annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Midwoofer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Midwoofer

Ciao ragazzi..secondo voi i midwoofer W1 della Focal serie Utopia sono1prodotto valido..li ho trovati a 500carte :rolleyes: :rolleyes: valgono quella cifra o cè d molto meglio in quella fascia d prezzo?? a me hanno assicurato ke si comportano bene con TUTTA la musica permettendo anke un elevato spl,senza xo'tralasciare una buona definizione ecc ecc
    se li dovessi prendere in considerazione x fare 1 2vie anteriore da abbinare al sub della Rockford da 12" su ke tweeter dovrei orientarmi?? avete sentito qlc valido abbinamento..qnt andrei a spendere?? GRAZIE..Ciao..@And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Lunedì li andrò a far montare dal mio installatore... ne prendo 4.... Li affinacherò a medio Boston Pro series e tweeter Boston Pro series... Comunque prima di ordinarli mi sono informato, sono davvero un ottimo prodotto. Io li pago 490k con un gran sconto, costano 560 di listino con iva...
    JTD power

Commenta

Appena le hai messe su fammi sapere come t sembrano allora.. mi togli una curiosità poi..qnt money viene il kit della Boston ke hai preso (mid+tw)..qua nn lo hanno ma posso informarmi e sentirlo se il tuo risultato ti soddisfa abbastanza a presto..GRAZIE..@And ps:con ke ampli piloti il f/a??

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Ciao

penso tu possa trovare di meglio dei woofer Focal spendendo meno, sia nel caso tu cerchi un mw per fare della pressione, sia per fare un sistema che suona (correttamente).
        Intendiamoci, non lo trovo cattivo (con quello che costa), un bravo insta dovrebbe riuscire a farlo suonare, ma in installatore ancora piu' bravo potrebbe riuscire a far suonare ugualmente anche una coppia di woofer che costano la meta'.

Per fare un due vie si trova qualche componente interessante, come il Dynaudio MD 100, o il RES Detector che ha un rapporto qualita' / prezzo imbattibile oppure puoi optare verso il magnifico LS 29 Neo, ma costa molto .
        Non comprerei mai il Focal TN 51 o il Boston.

Marcello
        Ciao
        Marcello

Commenta

Messaggio originariamente postato da Marcello
          Ciao

penso tu possa trovare di meglio dei woofer Focal spendendo meno, sia nel caso tu cerchi un mw per fare della pressione, sia per fare un sistema che suona (correttamente).
          Intendiamoci, non lo trovo cattivo (con quello che costa), un bravo insta dovrebbe riuscire a farlo suonare, ma in installatore ancora piu' bravo potrebbe riuscire a far suonare ugualmente anche una coppia di woofer che costano la meta'.

Per fare un due vie si trova qualche componente interessante, come il Dynaudio MD 100, o il RES Detector che ha un rapporto qualita' / prezzo imbattibile oppure puoi optare verso il magnifico LS 29 Neo, ma costa molto .
          Non comprerei mai il Focal TN 51 o il Boston.

Marcello
          I gusti sono gusti, il mondo è bello per questo, sinceramente io mi sono letteralmente innamorato del suono Boston, lo trovo stupendo! Comunque un installatore per quanto bravo, non fa miracoli, se il componente è buono è buono, non puoi paragonare Il Focal 6w1 col Res... :rolleyes:
          Comunque domani ritiro la macchina e vi faro sapere.

x Marcello
          Il kit Boston non sapreio dirti la spesa in quanto ho cambiato un componente alla volta e il prezzo che mi è stato fatto era davvero di favore. Comunque ti posso assicurare che suona davvero bene. Il tweeter anche se ha la cupola in titanio e uno splendore. Poi come ho già detto, i gusti sono gusti.
          JTD power

Commenta

X Marcello: a ke woofer t riferisci dicendo ke costano quasi la metà e ottieni lo stesso risultato..vedro'd provare a sentirli !! qlc 100k lo risparmio volentieri.. ps:il tweeter focal TN51 lho sentito ma nn mi piace neanke a me..i Boston mi piacerebbe sentirli ma nn ne ho avuto ankora l'opportunità!!

X Bravonera2: in ke senso nn si puo paragonare il 6W1 al Res ?? nn capisco cosa intendi?? d ke Res parli?? guarda ke il detector d cui parla Marcello penso e sn quasi sicuro 99,98% :rolleyes: :rolleyes: sia 1 tweeter!!
            @And

Commenta

Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
              X Marcello: a ke woofer t riferisci dicendo ke costano quasi la metà e ottieni lo stesso risultato..vedro'd provare a sentirli !! qlc 100k lo risparmio volentieri.. ps:il tweeter focal TN51 lho sentito ma nn mi piace neanke a me..i Boston mi piacerebbe sentirli ma nn ne ho avuto ankora l'opportunità!!

In merito ai woofer comunque non parlavo di gusti, certo, quelli sono personali, ma l'alta fedeltá no, questo intendo per woofer non corretti.
              Intendo un componente che ti permetta di tendere il piú possibile all'evento reale, e quello ha solo un modo di suonare: il suo; a mio avviso l'unica cosa consentita a noi mortali é di potergli assomigliare...
              Niente di piú.

X Bravonera2: in ke senso nn si puo paragonare il 6W1 al Res ?? nn capisco cosa intendi?? d ke Res parli?? guarda ke il detector d cui parla Marcello penso e sn quasi sicuro 99,98% :rolleyes: :rolleyes: sia 1 tweeter!!
              @And
              Certo il Res Detector é un tweeter.
              Ciao
              Marcello

Commenta

Intendevo dire che non si può paragonare la MARCA RES con BOSTON o FOCAL, pur essendo di discreta qualità, (li ho sentiti suonare i woofer) non centrano nulla con i Boston o come suonano i Focal.
                JTD power

Commenta

Messaggio originariamente postato da Bravonera2
                  Intendevo dire che non si può paragonare la MARCA RES con BOSTON o FOCAL, pur essendo di discreta qualità, (li ho sentiti suonare i woofer) non centrano nulla con i Boston o come suonano i Focal.
                  Sono troppi i parametri in gioco per poter dire che sono discreti ma non validi come Boston o Focal.
                  Dovresti ascoltarli nella stessa auto, nello stesso sistema tarato dallo stesso valido professionista.
                  In caso contrario posso essere d'accordo con te.

Ciao
                  Ciao
                  Marcello

Commenta

Messaggio originariamente postato da Bravonera2
                    Non concordo nemmeno un po'.
                    Pragonare due marche e' quanto di piu' generico e sbagliato si possa fare. Ci sono altoparlanti in Focal che fanno cagare, ci sono altoparlanti in Res che sono squisiti.
                    Prendiamo i Res Detector e prendiamo il tweeter Utopia. A e piace piu' il Detector. Prendiamo il mediobasso VRKO (e' un 16 a basso costo) e prendiamo il Focal a basso costo (ha la membrana grigia e il parapolvere nero ma nemmeno di quello mi ricordo la sigla) e anche qui il Res vince alla grande (ovviamente nei miei gusti!)
                    Quindi generalizzare solo in base al prezzo o all'esterofilia direi che e' proprio una grande stronzata!
                    Discorso invece COMPLETAMENTE diverso e' paragonare due prodotti, ma bisgna sempre tenere conto delle fascie di mercato a cui questi prodotti si rivolgono e dei relativi prezzi
                    ICQ 3037778
                    Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

Commenta

Sto operando...
                    X