annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegare casse sedili posteriori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collegare casse sedili posteriori

Ciao ragazzi, ho una clio ice 1.2 del 2004 (3 porte). Volevo installare delle casse nei vani posteriori, solo che non trovo i cavi! Volevo sapere come faccio a montarne dei nuovi, e soprattutto cosa dovrei comprare

Re: Collegare casse sedili posteriori

Se la radio prevede anche il pilotaggio degli altoparlanti posteriori devi comprare solo il cavo e gli altoparlanti.
    Informati presso un installatore se ti conviene investire su questo oppure a parità di budget "potenziare" il fronte anteriore.
    Spesso le auto con carrozzeria 3 porte richiedono una notevole perdita di tempo nello smontaggio di tutte le plastiche per arrivare all'alloggiamento degli altoparlanti, rendendo la cosa svantaggiosa come rapporto qualità/prezzo.

Sulla Grande Punto 3 porte per esempio devi partire dal baule e smontare tutte le plastiche, oltre che togliere i sedili posteriori.
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Grazie per la risposta, perció, se dovessi cambiare solo casse anteriori (e anche stereo, mi sono inchiodato su un AlpineUTE-72bt) cosa posso collegare? Regge una potenza di 50Wx4: i 200W posso dividerli in 2 casse da 100? Oppure le casse devono sempre essere da 50W?

Altra piccola domanda, sapreste consigliarmi dei tweeter decenti?
      grazie

Commenta

la potenza che hai non è 200w ma di 50w non hai il brigded sullo stereo che diventano 100w.
        per il montaggio altoparlanti al posteriore te lo sconsiglio,non porta giovamento che speri, e concordo con yodadj, mi concentrerei a "potenziare"l'anteriore
        per i tweeter c'è una vastissima gamma,tra i tanti economici-qualità ci sono i ciare ct 190
        Ultima modifica di puntone jtd; 30-10-2015, 23:32.

Commenta

Originariamente inviato da Zuchi Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta, perció, se dovessi cambiare solo casse anteriori (e anche stereo, mi sono inchiodato su un AlpineUTE-72bt) cosa posso collegare? Regge una potenza di 50Wx4: i 200W posso dividerli in 2 casse da 100? Oppure le casse devono sempre essere da 50W?

Altra piccola domanda, sapreste consigliarmi dei tweeter decenti?
          grazie
          Saprai bene che le autoradio che dichiarano 50wx4 in realtà erogano circa 18-20w RMS per canale.
          Qualsiasi altoparlante regge quella potenza, ma è anche vero che è più facile rompere un altoparlante con pochi W tirati a bestia che con tanti ma di buona qualità.
          Se non vuoi usare amplificatori esterni il consiglio è sempre lo stesso: monta altoparlanti con buona sensibilità e cura comunque l'installazione.
          Non avrai l'impatto del Pacha di Ibiza ma sempre meglio di adesso...
          Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
          a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
          e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Sto operando...
          X