Ciao ragazzi, ho una clio ice 1.2 del 2004 (3 porte). Volevo installare delle casse nei vani posteriori, solo che non trovo i cavi! Volevo sapere come faccio a montarne dei nuovi, e soprattutto cosa dovrei comprare
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Collegare casse sedili posteriori
Comprimi
X
-
Re: Collegare casse sedili posteriori
Se la radio prevede anche il pilotaggio degli altoparlanti posteriori devi comprare solo il cavo e gli altoparlanti.
Informati presso un installatore se ti conviene investire su questo oppure a parità di budget "potenziare" il fronte anteriore.
Spesso le auto con carrozzeria 3 porte richiedono una notevole perdita di tempo nello smontaggio di tutte le plastiche per arrivare all'alloggiamento degli altoparlanti, rendendo la cosa svantaggiosa come rapporto qualità/prezzo.
Sulla Grande Punto 3 porte per esempio devi partire dal baule e smontare tutte le plastiche, oltre che togliere i sedili posteriori.Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!
-
Grazie per la risposta, perció, se dovessi cambiare solo casse anteriori (e anche stereo, mi sono inchiodato su un AlpineUTE-72bt) cosa posso collegare? Regge una potenza di 50Wx4: i 200W posso dividerli in 2 casse da 100? Oppure le casse devono sempre essere da 50W?
Altra piccola domanda, sapreste consigliarmi dei tweeter decenti?
grazie
Commenta
-
la potenza che hai non è 200w ma di 50w non hai il brigded sullo stereo che diventano 100w.
per il montaggio altoparlanti al posteriore te lo sconsiglio,non porta giovamento che speri, e concordo con yodadj, mi concentrerei a "potenziare"l'anteriore
per i tweeter c'è una vastissima gamma,tra i tanti economici-qualità ci sono i ciare ct 190Ultima modifica di puntone jtd; 30-10-2015, 23:32.
Commenta
-
Originariamente inviato da Zuchi Visualizza il messaggioGrazie per la risposta, perció, se dovessi cambiare solo casse anteriori (e anche stereo, mi sono inchiodato su un AlpineUTE-72bt) cosa posso collegare? Regge una potenza di 50Wx4: i 200W posso dividerli in 2 casse da 100? Oppure le casse devono sempre essere da 50W?
Altra piccola domanda, sapreste consigliarmi dei tweeter decenti?
grazie
Qualsiasi altoparlante regge quella potenza, ma è anche vero che è più facile rompere un altoparlante con pochi W tirati a bestia che con tanti ma di buona qualità.
Se non vuoi usare amplificatori esterni il consiglio è sempre lo stesso: monta altoparlanti con buona sensibilità e cura comunque l'installazione.
Non avrai l'impatto del Pacha di Ibiza ma sempre meglio di adesso...Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!
Commenta
Commenta