sub pre ampli o passivo si sente abbastanza o almeno x quanto mi serve ke si senta.. diciamo ke nn devo fare raduni o cose del genere e già lo stile del suono ke ho attualmente mi soddisfa, solo ke ora da problemi di audio e lo vorrei cambiare mantenendo sistemazione

Commenta

Sto operando...
      X